Più nazisti di così...

Leggete attentamente l'illuminante articolo di Barbara Spinelli ma non trascurate la foto:

https://infosannio.com/2022/05/09/gli-orrori-neonazisti-in-ucraina-e-la-guerra-senza-fine-della-nato/

Saluto romano e bandiera con la svastica accanto alla bandiera del battaglione Azov: più nazisti di così...

Sono esterrefatto. Stiamo regalando armi, armi del popolo italiano, a dei neonazisti! E a una finta democrazia che opprime e massacra da 8 anni il popolo del Donbass e che li celebra come eroi. A partire da quel furbetto di Zelensky. Uno che non me l'ha mai contata giusta e che non vorrei proprio avere come vicino di casa. I padri costituenti, quelli che scrissero la Costituzione nata dalla Resistenza e l'articolo 11, si stanno rivoltando nella tomba. Zelensky sciolga immediatamente il battaglione Azov e prenda le distanze dai loro crimini di guerra nel Donbass, prima che provvedano i russi ad azzerarlo. Altrimenti l'Occidente abbandoni l'Ucraina al suo destino. Comincio a dubitare che un fantoccio di Putin sarebbe molto peggio di Zelensky. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

22 messaggi in questa discussione

4 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Leggete attentamente l'illuminante articolo di Barbara Spinelli ma non trascurate la foto:

https://infosannio.com/2022/05/09/gli-orrori-neonazisti-in-ucraina-e-la-guerra-senza-fine-della-nato/

Saluto romano e bandiera con la svastica accanto alla bandiera del battaglione Azov: più nazisti di così...

Sono esterrefatto. Stiamo regalando armi, armi del popolo italiano, a dei neonazisti! E a una finta democrazia che opprime e massacra da 8 anni il popolo del Donbass e che li celebra come eroi. A partire da quel furbetto di Zelensky. Uno che non me l'ha mai contata giusta e che non vorrei proprio avere come vicino di casa. I padri costituenti, quelli che scrissero la Costituzione nata dalla Resistenza e l'articolo 11, si stanno rivoltando nella tomba. Zelensky sciolga immediatamente il battaglione Azov e prenda le distanze dai loro crimini di guerra nel Donbass, prima che provvedano i russi ad azzerarlo. Altrimenti l'Occidente abbandoni l'Ucraina al suo destino. Comincio a dubitare che un fantoccio di Putin sarebbe molto peggio di Zelensky. 

INCOMINCIANO A SORGERE DEI DUBBI ANCHE A ME , ALLA LUCE DEL FATTO CHE I DUE POSTI , IN GIRO PER IL PIANETA , DOVE  MI E' STATO RITIRATO IL PASSAPORTO E CONSEGNATO PRIMA DELLA PARTENZA , A BUDAPEST E AD ODESSA . FATTO NON ACCADUTO A SANPIETROBURGO !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure come racconta la Spinelli, sig. Fosforo, io però credo più a ciò che vedo. E da oltre 70 giorni vedo città distrutte, gente disperata che non sa dove andare, che patisce la fame e la sete, bambini che piangono, fosse comuni, e allora mi chiedo: a che pro? 

Viene raccontato che c'era una guerra in corso dal 2014 e i cattivi erano gli ucraini, ma lei, sig fosforo, crede davvero che la parte opposta non si sia comportata alla stessa maniera dei battaglioni Azov? 

Osservando i filmati dei reporter italiani o esteri direi che neppure i russi sono gigli di campo, checché ne dica la Spinelli. 

In guerra, sig fosforo, in poco tempo, tutti diventano belve feroci, in quanto tutti hanno qualcuno o qualcosa da vendicare. 

Provi solo a pensare di trovarsi in cucina a calcolare i morti di covid, e improvvisamente dalla finestra le entra un missile putiniano che le strappa la tastiera, le arruffa la capigliatura, e le sconquassa il frigorifero. 

Secondo me, pure lei, manderebbe a quel paese, tutte le Spinelli e tutti gli Orsini di questo mondo, e verrebbe da me a chiedere in prestito l'arkibugio. 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando non parla dei 5stelle (che odia visceralmente) e quando non intrallazza con politucoli che lo aiutano a giocare in Borsa, il vecchio CDB riesce a dire cose sensate. Come in questa intervista al Corriere che certo sarà andata di traverso al suo partito, il Pd superatlantista e guerrafondaio, e a Enrichetto con l'elmetto, o "Baioletta"come lo chiama Travaglio:

https://www.corriere.it/politica/22_maggio_08/carlo-de-benedetti-intervista-guerra-putin-3b389410-ce3a-11ec-b3ba-cf41db28034c.shtml

L'ingegnere sostiene che l'unica via per chiudere questa guerraccia sanguinosa e disastrosa, che arricchisce gli USA e i petrolieri - ma che alla lunga ridurrà letteralmente alla fame il resto del mondo e produrrà esodi biblici di migranti - è il negoziato, non l'impossibile sconfitta di Putin. Dice che non bisogna più dare armi all'Ucraina, la quale deve rassegnarsi a perdere i territori russofoni e filorussi. Dice che Putin, pur essendo "un criminale e un ladro", non è il pericoloso espansionista descritto dai media occidentali e non dobbiamo seguire l'America che vuole usare l'Ucraina per detronizzarlo a tutti i costi. È pura follia, secondo CDB, pensare di esportare la democrazia con le armi. Dice che la NATO è totalmente controllata dagli USA ed è storicamente superata, ha fatto il suo tempo, e l'Europa deve dotarsi di una difesa propria.

Ben detto, ingegnere. Ora voglio vedere se gli scribacchini di Stampubblica, un tempo a suo libro paghe, oseranno tacciarla di putinismo o accostarla al prof. Orsini. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, l'Europa deve dotarsi di una propria difesa, ma poiché questa difesa non c'è e non ci sarà ancora per molto tempo, e forse non ci sarà mai, vuol dire che la Nato non è affatto superata, checché ne dica CDB, sig fosforo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Sarà pure come racconta la Spinelli, sig. Fosforo, io però credo più a ciò che vedo. E da oltre 70 giorni vedo città distrutte, gente disperata che non sa dove andare, che patisce la fame e la sete, bambini che piangono, fosse comuni, e allora mi chiedo: a che pro? 

Viene raccontato che c'era una guerra in corso dal 2014 e i cattivi erano gli ucraini, ma lei, sig fosforo, crede davvero che la parte opposta non si sia comportata alla stessa maniera dei battaglioni Azov? 

Osservando i filmati dei reporter italiani o esteri direi che neppure i russi sono gigli di campo, checché ne dica la Spinelli. 

In guerra, sig fosforo, in poco tempo, tutti diventano belve feroci, in quanto tutti hanno qualcuno o qualcosa da vendicare. 

Provi solo a pensare di trovarsi in cucina a calcolare i morti di covid, e improvvisamente dalla finestra le entra un missile putiniano che le strappa la tastiera, le arruffa la capigliatura, e le sconquassa il frigorifero. 

Secondo me, pure lei, manderebbe a quel paese, tutte le Spinelli e tutti gli Orsini di questo mondo, e verrebbe da me a chiedere in prestito l'arkibugio. 

Sono d'accordo sulla prima parte, egregio. La guerra riduce a belve feroci ambedue le parti. Sempre. Quindi, in questo caso, sia la belva ferita e aggredita sia l'aggressore devono essere indotti a più miti consigli. Inviare armi per miliardi di dollari all'Ucraina e provocare la Russia come fanno Stoltenberg e Biden, ma senza tagliarle gli introiti da gas e petrolio, significa gettare petrolio sul fuoco. Ieri la moglie di Biden è andata segretamente in Ucraina. Sono provocazioni anche queste: se fosse rimasta uccisa da un razzo vagante, che sarebbe successo? A questo punto, se vuole la pace, la moglie di Biden deve andare anche a Mosca e mettere una buona parola con la fidanzata di Putin, la quale magari conosce i mezzi per convincere il despota.

Ti ripeto: la probabilità di finire anche noi sotto un missile russo aumenta, di poco ma aumenta inesorabilmente, a ogni nuovo giorno di guerra. L'unico interesse dell'Europa è la pace. Lo è anche del popolo ucraino che non può sopportare a lungo questo scempio. Una mia cugina ha una colf ucraina e da un mese ospita in casa una sorella della colf e il suo bambino. Ebbene, il marito, un operaio, manda notizie che lui e tutti i suoi compagni di lavoro sono a spasso. La fabbrica è ancora in piedi ma mancano da un pezzo tutti i rifornimenti. Dice che per poter mangiare molti di loro si stanno arruolando, uno è già morto. Non può continuare così. L'Ucraina si rassegni a cedere i territori filorussi, poi entri nell'UE e riceva tutti gli aiuti economici (ma deve prima ripudiare i neonazisti). Anche se il guerrafondaio Stoltenberg non è d'accordo. Oggi io non mi sento affatto difeso dalla NATO. Mi sentirei molto più sicuro se vivessi in Austria, che è fuori dalla NATO e non ha basi americane e bombe atomiche sul suo territorio. Certo non possiamo scioglierla di colpo. Ma avviare il processo di scioglimento sì. Spero che questo entri nel programma elettorale del M5s insieme alla difesa europea, che certamente ci sarà. Una forza convenzionale europea c'è già, ed è molto superiore alle forze convenzionali russe. La Francia ha già un significativo arsenale atomico. Gli ingegneri europei in 5 anni possono costruire missili balistici a testata atomica capaci di radere al suolo Mosca e tutte le grandi città della Russia. Missili e bombe atomiche non sono oggetti tecnologicamente sofisticati. La Corea del Nord non riuscirà mai a produrre un microprocessore o un vaccino a m-Rna, ma ha il suo piccolo arsenale atomico. Sufficiente a Kim Jong-un per renderlo intoccabile. Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Cari forumisti , ricordate quel che vi avevo detto un mesetto fa ?? Vi avevo detto che sarebbe bastato che il Falso Quotidiano di Calandrino Travaglio e che lo “Statista” Giuseppi avessero intrapreso la strada più incline al Putinismo che pure il Cazzaro napoletano si sarebbe avventurato nella stessa identica attrazione . Detto fatto !! Nel primo periodo della guerra , il Cazzaro di Napoli , si sperticava con gli elogi verso la Resistenza Ucraina , la sua sete di libertà , il coraggio dei partigiani ucraini contro l’invasione russa . E’ bastato poco ed oggi ci ritroviamo il Cazzaro su posizioni diametralmente opposte . Oggi , l’interesse dell’idio ta partenopeo e’ quello di provare a giustificare la sua strambats. Insomma , il Cazzaro deve crearsi un alibi perché si rende conto che non e’ semplice affermare tutto e, a distanza di pochi giorni , il contrario di tutto . E come lo fa !! Immettendo sul forum falsità su falsità !! Ora sa perfettamente che il suo nuovo ruolo , quello di megafono di Putin sul forum , necessita di pezze di appoggio . Ed allora cita fatti , azioni e comportamenti mai dimostrati da niente e da nessuno . Cita qualche dichiarazione di Alessandro (Orsini), si limita a citare articoli del Falso Quotidiano , di Infosannio , qualche uscita verbale dello “statista’ Giuseppi . Insomma , pur di tentare di salvarsi , fa strazio e sintetizza 4/5 mila anni 
di antisemitismo : dalla schiavitu’ in Egitto ai programmi televisivi dei vari lacche’ del Cremlino . Capovolge la storia e le croniche e non solo : Riporta e prova pure a diffondere idee  prese in prestito da personaggi e peggiori antisemiti in circolazione. Mi chiedo : A tanto si può arrivare per nascondere i veri motivi del massacro altrui? Il Cazzaro di Napoli prende spunto dal teatrino  allestito dagli amici di Putin, per riciclare sul forum lo stesso spettacolo !!  Tesi infondate sulla denazificazione dell’Ucraina, sui crimini efferati contro i russofoni del Donbass, su Zelensky drogato e corrotto sui finanziamenti degli Usa e della Cia ai fantocci di Kiev. Falsità già ampiamente dimostrate tali ma che senza provare vergogna vengono narrate sul forum dall’Ebe te napoletano che definisce  velinari agli ordini del governo Usa gli inviati di guerra ed i giornalisti occidentali . Il Cazzaro e’ un borioso men che mediocre che non ha il tempo di studiare le cose di cui parla . Si “occupa” a tempo perso di politica e chiede, “all’attore Zelensky”,  eletto dagli ucraini per governarli a tempo pieno, rigore e coerenza.
Sicuramente, a parti invertite, anche Il Cazzaro napoletano rimarrebbe al suo posto sotto le bombe Usa, ma a differenza di Zelensky, si deduce da quanto afferma, un’ora dopo la perfida aggressione americana consegnerebbe la sua gente, armi e bagagli, all’odiato nemico. Il pulcinella partenopeo non prova nessuna vergogna ad attribuire, di volta in volta, la responsabilità della guerra in corso , alla cospirazione dell’America, al complotto dell’internazionale democratica e progressista, ai non meglio precisati Poteri Forti . Vorrei che fosse chiaro : Tuttocio’ fa parte , insieme ad altre amenità ,dell’armamentario cospirazionista delle destre . Soprattutto quelle Europee . Insomma una macedonia di cui fanno parte la Meloni, Le Pen e Orban .  E’ questione di ore ed il Cazzaro di Napoli elogera’ il Cremlino per la sua “operazione speciale”, neghera’ il massacro di civili e la distruzione delle città, dicendo che sono  una messa in scena per denigrare la Russia, e indica Putin come il salvatore del mondo dalla dittatura globalista degli Usa e dei suoi servi europei e occidentali.
Questo e’ l’alibi del Cazzaro  che ispira la sua attuale performance anti Ucraina . Lo fa tentando di risparmiare tempo e intelligenza ripetendo le tesi dei giornaletti che legge , dai canali televisivi russi che, si sa, non sono vittime, come i nostri media, del pensiero unico e della dittatura mediatica contro la quale anche lui combatte senza limitazione alcuna . Sapete qual e’ la fortuna del Cazzaro di Napoli ?? Quella di vivere , anche se lui spesso lo riporta in un esempio negativo , nel Paese di Pulcinella . Vive in un Paese dove è libero di dire quello che vuole. Evviva !! 
Fosse stato in Russia canterebbe l’elogio dell’operazione speciale oppure, se vi si fosse opposto come tanti suoi colleghi artisti o intellettuali dissidenti, canterebbe in un gulag oppure spalerebbe la neve aldilà degli Urali . Purtroppo la sua raffinatezza intellettuale d’accatto , non riesce a coglierne la differenza. Forse perché la nostra è una valle di lacrime dove tanti come lui ci piangono comodamente !! Magari , da obeso , davanti a 500 grammi di scialatielli con ‘A pomnarola ‘Ncoppa …!! 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Leggete attentamente l'illuminante articolo di Barbara Spinelli ma non trascurate la foto:

https://infosannio.com/2022/05/09/gli-orrori-neonazisti-in-ucraina-e-la-guerra-senza-fine-della-nato/

Saluto romano e bandiera con la svastica accanto alla bandiera del battaglione Azov: più nazisti di così...

Sono esterrefatto. Stiamo regalando armi, armi del popolo italiano, a dei neonazisti! E a una finta democrazia che opprime e massacra da 8 anni il popolo del Donbass e che li celebra come eroi. A partire da quel furbetto di Zelensky. Uno che non me l'ha mai contata giusta e che non vorrei proprio avere come vicino di casa. I padri costituenti, quelli che scrissero la Costituzione nata dalla Resistenza e l'articolo 11, si stanno rivoltando nella tomba. Zelensky sciolga immediatamente il battaglione Azov e prenda le distanze dai loro crimini di guerra nel Donbass, prima che provvedano i russi ad azzerarlo. Altrimenti l'Occidente abbandoni l'Ucraina al suo destino. Comincio a dubitare che un fantoccio di Putin sarebbe molto peggio di Zelensky. 

INCOMINCIANO A SORGERE DEI DUBBI ANCHE A ME , ALLA LUCE DEL FATTO CHE I DUE POSTI , IN GIRO PER IL PIANETA , DOVE  MI E' STATO RITIRATO IL PASSAPORTO E CONSEGNATO PRIMA DELLA PARTENZA , A BUDAPEST E AD ODESSA . FATTO NON ACCADUTO A SANPIETROBURGO !

GIUSTO " UN POUR PARLER " , PER TUTTI , VOI LO SAPETE CHE SULLA MIA TESTA PASSANO DRONI A TUTTO ANDARE CON PARTENZA DALLA BASE NATO DI SIGONELLA , CHE IN LINEA D'ARIA , SONO UN SOFFIO , ED ESSENDO IN FASE DI DECOLLO , SONO TERRIBILMENTE RUMOROSI ??????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

INCOMINCIANO A SORGERE DEI DUBBI ANCHE A ME , ALLA LUCE DEL FATTO CHE I DUE POSTI , IN GIRO PER IL PIANETA , DOVE  MI E' STATO RITIRATO IL PASSAPORTO E CONSEGNATO PRIMA DELLA PARTENZA , A BUDAPEST E AD ODESSA . FATTO NON ACCADUTO A SANPIETROBURGO !

GIUSTO " UN POUR PARLER " , PER TUTTI , VOI LO SAPETE CHE SULLA MIA TESTA PASSANO DRONI A TUTTO ANDARE CON PARTENZA DALLA BASE NATO DI SIGONELLA , CHE IN LINEA D'ARIA , SONO UN SOFFIO , ED ESSENDO IN FASE DI DECOLLO , SONO TERRIBILMENTE RUMOROSI ??????

Egregia Signora, dopo essermi complimentato con lei per averci fatto presente di ulteriori paesi esteri dove ha espletato la sua funzione di turista , mi permetta di “dubitare” circa il ritiro del passaporto che , a suo dire , le sarebbe stato tolto sia in Ungheria e sia ad Odessa . Detto che in Ungheria , paese aderente al trattato di Scenghen , l’ingresso e la circolazione , e’ possibile a tutti coloro che sono in possesso della Carta di Identità non vedo il motivo del ritiro del passaporto sempreche’ ella non facesse parte di una lista di “spie” italiane. Per quanto riguarda Odessa il motivo e’ ancora più facile perché l’ingresso era consentito solo tramite il relativo visto rilasciato da quel Paese facente parte della Federazione Russa e se ci fossero stati problemi non glielo avrebbe rilasciato . Un’altra motivazione potrebbe essere stata che il Passaporto poteva essere scaduto ma allora avrebbe avuto lo stesso inconveniente pure a San Pietroburgo . Spero che convenga con me che qualcosa non torna oppure spieghi meglio . Anche perché , tramite una telefonata alle rispettive sedi diplomatiche , il problema viene risolto nel giro di un paio di ore . Ossequi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi si consenta di esprimere qualche dubbio sulla veridicità di tale foto.

1) L'immagine appare vecchia e (volutamente) sfocata. Forse per non consentirne di verificare la veridicità?

2) I mezzi non sembrano consoni con quelli appartenenti al battaglione Azov.

Visualizza immagine di origine

3) Sulle divise dei militari, alquanto approssimative, non  sono presenti o quanto meno visibili gli stemmi sfoggiati dalla divise del  battaglione.

4) Perché i solo alcuni volti dei presenti sono stati oscurati( e da chi ) con il pennarello mentre altri sono visibili?  

5) Perché la suddetta foto appare solo ora e su un giornale a tiratura internazionale come Infosannio e non altrove?

 

Una piccola osservazione a mio modo di vedere il nuovo simbolo del "nazismo" nel contesto attuale ha assunto un aspetto diverso.

 

 

 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo311 ha scritto:

…,. Una mia cugina ha una colf ucraina e da un mese ospita in casa una sorella della colf e il suo bambino. Ebbene, il marito….

Ahahahahahah , ci poteva essere il minimo dubbio che il Cazzaro napoletano non ne avesse , nel suo sconfinato numero di cugini , una con una Colf Ucraina ?? Certo che no . Ahahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unico interesse dell'Europa è la pace. Lo è anche del popolo ucraino che non può sopportare a lungo questo scempio. 

Xxxxxxxxxxx

Per arrivare alla pace, bisogna che Putin sia d'accordo, sig fosforo. 

E se non è d'accordo bisogna convincerlo, con le buone o con le cattive, altrimenti la guerra non finisce. Sembra preferisca le cattive, e come racconta la Spinelli, gli ucraini sono sufficientemente cattivi per rendere pan per focaccia. 

Lasciamo decidere a loro quando smettere, nel frattempo diamo loro quel che serve. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, refusi ha scritto:

Mi si consenta di esprimere qualche dubbio sulla veridicità di tale foto.

1) L'immagine appare vecchia e (volutamente) sfocata. Forse per non consentirne di verificare la veridicità?

2) I mezzi non sembrano consoni con quelli appartenenti al battaglione Azov.

Visualizza immagine di origine

3) Sulle divise dei militari, alquanto approssimative, non  sono presenti o quanto meno visibili gli stemmi sfoggiati dalla divise del  battaglione.

4) Perché i solo alcuni volti dei presenti sono stati oscurati( e da chi ) con il pennarello mentre altri sono visibili?  

5) Perché la suddetta foto appare solo ora e su un giornale a tiratura internazionale come Infosannio e non altrove?

 

Una piccola osservazione a mio modo di vedere il nuovo simbolo del "nazismo" nel contesto attuale ha assunto un aspetto diverso.

 

 

 

Ecco mi sono preso un po' si tempo per verificare un dubbio eeeeeeee

Immagine 2022-05-09 173154.jpgImmagine 2022-05-09 173154.jpg

che strano già giudicata un falso nel 2014 e ripescata ad oc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

L'unico interesse dell'Europa è la pace. Lo è anche del popolo ucraino...

Lasciamo decidere a loro quando smettere, nel frattempo diamo loro quel che serve. 

E nel contempo diamo a Putin 1 miliardo al giorno tra gas e petrolio. Se io regalo una pistola a Tizio per difendersi da Caio che lo vuole uccidere, non posso nel contempo fare affari con Caio. Nel caso specifico la mia netta sensazione è che noi e i tanti paesi dell'Occidente (non tutti) che stanno donando armi all'Ucraina lo facciamo non solo e non tanto per sostenere una resistenza tanto sanguinosa quanto (alla lunga) inutile, ma per pulirci la faccia e la coscienza dal peccato mortale di foraggiare il criminale aggressore per i nostri interessi economici. Peccato di cui non vogliamo pentirci e a cui non sappiamo rinunciare, visto che lo reiteriamo ogni giorno. Così facendo, violiamo i più elementari principi etici ma non la nostra Costituzione. Mentre la violiamo armando l'Ucraina. Draghi viola l'art.11 e si mette sotto i piedi le prerogative del parlamento. Il quale non sa neppure quali armi stiamo mandando in Ucraina, almeno fino al 19 maggio quando il premier risponderà in Aula nel question time. Quindi il paragone di Michele Ainis con i Dpcm di Conte è improprio: il parlamento ne conosceva il contenuto e li convertiva in legge. Ma dopo il question time di Draghi, il parlamento non potrà votare. Perfino se Draghi dicesse che stiamo regalando cacciabombardieri F35 all'Ucraina. È vero che c'è stato un voto sulle armi il primo marzo, oltre due mesi fa, ma se ne mandiamo di nuove e di più pesanti, il parlamento deve deliberare di nuovo. La Costituzione è chiara: in stato di guerra la direzione esecutiva del conflitto spetta al governo, quella politica al parlamento, che deve essere costantemente informato e deve poter deliberare in ogni momento, per esempio qualora intenda revocare uno stato di guerra o un invio di armamenti a un paese in guerra (le due cose sotto il profilo costituzionale non sono molto diverse). Dunque il governo Draghi sta violando doppiamente la Costituzione. Sta violando platealmente l'articolo 11 e ancora più platealmente sta esautorando il parlamento. La figura di Mario Draghi in questo momento è, di fatto, più vicina a quella di un egoarca come Putin che al premier di una democrazia parlamentare. 

https://infosannio.com/2022/05/09/michele-ainis-con-le-armi-come-con-il-covid-il-parlamento-viene-ignorato/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Quindi il paragone di Michele Ainis con i Dpcm di Conte è improprio: il parlamento ne conosceva il contenuto e li convertiva in legge.

Cari forumisti seri, contabilizzate l'ultima asinata ragliata dal cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31:

il Parlamento converte in legge i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri !

Se parliamo della Pastrufazia Centromeridionale allora potrebbe anche essere (preciso che non conosco l'ordinamento costituzionale della Pastrufazia Centromeridionale, NdA).

Se però parliamo della Repubblica Italiana allora il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 ha bisogno:

1 - di studiare un manuale di diritto costituzionale;

2 - di contattare senza indugio alcuno il suo psichiatra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, refusi ha scritto:

Ecco mi sono preso un po' si tempo per verificare un dubbio eeeeeeee

Immagine 2022-05-09 173154.jpgImmagine 2022-05-09 173154.jpg

che strano già giudicata un falso nel 2014 e ripescata ad oc

Falsi e posticci pure i due soldati, uno in piedi e uno inginocchiato, che fanno il saluto romano?  Non vorrei sbagliarmi, ma se un membro delle nostre forze armate fa un saluto romano mentre è in servizio, finisce dritto davanti al Tribunale Militare.

Schiarisciti le idee sui neonazisti dell'Azov:

https://www.micromega.net/battaglione-azov/

Le analisi conclusive dicono che il simbolo ufficiale presente nello stemma di questo battaglione di esaltati non è (per ovvi motivi) la svastica hitleriana, bensì la runa Wolfsangel, simbolo runico che rappresenta in forma stilizzata il gancio utilizzato dagli antichi popoli germanici nella caccia ai lupi. Ed è il simbolo usato dal battaglione delle SS che partecipò all'invasione della Russia, nonché dalla formazione neofascista ed eversiva Terza Posizione, che fu in stretti rapporti con i terroristi dei NAR. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglione_Azov

https://it.wikipedia.org/wiki/Terza_Posizione_(movimento_politico)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

6 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

 runa Wolfsangel,

signor fodsforo vediamo di chiarire io sto contestando la foto...

 quindi

vediamo questa e la runa Wolfsangel presente sulla bandiera del battaglione

Ucraina. Il Battaglione Azov: La legione straniera neonazista ucraina di  cui tanti hanno perso memoria! | Notizie Geopolitiche

niente a che vedere con la bandiera a svastica presente nella foto e mi scuso ora vado a cena poi  se mi consente tornerò pet illustrare meglio la pattacca da lei postata come originale.

 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, refusi ha scritto:

signor fodsforo vediamo di chiarire io sto contestando la foto...

 quindi

vediamo questa e la runa Wolfsangel presente sulla bandiera del battaglione

Ucraina. Il Battaglione Azov: La legione straniera neonazista ucraina di  cui tanti hanno perso memoria! | Notizie Geopolitiche

niente a che vedere con la bandiera a svastica presente nella foto e mi scuso ora vado a cena poi  se mi consente tornerò pet illustrare meglio la pattacca da lei postata come originale.

 

 

17 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Leggete attentamente l'illuminante articolo di Barbara Spinelli ma non trascurate la foto:

vabbeh va ho deciso di non perdere tempo quindi mi limito a regalarti una buona lettura, anche se ritengo che non servirà a nulla

https://www.stopfake.org/it/fake-battaglione-azov-formazione-neonazista/

 

ecco appunto non trascurate la foto e soprattutto un grande plauso a che la va a ripescare nel letamaio spacciandola per una grande verità.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mark222220 ha scritto:

Egregia Signora, dopo essermi complimentato con lei per averci fatto presente di ulteriori paesi esteri dove ha espletato la sua funzione di turista , mi permetta di “dubitare” circa il ritiro del passaporto che , a suo dire , le sarebbe stato tolto sia in Ungheria e sia ad Odessa . Detto che in Ungheria , paese aderente al trattato di Scenghen , l’ingresso e la circolazione , e’ possibile a tutti coloro che sono in possesso della Carta di Identità non vedo il motivo del ritiro del passaporto sempreche’ ella non facesse parte di una lista di “spie” italiane. Per quanto riguarda Odessa il motivo e’ ancora più facile perché l’ingresso era consentito solo tramite il relativo visto rilasciato da quel Paese facente parte della Federazione Russa e se ci fossero stati problemi non glielo avrebbe rilasciato . Un’altra motivazione potrebbe essere stata che il Passaporto poteva essere scaduto ma allora avrebbe avuto lo stesso inconveniente pure a San Pietroburgo . Spero che convenga con me che qualcosa non torna oppure spieghi meglio . Anche perché , tramite una telefonata alle rispettive sedi diplomatiche , il problema viene risolto nel giro di un paio di ore . Ossequi 

ECCO NEL DETTAGLIO , IL TRAVAGLIATO SBARCO AD ODESSA IL 29 / 05 /1997

 1997 CROCIERA TURCHIA E MAR NERO , GIUNTI A YALTA TUTTI PRONTI PER SBARCARE , SEEEEEE, SONO SALITI A BORDO MILITARI E SENTIVAMO GLI UFFICIALI E COMANDANTE CON TONI DI VOCE ALTERATA ..PASSAVANO DECINE E DECINE DI MINUTI A UN CERTO MOMENTO AVEVAMO CAPITO TUTTI CHE STAVANO CREANDO PROBLEMI , SONO SCESI I MILITARI ESCE IL COMANDANTE CON NARICI DILATATE AL CHE ABBIAMO PROPOSTO LA RINUNCIA ALLO SBARCO , CI RISPOSE CHE SI SAREBBE FALSATO LO SBARCO A VARNA ! RISALGONO I MILITARE CON DEI FOGLI CHE DOVEVAMO COMPILARE , MANCAVA SOLO UNA VOCE : DICHIARE IL NUMERO DEI TUOI PELI PUBICI . COMPILATI I MODULI , CI HANNO RITIRATO I PASSAPORTI E CI HANNO DATO UN PUZZOLENTE LASCIAPASSARE . TUTTI GLI UFFICIALI E IL COMANDANTE HANNO FATTO ALA ALL'USCITA DICENDOCI CON TONI ALTERATI "" NON SPENDETE UNA LIRA "" ! MA PERSONALMENTE GLI HO DATO UNA LEZIONE ... GLI SONO PASSATA DAVANTI TENENDO A DISTANZA IL LASCIAPASSARE PUZZOLENTE CON DUE DITA !!! CHE SPETTACOLO MISERABILE CHE ABBIAMO VISTO , SONO RIMASTA DI SALE INNANZI A QUELLA CHE PER LORO ERA UNA CABINA TELEFONICA , UN SIGNORE MI CHIESE DI LASCIARGLI FARE UNA FOTO CHE AVREBBE MANDATO A BERTINOTTI . NON ABBIAMO FATTO QUELLO CHE VOLEVA IL COMANDANTE , ABBIAMO LETTERALMENTE SVUOTATO UN NEGOZIO DI AMBRA ,LE DUE SIGNORE CI HANNO RINGRAZIATO CON LE LACRIME AGLI OCCHI , NON POTEVAMO FARE PAGARE LORO LA SCELLERATEZZA DEI LORO SGOVERNANTI !!!

PER QUANTO RIGUARDA BUDAPEST , IL MIO DOCUMENTO DI VIAGGIO E' SEMPRE IL PASSAPORTO !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Va bene, ha ragione Saurino: per il sonno arretrato (vedasi l'orario di apertura di questa discussione) ho fatto confusione tra i DPCM di Conte e i DL che necessitano di conversione in legge. Chiedo venia, ma forse la confusione è scaturita anche dal fatto che spesso quei DPCM venivano presentati come disposizioni attuative di DL. 

Premesso ciò, la differenza sostanziale tra Conte e Draghi, che mi premeva evidenziare e che non è stata evidenziata dal prof. Ainis, il quale anzi sembra fare delle due erbe un fascio, si basa su quanto si legge sul noto sito giuridico Altalex in relazione a quei DPCM:

Tutti i provvedimenti adottati, sia i DPCM che le Ordinanze del Ministro della Salute, vanno comunicati alle Camere entro il giorno successivo all'emanazione, ed il Presidente del Consiglio dei ministri o un Ministro da lui delegato riferiscono ogni 15 giorni al Parlamento sulle misure adottate. 

https://www.altalex.com/documents/news/2020/05/11/dpcm-e-costituzione

Tutt'altra cosa accade oggi con il governo Draghi che (a differenza di molti altri paesi) tiene completamente all'oscuro il parlamento e il popolo sovrano sulle armi inviate all'Ucraina. Un fatto pressoché senza precedenti in Italia, almeno per eventi di questa rilevanza storica e politica. Un fatto politicamente gravissimo, denunciato anche da Amnesty International. Ripeto: in teoria, per quanto è dato sapere, il governo Draghi potrebbe stare trasferendo caccia F35 in un paese in guerra. Si tratta di cacciabombardieri stealth che, in teoria, potrebbero arrivare a Mosca senza essere intercettati e bombardarla. Immaginiamo se qualcosa del genere l'avesse fatta Conte: apriti cielo!

https://www.lindipendente.online/2022/03/07/il-governo-italiano-non-vuole-rivelare-le-armi-inviate-in-ucraina/

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, refusi ha scritto:

 

vabbeh va ho deciso di non perdere tempo quindi mi limito a regalarti una buona lettura, anche se ritengo che non servirà a nulla

https://www.stopfake.org/it/fake-battaglione-azov-formazione-neonazista/

 

ecco appunto non trascurate la foto e soprattutto un grande plauso a che la va a ripescare nel letamaio spacciandola per una grande verità.

 

Ammettiamo che la bandiera con la svastica fosse un Photoshop e ammettiamo che i due saluti romani erano solo un modo innocente di stiracchiare un arto. E ammettiamo pure che quella rappresentata nello stemma dell'Azov non sia la runa delle SS e di Terza Posizione, ma la sovrapposizione di una I e di una N per simboleggiare l'Idea Nazione. Ma sullo sfondo che si intravede sulla bandiera giallo-azzurra nella foto c'è un simbolo che si vede molto meglio sulla pagina del sito anti-fake che hai allegato (dove però viene completamente trascurato) e in questa pagina Wiki al paragrafo "Uso contemporaneo":

https://it.wikipedia.org/wiki/Sole_nero

È il Sole nero, un classico e inconfondibile simbolo del misticismo nazista. 

Un altro esempio. A quale soldato verrebbe mai in mente di ungere nello strutto di maiale, uno per uno, tutti i proiettili del caricatore del suo fucile automatico?  Un soldato impegnato in guerra dedica la massima cura alla sua arma, non farebbe mai nulla che potesse inficiarne il funzionamento. Forse potrebbe farlo un fanatico islamofobo, matto da legare, che intendesse usare quell'arma per ammazzare musulmani e mandarli direttamente all'inferno (il maiale è considerato impuro nell'Islam). E potrebbero farlo dei fanatici nazionalisti, razzisti, xenofobi e matti da legare, accingendosi allo scontro con le truppe cecene, alleate dei russi:

https://youtu.be/pwue0RpMaPE

Più nazisti di così...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Notare anche che nella foto di gruppo iniziale dei miliziani di Azov c'è la bandiera della NATO, manca quella dell'Unione Europea. Magari sarà un'altra fake, ma si sospetta che questi neonazisti siano non solo armati ma anche addestrati dalla NATO:

https://www.osservatoriorepressione.***/battaglione-azov-sospetto-la-nato-stia-addestrando-anche-un-gruppo-neonazisti/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

E potrebbero farlo dei fanatici nazionalisti, razzisti, xenofobi e matti da legare, accingendosi allo scontro con le truppe cecene, alleate dei russi:

o magari qualcuno a cui quei "gentili ceceni" hanno violentato, squartato e impiccato mogli e figlie. Ma non stavo contesrando questo.

E' inutile che cerchi di menareilcanperl'aia, ammesso e non concesso che si tratti di un  cane, o diciurlarenelmanico, la mia contestazione era sulla foto. ora mi dici in quale considerazione si possano tenere le parole di chi utilizza degli evidenti falsi per affermale le """"proprie"""""" convinzioni?

stammi bene. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora