Un viaggio iniziato al cinema che può diventare vero

Avete visto questi bellissimi film? Sapete dove sono stati girati? E che quei posti fantastici possono diventare meta del vostro prossimo viaggio?
Magari! Io andrei molto volentieri in Irlanda. Qui c’è l’isola disabitata di Skellig Michael («la roccia di Michele»), l’eremo verde dove Rey trova Luke Skywalker

https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/vacanze/2018/02/12/un-posto-da-oscar-5-viaggi-da-fare-per-vivere-come-nei-film

Risultati immagini per irlanda isola luke


Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Come  vivere un film che si svolge nelle isole tropicali e trovarsi d'inverno dopo un volo al di là dell'oceano  ai Caraibi,   a Cuba e come per magia aver prolungato   l'estate e fare dei bellissimi bagni nelle acque stupendamente pulite e cristalline di Playa de l'Este o di  Varadero o ritrovarmi a girare per l' Avana o  Trinidad e stupirmi di un altro mondo, dove non si vive in modo frenetico consumistico come da noi, ma con l'accompagnamento ritmato dei suoni delle bands cubane e dei colori delle case coloniali, degli incontri e delle conoscenze casuali. Con i cubani si stabilisce subito un'atmosfera famigliare, così come quando sono stato nelle case "particulares" che avevo prenotato on line tramite il portale www.holidaycuba.net   Mi erano venuti a prendere all'aereoporto dell'Avana e subito mi hanno offerto una cena gustosa, tipica cubana. La mattina a colazione con frutta esotica ed altre delizie, mi hanno indicato dove andare e cosa visitare facilmente e a piedi o se si preferisce fare dei tratti con qualche bicitaxi. Non vi racconterò tutte le esperienze felici che ho vissuto e vi auguro anche a voi di farne altrettanto. Tornerò sicuramente in questa bella isola fuori dal mondo. Ho già iniziato a cercare nello stesso www.holidaycuba.net  per visitare altri luoghi interessanti. Forse mi organizzerò grazie a questo comodo portale per programmare un bel tour e godermi della  natura   -  forse purtroppo ancora per poco -  incontaminata e tutta da scoprire, come in un film.

VINALES  quando la natura è come vivere in un filmvinales-las-terrazas.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i viaggi, posso dire che è molto importante conoscere la lingua del paese in cui andrai. Questo è l'unico modo per incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. In questo caso, sono andato in Spagna e un anno prima ho iniziato a imparare lo spagnolo. All'inizio ha insegnato da film in spagnolo, https://www.vanillamagazine.it/10-titoli-di-film-famosi-in-spagnolo-e-dove-vederli-in-streaming/ da questo elenco, e poi ha iniziato a studiare con un tutor.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora