Poesia 5 maggio

Siccome immobile, / dato il mortal sospiro, / stette la spoglia immemore / orba di tanto spiro, / cosi percossa, attonita / la terra al nunzio sta, // muta pensando all'ultima / ora dell'uom fatale; né sa quando una simile / orma di piè mortale / la sua cruenta polvere / a calpestar verrà. // Lui folgorante in solio / ...5 maggio 2002

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

9 ore fa, wronschi ha scritto:

Siccome immobile, / dato il mortal sospiro, / stette la spoglia immemore / orba di tanto spiro, / cosi percossa, attonita / la terra al nunzio sta, // muta pensando all'ultima / ora dell'uom fatale; né sa quando una simile / orma di piè mortale / la sua cruenta polvere / a calpestar verrà. // Lui folgorante in solio / ...5 maggio 2002

Mi hai preceduto !! Oggi é il giorno " du petit caporal " così chiamavano Napoleone i suoi commilitoni . Riposa a " Les Invalides " Paris 7° arrondissement , la sua ultima dimora é molto ma molto inversamente proporzionale alla sua statura , et c'est magnifique ! Questo giorno lo ricordo sempre , grazie ad Alessandro Manzoni .

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora