Come importare Lotus Notes in Outlook?

Se un'organizzazione decide di passare da IBM Notes a MS Outlook, è molto importante importare e-mail, contatti e calendari di Lotus Notes in Outlook PST. Questi client di posta elettronica sono comunemente utilizzati da molti utenti aziendali, ma entrambi hanno un formato di archiviazione diverso. Lotus Notes utilizza un file in formato NSF per archiviare i dati su un computer locale e Outlook utilizza lo stesso formato PST. Non è possibile importare messaggi, contatti e voci di calendario di Lotus Notes in MS Outlook. Pertanto, nella sezione successiva, discuteremo le strategie per l'utilizzo del file di note NSF nelle versioni di Outlook. In tal caso, se il processo manuale non riesce, abbiamo suggerito il metodo predefinito, ovvero NSF to PST Converter. È una delle migliori soluzioni che aiuterà a semplificare il passaggio da Lotus Notes a Microsoft Outlook.

Il motivo dell'importazione

Il motivo per importare i file NSF nel formato PST di Outlook può essere:

• Quando un client di posta elettronica di Lotus Notes passa a Microsoft Outlook, dovrebbe importare l'e-mail in Outlook.
• Se un utente di IBM Lotus Notes dispone di un client Outlook, deve anche inserire l'e-mail NSF di Lotus Notes nel file PST di Outlook per visualizzare o leggere l'e-mail.

Metodi di importazione

Un utente può seguire uno qualsiasi dei due metodi per importare i propri file di Lotus Notes.

• Metodo manuale
• Metodo professionale

Il metodo manuale è l'importazione dei file di Lotus Notes da soli, mentre il metodo professionale include un'applicazione per importare i file NSF. Il metodo professionale è un metodo semplice per importare i file NSF.

Il metodo manuale di importazione

Per un utente che tende a importare manualmente i propri file Lotus Notes, può seguire i passaggi indicati di seguito:

Passaggio 1- Innanzitutto, installa Lotus Notes sul tuo sistema operativo.
Passaggio 2- Ora, fai clic sulla scheda File, seleziona l'opzione Apri e seleziona l'app Lotus Notes.
Passaggio 3- Ora apparirà una finestra del programma, aggiungi i file NSF e seleziona il pulsante Apri.
Passaggio 4: nel menu File, fare clic su Esporta.
Passaggio 5: immettere le *** richieste e aggiungere il nome del file, il percorso del file e il tipo di salvataggio come .csv
Passaggio 6- Quindi, nella finestra di dialogo di esportazione CSV selezionare l'opzione richiesta e fare clic su OK per continuare il processo.
(Ora *** quei file CSV in formato PST)
Passaggio 7: installare MS Outlook nel sistema.
Passaggio 8: ora crea un profilo.
Passaggio 9: ora avvia MS Outlook.
Passaggio 10: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda "File" situata nella barra dei menu
Passaggio 11: seleziona il pulsante Apri ed esporta e seleziona l'opzione Importa / Esporta
Passaggio 12: verrà visualizzata una finestra di dialogo e selezionare "Importa da un altro programma o file" e selezionare il pulsante "Avanti"
Passaggio 13: seleziona "Valori standard diversi" come tipo di file
Passaggio 14: fare clic sul pulsante "Sfoglia" e selezionare come salvare il file convertito
Passaggio 15: seleziona la cartella in cui stai andando e fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante "Avanti".
Passaggio 16: mappare il file selezionare la casella e selezionare il pulsante "Fine".

Questi passaggi potrebbero essere complessi per gli utenti che non hanno conoscenze tecniche.

Metodo professionale

Questo è un metodo semplice da seguire e da importare file NSF di Lotus Notes in formato PST di Outlook. Il metodo professionale include un'importazione affidabile dei file. In questa guida, abbiamo discusso di due modi diversi per trasferire e-mail da Lotus Notes a MS Outlook. Puoi seguire il metodo manuale per inviare e inviare e-mail a Outlook da Lotus Notes o utilizzare il convertitore dello strumento NSF per eseguire l'intero processo automaticamente. È utile quando la modalità manuale non funziona o quando non si ha accesso a Lotus Notes. Lo strumento mantiene le email e gli allegati così come sono. Inoltre, ti consente di trasferire altri elementi della casella di posta da Lotus Notes come contatti, calendari, ecc. Vai a Outlook con pochi clic. Quindi, risparmia tempo, sforzi inutili e risorse. Inoltre, è anche un ottimo modo per trasferire il tuo account Lotus Notes su MS Outlook.

Passaggio 1: installare e avviare l'app NSF to PST Converter nel sistema
Passaggio 2- Ora aggiungi i file NSF che devi convertire
Passaggio 3: ottenere un'anteprima dei file NSF aggiunti
Passaggio 4- Sfoglia un percorso per salvare i file NSF convertiti
Passaggio 5- Infine, premi il pulsante "*** ora".

Alcune caratteristiche dello strumento

Di seguito sono elencate alcune delle funzionalità avanzate gestite da MS Exchange.

• Integrità della Corte
MS Outlook e MS Exchange sono ottimi esempi di un sistema client-server integrato. Nessun altro client di posta elettronica funziona come MS Outlook funziona con MS Exchange. Inoltre, il passaggio a qualsiasi versione precedente di MS Exchange come 2003 è molto più semplice con RPC.
• Migliore sicurezza
I messaggi di posta vengono scambiati con un canale altamente sicuro con l'aiuto della funzione di gestione dei diritti digitali (DRM).
• Strumento indipendente
L'app è un'applicazione indipendente che può essere utilizzata in qualsiasi sistema operativo Windows. Non è necessario che un utente dipenda da nessun altro strumento per eseguire l'attività di importazione.

Conclusione

Ti abbiamo spiegato come importare Lotus Notes in Outlook utilizzando i due metodi sopra. Puoi importare facilmente le e-mail di Outlook in Lotus Notes utilizzando uno dei due metodi. Tuttavia, ti consigliamo di importare l'e-mail di Outlook in Lotus Notes utilizzando il software stesso. Poiché il metodo manuale è molto difficile, è necessario avere anche conoscenze tecniche. Ma se utilizzi un software, puoi importare direttamente la posta elettronica di Outlook in Lotus Notes senza alcuna conoscenza tecnica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963