Caro Alessandro, sono d'accordo con te

Caro Alessandro, sei un napoletano verace come me, e come me molto critico ma nel contempo fiero e innamorato della nostra città. Basta poi ascoltarti pochi minuti per apprezzare la tua semplicità e modestia come persona, connubio ideale con lo spessore intellettuale e morale, e con il coraggio e l'originalità di pensiero che ti contraddistinguono e che hanno fatto di te il personaggio televisivo degli ultimi due tormentati mesi. Un personaggio controcorrente, controverso, fuori dagli schemi. Bersagliato dal sistema e dai suoi servi, censurato da un direttore RAI, ma generalmente apprezzato e richiesto dal pubblico per la chiarezza e la fermezza delle parole e delle idee. Quindi vorrai perdonarmi il tono confidenziale. Non ti conosco personalmente, caro professore, ma sono certo di averti incontrato almeno una volta, anni fa, mi pare in occasione della presentazione di un tuo libro in una libreria cittadina. Mi perdonerai se non ti ospito ancora nella mia piccola biblioteca, ma è una lacuna che colmerò. Magari con il tuo famoso saggio sulle Brigate Rosse, forse il lavoro più noto e apprezzato, a livello accademico e internazionale, sul terrorismo degli anni di piombo in Italia. Mi perdonerai, infine, se dopo due mesi di quasi quotidiane apparizioni televisive solo ieri sera, nella trasmissione di Bianca Berlinguer, sono riuscito a seguire fino in fondo un tuo illuminante quanto acuminato intervento. Di cui certo si parlerà sui giornali di domani, perché hai detto cose che lasciano il segno.

Caro Alessandro, non ti offendere, ma tra napoletani ci capiamo se dico che tu hai un serio difetto, il quale peraltro accresce il merito della tua popolarità. La tua faccia triste e il tono affranto della voce saranno anche in parte giustificati dal tema drammatico che tratti, ma ogni nostro concittadino, di primo acchito, non può che rivedere in te una figura tristemente classica della napoletanità. Come sai, noi amiamo morire a casa, e quando in casa c'è il morto, a Napoli è una casa piena di gente, di lacrime, di parole di conforto e di aromi di caffè (fornito dai vicini). Noi non lasciamo mai soli i parenti, gli amici, i vicini, nella veglia funebre. Ebbene, ogni volta che ti vedo in tv, caro Alessandro, tu mi sembri il perfetto ritratto dell'amico intimo del defunto, accorso al letto di morte per rivelare agli astanti, con voce affranta e sguardo smarrito nel dolore, episodi segreti e toccanti della virtuosa e troppo breve vita dell'estinto. Con l'effetto immediato di stimolare vieppiù il dolore e il pianto di tutti. Dunque, caro professore, dato che sono già tempi poco allegri di loro, prima di ieri sera al tuo funereo apparire sullo schermo io schiacciavo all'istante il telecomando, e forse qualche volta mi sarò pure grattato.

Non è stato così ieri sera, e ne sono felicissimo. Perché la tua voce costernata è stata musica per le mie orecchie! Hai identificato "i pazzi" di cui parla papa Francesco in alcuni precisi personaggi: Putin, Biden, Boris Johnson, Draghi. Hai detto che nutri il più profondo e totale "disprezzo" verso i primi tre, che rischiano con la loro folle e "inumana" irresponsabilità di portarci dritti verso il "conflitto nucleare", e hai aggiunto che oggi disprezzi profondamente anche il quarto, capo di un governo "completamente asservito" agli USA e alla NATO. Ma soprattutto hai fatto, caro Alessandro, un'affermazione coraggiosa e tranchant, che ha già attizzato rabbiose polemiche ma sulla quale dovrebbe secondo me aprirsi un serio e razionale dibattito. Perché su certe cose non bisogna assolutamente farsi cogliere impreparati dai fatti. Hai detto che se l'escalation della guerra e della fornitura di armi occidentali all'Ucraina dovesse continuare, fino a indurre al gesto estremo - che tu avevi molto seriamente ipotizzato ben prima che lo facesse il capo della CIA - di un attacco della Russia a un paese NATO, allora l'Italia dovrebbe dichiarare immediatamente la propria neutralità e avviare un processo di uscita dalla NATO stessa. Sono d'accordo, professore, e penso che lo sia la stragrande maggioranza degli italiani: noi non siamo pazzi e non siamo affatto disposti a seguire pazzi come Biden e Johnson e a morire, noi e le nostre famiglie, per la loro irresponsabilità. Un conflitto locale, dove ci sono un aggressore folle e malvagio e un aggredito non privo di colpe (l'Ucraina ha violato gli accordi di Minsk nel Donbass) non deve trasformarsi in una guerra mondiale, probabilmente l'ultima e definitiva. Sono infine d'accordissimo con la tua acuta riflessione, caro Alessandro. Siamo davanti alla prospettiva di una tragica ed epocale "rivoluzione delle elite". Di solito le rivoluzioni le fa il popolo, questa sarebbe una rivoluzione calata dall'alto da pazzoidi elitari (Putin, Biden, Bojo) e dai loro servi (Lukashenko, Draghi, etc.) CONTRO la volontà dei loro popoli. Sarebbe la fine della democrazia, e la fine di tutto. 

Questo video è molto incompleto, per ora l'integrale è solo su Raiplay con l'intera puntata:

https://video.corriere.it/cronaca/orsini-cartabianca-l-italia-fuori-nato-se-russia-dovesse-attaccare-paese-membro/6a0db56a-c5a5-11ec-b657-ab502a045557

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

29 messaggi in questa discussione

My Rewards 😊🙏🏻 - Samsung Members

 

Not Munch Bat Minch...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig fosforo, io accetterei la sfida di Putin. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente  ma  non sono d'accordo  su nulla di quel  personaggio  anzi  ho  un  dubbio   atroce   che  sia  pagato  proprio  dai Russi e  il  suo pensiero  non  è per  nulla  libero ma asservito alla logica  della opposizione  e  inoltre  se  non avesse preso  queste  posizioni  non avrebbe la  notorietà  IMMERITATA   che  si ritrova  ma  sarebbe   " una  qualunque ".  Comunque   se   avesse  il  suo  dire   dei  risultati  l' Ucraina  sparirebbe  dalle  cartine  geografiche  e credo seguita  a  breve  da  altri  Paesi che  farebbero la  fine  della Cecenia, della Crimea e del Donbass dove  la guerra   civile  era  stata scatenata  proprio  dai russi.  Se  poi  mi sapete  dire  quali  paesi  minacciano  i confini   della Russia   ne  sarei  molto  grato... da  quello  che  si sa e dalle  minacce del criminale ZAR  sono più  quelli  minacciati  che  non  quelli presunti minacciosi.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig fosforo, io accetterei la sfida di Putin. 

1 ora fa, barbablu16 ha scritto:

Spiacente  ma  non sono d'accordo  su nulla di quel  personaggio  anzi  ho  un  dubbio   atroce   che  sia  pagato  proprio  dai Russi e  il  suo pensiero  non  è per  nulla  libero ma asservito alla logica  della opposizione  e  inoltre  se  non avesse preso  queste  posizioni  non avrebbe la  notorietà  IMMERITATA   che  si ritrova  ma  sarebbe   " una  qualunque ".  Comunque   se   avesse  il  suo  dire   dei  risultati  l' Ucraina  sparirebbe  dalle  cartine  geografiche  e credo seguita  a  breve  da  altri  Paesi che  farebbero la  fine  della Cecenia, della Crimea e del Donbass dove  la guerra   civile  era  stata scatenata  proprio  dai russi.  Se  poi  mi sapete  dire  quali  paesi  minacciano  i confini   della Russia   ne  sarei  molto  grato... da  quello  che  si sa e dalle  minacce del criminale ZAR  sono più  quelli  minacciati  che  non  quelli presunti minacciosi.

Cari amici, come ho scritto, del pensiero del prof. Orsini io conosco quasi solo quello che ha detto nella puntata di ieri di Carta Bianca, quindi potrei dire eresie. Ma ieri ha detto cose a mio avviso ineccepibili. Probabilmente Orsini viene travisato perché c'è chi riporta in modo infedele o parziale le sue affermazioni. A me non è sembrato affatto un putiniano, bensì un non manicheo. Un po' di male sta anche dalla parte dell'Ucraina. Anche se i media occidentali non lo dicono quasi mai, un po' di bambini sono stati uccisi nella guerra civile del Donbass anche dalle truppe ucraine. I russi del Donbass vivevano abbastanza bene in Ucraina finchè Russia e Ucraina erano unite sotto l'egida sovietica. Come pure croati, serbi, macedoni, bosniaci, kosovari, montenegrini e sloveni nella Jugoslavia di Tito. Poi si sono separati tutti e oggi vivono in pace. Non vedo perché non si possa separare il Donbass dall'Ucraina. Anzi, se i filorussi sono, come sembra, la maggioranza nel Donbass, allora è opportuno e doveroso che si separino al più presto, visto che una riconciliazione è ormai del tutto improponibile. Ma l'Ucraina si illude ancora di vincere e l'Occidente continua ad alimentare questa pericolosa illusione.  

Per quanto riguarda la minaccia ai confini della Russia, ricordiamoci quello che fecero gli USA ai tempi della crisi di Cuba. Se Krusciov non avesse rimosso i missili, è matematico che gli americani avrebbero bombardato Cuba. Cioè un fedele alleato dell'URSS, del Patto di Varsavia e della Cina di Mao. Dopodiché poteva accadere di tutto. Quindi come facciamo a escludere che la Russia non attaccherà la Polonia, dove ci sono basi NATO e un confine diretto con la Bielorussia e con l'exclave russa di Kaliningrad, e da dove partono presumibilmente armi impiegate contro la Russia? Orsini non lo esclude e dice che bisogna fare di tutto per evitare un evento estremo del genere. Ma a lui (e a me) non sembra affatto che l'Occidente stia facendo di tutto per evitarlo, anzi...

Se poi questo evento estremo si verificasse, Orsini se ho ben capito dice: resti una faccenda tra Putin e Polonia, o tra i pazzi della Russia e della NATO disposti a scatenare un conflitto nucleare. Noi dichiariamoci neutrali e usciamo dalla NATO. E io sono d'accordo. Magari, alla peggio, se lo faranno pure la Germania, la Francia, la Spagna e altri, riusciamo a restringere il conflitto a un breve botta e risposta tra Russia e USA/UK/Polonia. C'è caso che dopo i primi 5 o 10 milioni di morti a testa si fermino. Ma dove sta scritto che bisogna desertificare un pianeta per una disputa territoriale sul Donbass? Perché mai un pacifica famigliola di Buenos Aires dovrebbe rischiare di morire di fame e di freddo con l'inverno nucleare per una faccenda che non li riguarda neppure lontanamente? Salviamo almeno l'emisfero Sud, dove i nostri connazionali sopravvissuti potranno emigrare e rifarsi una vita, sia pure non facile. Fermiamo i pazzi, prima che sia troppo tardi! Ma questo non dipende solo da noi. Dipende solo da noi separarci o meno dai pazzi.   

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig fosforo, dei bulli "x-y-z" insultano e prendono a calci un loro compagno di scuola "a" , che magari risponde come può con qualche sputo. 

Perché dovremmo intervenire per far smettere gli atti di bullismo? 

Semplice: perché quando i tre bulli si saranno stancati di prendere a calci "a", se nessuno interviene per farli smettere, si rivolgeranno verso "b" o "c". 

 

Modificato da ahaha.ha
2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig fosforo, dei bulli "x-y-z" insultano e prendono a calci un loro compagno di scuola "a" , che magari risponde come può con qualche sputo. 

Perché dovremmo intervenire per far smettere gli atti di bullismo? 

Semplice: perché quando i tre bulli si saranno stancati di prendere a calci "a", se nessuno interviene per farli smettere, si rivolgeranno verso "b" o "c". 

 

quoto ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig fosforo, dei bulli "x-y-z" insultano e prendono a calci un loro compagno di scuola "a" , che magari risponde come può con qualche sputo. 

Perché dovremmo intervenire per far smettere gli atti di bullismo? 

Semplice: perché quando i tre bulli si saranno stancati di prendere a calci "a", se nessuno interviene per farli smettere, si rivolgeranno verso "b" o "c". 

Ho capito il senso ma la metafora mi sembra incompleta. Prima che intervenissero i bulli x,y,z (Russia) in tre contro uno, cioè contro il bulletto a (Ucraina), questi stava picchiando (da 8 anni) tre contro uno, con b e c, il compagno d (Donbass) che era a sua volta amico di x,y,z. 

Perché dovremmo intervenire? Non lo so, potrei dire che la faccenda non ci riguarda e che Putin non aggredirebbe mai un paese della NATO (ovvero tutta la NATO) per spirito bullesco. Certo un intervento diretto ce lo vieta la Costituzione. Secondo il presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato, è legittimo l'invio di armi. Il prof. Michele Ainis invece sostiene che è incostituzionale. Ora tra Amato e Ainis io do ragione tutta la vita al secondo. E non solo perché Amato mi sta sulle scatole da almeno 40 anni, ma perché sostiene addirittura che sia legittima anche l'opzione militare, sia pure, bontà sua, con un intervento "soft". Cioè possiamo mandare bersaglieri in Ucraina ad ammazzare russi, ma in modo dolce, senza esagerare e senza violare la Costituzione. Così loro ci tirano missili balistici con due barili di greggio o di vodka nella testata.  Questo delirio conferma che si poteva e si doveva evitare di regalare l'ennesima poltrona e l'ennesimo lauto stipendio a un signore che nel paese di Pulcinella oggi ricopre la quinta carica dello Stato (lui aspirava alla prima, l'hanno convinto ad accontentarsi perché era prenotata per un ex banchiere) e che in un paese serio farebbe il nonno e basta da decenni. Peraltro ci sono anche altri modi di intervenire. Orsini dice che le sanzioni oggi fanno poco più del solletico alla Russia. Vero: sono sanzioni all'acqua di rose o poco più. Ma io sono due mesi che ne propongo di ben altre. Azzerare, con effetto immediato, tutte le importazioni in UE di gas, petrolio, carbone, legno, uranio e ogni altra materia prima dalla Russia; raccomandare anche alla Cina e all'India di farlo, minacciando sanzioni commerciali anche per loro; escludere tutte le banche russe dal circuito interbancario mondiale. Certo avremmo avuto grossi disagi ma per quanto tempo? Secondo me Putin avrebbe resistito un mese, poi al momento di pagare gli stipendi si sarebbe accorto che il rublo era diventato carta straccia. A quel punto, o si sarebbe ritirato dall'Ucraina o i connazionali l'avrebbero inseguito coi forconi.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Ho capito il senso ma la metafora mi sembra incompleta. Prima che intervenissero i bulli x,y,z (Russia) in tre contro uno, cioè contro il bulletto a (Ucraina), questi stava picchiando (da 8 anni) tre contro uno, con b e c, il compagno d (Donbass) che era a sua volta amico di x,y,z. 

Perché dovremmo intervenire? Non lo so, potrei dire che la faccenda non ci riguarda e che Putin non aggredirebbe mai un paese della NATO (ovvero tutta la NATO) per spirito bullesco. Certo un intervento diretto ce lo vieta la Costituzione. Secondo il presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato, è legittimo l'invio di armi. Il prof. Michele Ainis invece sostiene che è incostituzionale. Ora tra Amato e Ainis io do ragione tutta la vita al secondo. E non solo perché Amato mi sta sulle scatole da almeno 40 anni, ma perché sostiene addirittura che sia legittima anche l'opzione militare, sia pure, bontà sua, con un intervento "soft". Cioè possiamo mandare bersaglieri in Ucraina ad ammazzare russi, ma in modo dolce, senza esagerare e senza violare la Costituzione. Così loro ci tirano missili balistici con due barili di greggio o di vodka nella testata.  Questo delirio conferma che si poteva e si doveva evitare di regalare l'ennesima poltrona e l'ennesimo lauto stipendio a un signore che nel paese di Pulcinella oggi ricopre la quinta carica dello Stato (lui aspirava alla prima, l'hanno convinto ad accontentarsi perché era prenotata per un ex banchiere) e che in un paese serio farebbe il nonno e basta da decenni. Peraltro ci sono anche altri modi di intervenire. Orsini dice che le sanzioni oggi fanno poco più del solletico alla Russia. Vero: sono sanzioni all'acqua di rose o poco più. Ma io sono due mesi che ne propongo di ben altre. Azzerare, con effetto immediato, tutte le importazioni in UE di gas, petrolio, carbone, legno, uranio e ogni altra materia prima dalla Russia; raccomandare anche alla Cina e all'India di farlo, minacciando sanzioni commerciali anche per loro; escludere tutte le banche russe dal circuito interbancario mondiale. Certo avremmo avuto grossi disagi ma per quanto tempo? Secondo me Putin avrebbe resistito un mese, poi al momento di pagare gli stipendi si sarebbe accorto che il rublo era diventato carta straccia. A quel punto, o si sarebbe ritirato dall'Ucraina o i connazionali l'avrebbero inseguito coi forconi.

Saluti

Purtroppo anche  nel Donbass i bulli sono entrati ed  hanno scatenato  la  guerra  civile ma  a  questo nessuno a  dato  peso, peso  invece   che  ha  avuto  come  scusa  per  continuare a  BULLIZZARE nvadendo uno stato  sovrano e  democraticoo per  lo meno più  democratico sicuramente  dell' invasore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla  faccia  dei  bulli... e  non ritirate  fuori la  storia  del Donbass   quello   serve  solo a  difendere  i CRIMINALE putin

https://www.la7.it/tagada/video/ucraina-in-diretta-da-borodjanka-in-macerie-dopo-la-ritirata-russa-le-persone-raccontano-che-i-27-04-2022-435849?fbclid=IwAR0tnQ_b0_vqa1mm6LNFq-G5qk7vRxjtORKst5CSPVDgDFzZRIBzS2NTnH0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, barbablu16 ha scritto:

alla  faccia  dei  bulli... e  non ritirate  fuori la  storia  del Donbass   quello   serve  solo a  difendere  i CRIMINALE putin

https://www.la7.it/tagada/video/ucraina-in-diretta-da-borodjanka-in-macerie-dopo-la-ritirata-russa-le-persone-raccontano-che-i-27-04-2022-435849?fbclid=IwAR0tnQ_b0_vqa1mm6LNFq-G5qk7vRxjtORKst5CSPVDgDFzZRIBzS2NTnH0

Putin è un criminale, questo macello e questa distruzione non possono continuare. Purtroppo è un criminale intoccabile: solo una dama nera con la falce può liberarcene. Ma con la piega che ha preso e con l'estate in arrivo la guerra continuerà a lungo e andrà sempre peggio. L'Ucraina non può vincere e la Russia non può perdere. Più armi arriveranno in Ucraina e peggio sarà per tutti, ma soprattutto per la popolazione civile. Più morti, più case, più fabbriche e infrastrutture distrutte. Più lunga sarà la guerra, più lenta la ricostruzione. L'unica e sola possibilità concreta di sfiancare i russi e di creare problemi interni a Putin è l'embargo totale. Ripeto totale. Ma l'Occidente non si decide, manca la volontà politica. Dare armi all'Ucraina e soldi alla Russia non è solo un'enorme ipocrisia ma significa alimentare l'incendio. Prolungare la guerra significa anche incrementare la probabilità dell'incidente fatale. Un caccia russo che sfora per errore in territorio NATO, come capitò qualche anno fa in Turchia, e viene abbattuto. O viceversa. Ma questa volta difficilmente la cosa finirebbe lì. Un altro rischio crescente è legato alle centrali nucleari. In queste condizioni, senza fatti nuovi, la Russia può continuare per anni, l'America sulla guerra addirittura ci guadagna. Chi paga di più dopo l'Ucraina e dopo i paesi poveri per l'inflazione sui cereali è l'Europa per l'inflazione su energia e materie prime. Un leader politico può vendere illusioni ma un popolo non può vivere di illusioni. Il popolo ucraino non può e non deve arrivare all'inverno sotto le bombe. È probabile che senza fatti nuovi a fine estate scatterà il vero e forzato esodo biblico. Tra un terzo e due terzi della popolazione lasceranno il paese. L'Europa dovrà ospitare tra 15 e 30 milioni di disperati, questo significa che da 2 a 3 milioni arriveranno in Italia. E in autunno potrebbe riaccendersi anche la pandemia. Prevedo effetti economici, politici, sociali e sanitari devastanti. C'è poco da fare: Zelensky dev'essere indotto a cedere. E l'unico modo è smettere di armarlo. Cederà il Donbass, la Crimea (che di fatto è già persa da anni) e un corridoio verso il Mar Nero, ma salverà Kiev e Odessa. C'è poco da fare, questo è il male minore di tutti: meglio, molto meglio rassegnarsi oggi che domani. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Cari amici, come ho scritto, del pensiero del prof. Orsini io conosco quasi solo quello che ha detto nella puntata di ieri di Carta Bianca, quindi potrei dire eresie. Ma ieri ha detto cose a mio avviso ineccepibili. Probabilmente Orsini viene travisato perché c'è chi riporta in modo infedele o parziale le sue affermazioni. A me non è sembrato affatto un putiniano, bensì un non manicheo. Un po' di male sta anche dalla parte dell'Ucraina. Anche se i media occidentali non lo dicono quasi mai, un po' di bambini sono stati uccisi nella guerra civile del Donbass anche dalle truppe ucraine. I russi del Donbass vivevano abbastanza bene in Ucraina finchè Russia e Ucraina erano unite sotto l'egida sovietica. Come pure croati, serbi, macedoni, bosniaci, kosovari, montenegrini e sloveni nella Jugoslavia di Tito. Poi si sono separati tutti e oggi vivono in pace. Non vedo perché non si possa separare il Donbass dall'Ucraina. Anzi, se i filorussi sono, come sembra, la maggioranza nel Donbass, allora è opportuno e doveroso che si separino al più presto, visto che una riconciliazione è ormai del tutto improponibile. Ma l'Ucraina si illude ancora di vincere e l'Occidente continua ad alimentare questa pericolosa illusione.  

Per quanto riguarda la minaccia ai confini della Russia, ricordiamoci quello che fecero gli USA ai tempi della crisi di Cuba. Se Krusciov non avesse rimosso i missili, è matematico che gli americani avrebbero bombardato Cuba. Cioè un fedele alleato dell'URSS, del Patto di Varsavia e della Cina di Mao. Dopodiché poteva accadere di tutto. Quindi come facciamo a escludere che la Russia non attaccherà la Polonia, dove ci sono basi NATO e un confine diretto con la Bielorussia e con l'exclave russa di Kaliningrad, e da dove partono presumibilmente armi impiegate contro la Russia? Orsini non lo esclude e dice che bisogna fare di tutto per evitare un evento estremo del genere. Ma a lui (e a me) non sembra affatto che l'Occidente stia facendo di tutto per evitarlo, anzi...

Se poi questo evento estremo si verificasse, Orsini se ho ben capito dice: resti una faccenda tra Putin e Polonia, o tra i pazzi della Russia e della NATO disposti a scatenare un conflitto nucleare. Noi dichiariamoci neutrali e usciamo dalla NATO. E io sono d'accordo. Magari, alla peggio, se lo faranno pure la Germania, la Francia, la Spagna e altri, riusciamo a restringere il conflitto a un breve botta e risposta tra Russia e USA/UK/Polonia. C'è caso che dopo i primi 5 o 10 milioni di morti a testa si fermino. Ma dove sta scritto che bisogna desertificare un pianeta per una disputa territoriale sul Donbass? Perché mai un pacifica famigliola di Buenos Aires dovrebbe rischiare di morire di fame e di freddo con l'inverno nucleare per una faccenda che non li riguarda neppure lontanamente? Salviamo almeno l'emisfero Sud, dove i nostri connazionali sopravvissuti potranno emigrare e rifarsi una vita, sia pure non facile. Fermiamo i pazzi, prima che sia troppo tardi! Ma questo non dipende solo da noi. Dipende solo da noi separarci o meno dai pazzi.   

" VIVEVANO ABBASTANZA BENE IN UCRAINA " ???? IO SONO STATA AD ODESSA NEL MAGGIO 1997 , MAI VISTA TANTA MISERIA COME QUELLA VISTA AD ODESSA , IL PASSAPORTO MI E' STATO RITIRATO SOLOO IN DUE LUOGHI AL MONDO , A BUDAPEST E AD ODESSA , MI E' STATO RICONSEGNATO POCO PRIMA DI PARTIRE ! E' STATO UN CALVARIO FARCI SBARCARE ( COSTA RIVIERA , CROCIERA TURCHIA E MAR NERO ) DOPO ORE ED ACCESE DISCUSSIONI TRA COMANDANTE E UFFICIALI CON MILITARI LOCALI CHE CI HANNO DATO UN MODULO DA COMPILARE , DOVE MANCAVA SOLO UNA VOCE " DICHIARA IL NUMERO DEI PELI PUBICI " , INFINE CI HANNO DATO UN PUZZOLENTE LASCIAPASSARE ! QUELLO CHE PER LORO ERA UNA CABINA TELEFONICA , PER NOI , AL CONFRONTO UNA STIA PER POLLI ERA LA REGGIA DI CASERTA , IO SONO RIMASTA IMMOBILE E BASITA , INTANTO CHE UN SIGNORE MI DICEVA DI SPOSTARMI PERCHE' VOLEVA FOTOGRAFARLA E MANDARLA A BERTINOTTI ! AD ONOR DEL VERO , QUANDO HO FATTO LA CROCIERA " CAPITALI NORDICHE " A SANPIETROBURGO NON MI E' STATO RITIRATO IL PASSAPORTO !!! COMUNQUE CIO' NON TOGLIE CHE (S)PUTIN SIA UNO SPIETATO INVASORE . IO NON CE L'HO CON I RUSSI MA CON (S) PUTIN !!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah, ammetterò che , all’inizio  , visto il titolo del post  , ho immaginato che l’Alessandro , fosse Dibba che e’ risaputo essere una icona per il Cazzaro di Napoli . Ho aperto il link e mi sono invece accorto che l’Alessandro era …Orsini . Vabbene che il Pulcinella partenopeo , chiama confidenzialmente i compagni per nome di battesimo per mostrare al forum una sua presunta “superiorità” di conoscenza ma insomma , per Orsini che manco sapeva fino ad un mese fa che fosse nativo di Napoli , mi sembra eccessivo . Cosa voglio dire ?? Che noi tutti , se scriviamo un post , scriviamo “Orsini” e non ci passerebbe manco per la capa chiamarlo “Alessandro “ . Tutti meno il borioso e presuntuoso Cazzaro di Napoli che invece si vuol distinguere dalla massa e quasi quasi ci fa credere che con “Alessandro “ ha un rapporto confidenziale e di conoscenza da anni . Eppoi chi meglio di Orsini può rappresentare la linea attuale del “ ne ne”di Giuseppi Conte ?? Chi può disquisire meglio di Orsini sulla distinzione di “armi di offesa “ e “armi di difesa “ ? Chi meglio di Orsini può prendere per mano il Cazzaro di Napoli e dargli un senso per giustificare il dire tutto ed il contrario di tutto e che rappresenta la via preferenziale del Cazzaro napoletano per stare sul forum ?? Chi meglio di Orsini può essere il mentore del Cazzaro che al momento e’ impegnato nella sua exit strategy così come ordinato dal Falso Quotidiano di Calandrino Travaglio ??  Allora chi e’ sto Alessandro Orsini ??  “  Alessandro “ per il Bufalaro di Napoli ?? Intanto una premessa :  Se in Italia, la cui democrazia disprezza e calunnia, ci fosse la stessa legislazione sull’informazione di cui godono in Russia, Orsini sarebbe in galera da un bel pezzo. Invece da noi i media, attraverso i quali ci inonda quotidianamente delle sue scempiaggini sulla dittatura del pensiero unico e i suoi effetti perversi, lo hanno trasformato in un opinionista, accreditandolo presso un pubblico di anime malandate. Se invece di Draghi, che dice esplicitamente di odiare,  qui ci fosse un Putin antirusso e la dittatura di cui parla, sarebbe stato già arrestato per fabbricazione, detenzione e spaccio di menzogne politiche stupefacenti, furto di verità, con l’aggravante dello scasso dei cosìddetti co@lioni,  omicidio dell’intelligenza del consenziente e circonvenzione di incapaci.  In un paese normale e che non fosse quello del Pulcinella partenopeo Fosforo O’Cazzaro , uno così, dopo averlo sentito parlare per tre minuti tre, lo terrebbero lontano da una telecamera per i prossimi centocinquanta anni. Invece noi amiamo la nostra democrazia e amiamo anche lui che la offende . Chi può preghi gli dei che ce li conservino entrambi ( Alessandro ed il Cazzaro di Napoli , nda) Perché è bello, dopo una giornata faticosa, tornare a casa e ascoltare i suoi sproloqui che ti restituiscono tutta la ragione delle idee contrarie alle sue.
E pensi, guardandolo, che nella vita , infondo,  l’hai scampata bella. C’è chi può e c’è chi ….Orsini !!  Alessandro ben si intende !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

" VIVEVANO ABBASTANZA BENE IN UCRAINA " ???? IO SONO STATA AD ODESSA NEL MAGGIO 1997 , MAI VISTA TANTA MISERIA COME QUELLA VISTA AD ODESSA , IL PASSAPORTO MI E' STATO RITIRATO SOLOO IN DUE LUOGHI AL MONDO , A BUDAPEST E AD ODESSA , MI E' STATO RICONSEGNATO POCO PRIMA DI PARTIRE ! E' STATO UN CALVARIO FARCI SBARCARE ( COSTA RIVIERA , CROCIERA TURCHIA E MAR NERO ) DOPO ORE ED ACCESE DISCUSSIONI TRA COMANDANTE E UFFICIALI CON MILITARI LOCALI CHE CI HANNO DATO UN MODULO DA COMPILARE , DOVE MANCAVA SOLO UNA VOCE " DICHIARA IL NUMERO DEI PELI PUBICI " , INFINE CI HANNO DATO UN PUZZOLENTE LASCIAPASSARE ! QUELLO CHE PER LORO ERA UNA CABINA TELEFONICA , PER NOI , AL CONFRONTO UNA STIA PER POLLI ERA LA REGGIA DI CASERTA , IO SONO RIMASTA IMMOBILE E BASITA , INTANTO CHE UN SIGNORE MI DICEVA DI SPOSTARMI PERCHE' VOLEVA FOTOGRAFARLA E MANDARLA A BERTINOTTI ! AD ONOR DEL VERO , QUANDO HO FATTO LA CROCIERA " CAPITALI NORDICHE " A SANPIETROBURGO NON MI E' STATO RITIRATO IL PASSAPORTO !!! COMUNQUE CIO' NON TOGLIE CHE (S)PUTIN SIA UNO SPIETATO INVASORE . IO NON CE L'HO CON I RUSSI MA CON (S) PUTIN !!!

Fai attenzione alle date, gentile Mariella. Io parlavo di epoca sovietica, nel 1997 l'URSS era  già stata smembrata e i vari pezzi stavano attraversando la crisi economica più nera. Corruzione, delinquenza, inflazione. A Mosca c'era Eltsin, il grande privatizzatore, un corrotto alcolizzato al servizio della CIA, delle multinazionali e degli oligarchi, cioè dei mafiosi incaricati di ripulire il denaro, acquistando a prezzi di saldo l'immenso patrimonio pubblico sovietico. Eltsin fu anche l'uomo che condusse Putin al potere. L'Ucraina era in preda all'inflazione e a una spaventosa crisi energetica. Un paese ridotto in miseria dal brusco avvento del capitalismo. Non potevi scegliere un momento peggiore per viaggiare in Ucraina a parte questi ultimi due mesi. In precedenza, sotto il regime comunista, non era un paradiso in terra ma si viveva decentemente. Tutti avevano il loro onesto posto fisso di lavoro, si poteva dormire con la porta aperta, sorgevano moderne città intorno agli stabilimenti industriali e alle nuove centrali nucleari come Zaporizzja e Prypiat. D'altra parte l'Ucraina è sempre stata un paese agricolo, il Donbass delle miniere, delle  acciaierie e della lingua russa, non c'entra niente con l'Ucraina, è giusto e opportuno che si separi.

Il maresciallo Tito, che seppe tenere testa per decenni all'URSS e al Patto di Varsavia, difese con le unghie e con i denti l'integrità di uno stato mosaico, frutto dello smembramento dell'impero austro-ungarico e dell'impero ottomano, e cementato solo dalla lotta antifascista e antinazista. Morto Tito, la Jugoslavia si divise rapidamente in 7 stati, in modo a volte incruento altre volte sanguinoso. Zelensky non è Tito: anche senza l'invasione russa non sarebbe in grado di tenere unita l'Ucraina. 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, refusi ha scritto:

Delirium tremens

Sovreviviiii amigosssss | 🍩 Los Simpsons Amino

Ho letto, molti anni fa, un paio di libri di psicologia, materia molto interessante. Quindi ho capito al volo che le due gif che hai postato erano due autoritratti inconsci. Ma in questo forum si discute di politica, quindi forse faresti meglio a traslocare in un forum di vignette, o di pazienti in analisi. O a mandare le gif al tuo analista. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah , effettivamente ha la faccia da menagramo napoletano più grande della tua :” Uaglio’  amoninne”.  Questo , la tv pubblica, lo paga pure 12.000 euro !!  Hai capito ??  Poi lo paga pure il Falso Quotidiano e, udite udite , sarà un prossimo candidato alle politiche per il M5S.  Con l’imprimatur del collega Fosforuccio O’Cazzaro menagramo può considerare conclusa la sua carriera …!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Ho letto, molti anni fa, un paio di libri di psicologia, materia molto interessante. Quindi ho capito al volo che le due gif che hai postato erano due autoritratti inconsci. Ma in questo forum si discute di politica, quindi forse faresti meglio a traslocare in un forum di vignette, o di pazienti in analisi. O a mandare le gif al tuo analista. 

Ecco sul fatto che tu discuta di politica avrei qualche dubbio decisamente pesante, la mia impressione e che tu come sempre della politica o di qualsiasi altro argomento te ne freghi e anche meno, e che passi il tempo a crogiolarti nelle tue esternazioni al volte al limite dell'imbecillità altre del ridicolo. Vedi tu in parole povere hai praticamente scritto , associandoti a quel fumato del tuo concittadino, riassumendo in parole povere e con un esempio banale ma efficace che se un tuo vicino nerboruto e prepotente dovesse impossessarsi con  la forza del tuo appartamento, ucciderti il figlio, violentarti moglie e figlia, lo si deve lasciar fare, e qualora gli altri condomini dovessero solo pensare di darti un aiuto dovrebbero astenersi, sotto la minaccia del vicino nerboruto e violento di far esplodere l'intero condominio, rimanere tranquilli ad attendere con pazienza il loro turno,  e qualora nel malaugurato caso qualcuno indifferente alla minacce decidesse di intervenire, ma solo allora e non prima,  di abbandonare in fretta e furia l'edificio per evitare di farsi travolgere da una possibile esplosione. Ho qualche dubbio su chi e come necessiti di una cura immediata, suggerisco con urgenza che tu debba rivolgersi all'analista, anche se temo che il solo rimedio sia un bell'intervento di lobotomia per evitare future ed inevitabili complicazioni e... immagina cosa sarebbe successo se nel corso della seconda guerra mondiale inglesi e americani avessero utilizzato il tuo stesso metro di misura, immagino saresti comunque presente sul forum, tu  e  ii tuo "emerito" concittadino tutti presi innalzare un altare a Hitler.

Ops dimenticavo per restare in tema

Pernacchia GIFs | Tenor

 

da un tuo (ignaro) concittadino

con dedica

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, refusi ha scritto:

Ecco sul fatto che tu discuta di politica avrei qualche dubbio decisamente pesante, la mia impressione e che tu come sempre della politica o di qualsiasi altro argomento te ne freghi e anche meno, e che passi il tempo a crogiolarti nelle tue esternazioni al volte al limite dell'imbecillità altre del ridicolo. Vedi tu in parole povere hai praticamente scritto , associandoti a quel fumato del tuo concittadino, riassumendo in parole povere e con un esempio banale ma efficace che se un tuo vicino nerboruto e prepotente dovesse impossessarsi con  la forza del tuo appartamento, ucciderti il figlio, violentarti moglie e figlia, lo si deve lasciar fare, e qualora gli altri condomini dovessero solo pensare di darti un aiuto dovrebbero astenersi, sotto la minaccia del vicino nerboruto e violento di far esplodere l'intero condominio, rimanere tranquilli ad attendere con pazienza il loro turno,  e qualora nel malaugurato caso qualcuno indifferente alla minacce decidesse di intervenire, ma solo allora e non prima,  di abbandonare in fretta e furia l'edificio per evitare di farsi travolgere da una possibile esplosione. Ho qualche dubbio su chi e come necessiti di una cura immediata, suggerisco con urgenza che tu debba rivolgersi all'analista, anche se temo che il solo rimedio sia un bell'intervento di lobotomia per evitare future ed inevitabili complicazioni e... immagina cosa sarebbe successo se nel corso della seconda guerra mondiale inglesi e americani avessero utilizzato il tuo stesso metro di misura, immagino saresti comunque presente sul forum, tu  e  ii tuo "emerito" concittadino tutti presi innalzare un altare a Hitler.

Hai ragione nel dire che il tuo esempio è banale, però non è efficace. Potrebbe esserlo al bar dello sport se trovi qualche pollo che confonde Zelensky con Zelinsky (centrocampista del Napoli). Ti informo che secondo Wikipedia le truppe ucraine, prima dell'invasione russa, avevano ammazzato 3.400 civili nel Donbass, più 9000 feriti (sempre civili inermi), più 1,5 milioni di sfollati. Immagina che noi applicassimo lo stesso trattamento agli altoatesini tedeschi (o sudtirolesi) di Bolzano e provincia che volessero separarsi (e avrebbero seri motivi), e immagina che l'Austria avesse la stessa potenza militare della Russia. In ogni caso certi esempiucci banali arrivano molto in ritardo. Immagino, dalla tua ingenuità, che ai tempi del Vietnam non eri ancora nato, ma dov'eri quando i nostri alleati americani aggredivano, invadevano e bombardavano  l'Iraq e l'Afghanistan? 

Informo anche il falsario pisano che, dopo la censura operata dal direttore di rete, il prof. ORSINI interviene a Carta Bianca a titolo gratuito.

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cari forumisti , dai  dai , passettino alla volta , un po’ oggi ed un po’ domani , il Cazzaro napoletano arriverà alla conclusione che sarà stato Zelensky ad aver “aggredito” la Russia di Putin , che le fosse comuni che vediamo adesso in tv, sono quelle perpetrate dagli Ucraini in Donbass e che gli italiani sono i soliti poveri polli che abitano nel Paese di Pulcinella che credono a quel fascista di Zelensky nonostante che il compagno Alessandro (Orsini, nda) stia tentando di aprire i loro occhi !! Scommetto che finirà così …!! Vado a ridere in anticipo chiedendomi per l’ennesima volta come sia possibile che esista un personaggio del genere che , impunemente , gira a piede libero . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo311 ha scritto:

Hai ragione nel dire che il tuo esempio è banale, però non è efficace. Potrebbe esserlo al bar dello sport se trovi qualche pollo che confonde Zelensky con Zelinsky (centrocampista del Napoli). Ti informo che secondo Wikipedia le truppe ucraine, prima dell'invasione russa, avevano ammazzato 3.400 civili nel Donbass, più 9000 feriti (sempre civili inermi), più 1,5 milioni di sfollati. Immagina che noi applicassimo lo stesso trattamento agli altoatesini tedeschi (o sudtirolesi) di Bolzano e provincia che volessero separarsi (e avrebbero seri motivi), e immagina che l'Austria avesse la stessa potenza militare della Russia. In ogni caso certi esempiucci banali arrivano molto in ritardo. Immagino, dalla tua ingenuità, che ai tempi del Vietnam non eri ancora nato, ma dov'eri quando i nostri alleati americani aggredivano, invadevano e bombardavano  l'Iraq e l'Afghanistan? 

Informo anche il falsario pisano che, dopo la censura operata dal direttore di rete, il prof. ORSINI interviene a Carta Bianca a titolo gratuito.

Si quasi mitico, (inteso per cialtrone) nel voler rivoltare le frittate a modo tuo, pensa che il tuo esempio "intellettuale" relativo all'Alto Adige  avevo pensato di fartelo anche io al posto del condominio ma decisamente sotto un altra ottica, ma temevo non avresti afferrato, come in effetti non dimostri di avere afferrato ( causa malafede e supponenza pseudo intellettuale) un esempio a dir la verità banaluccio  (temevo non avresti capito altro visto che non hai capito nemmeno questo) ma che illustra il contesto. Innanzitutto non stiamo parlando ne di Iraq ne di Afghanistan. Sbaglio ma in Afghanistan prima degli americani un po' di casino l'avevano fatto i russi o forse si trattava di un universo alternativo?  Ma gli americani se non altra avevano una scusa, debellare il terrorismo, ripristinare il governo legale, i russi solo l'annessione del territorio, come stanno facendo con l'Ucraina. Ma torniamo all'Ucraina. Accettare per oro colato i dati e le notizie pubblicate in merito al Donbass da wikipedia, pensa che potrei averle pubblicate pure io, vuol dire cercate a tutti i costi una giustificazione alle proprie strampalate teorie, forse dovresti in formarti da quanti anni i russi hanno infiltrato nel paese e in Crimea  migliaia di agitatori per fomentare l rivolta e d avere la scusa per un aggressione, ma secondo te anche questo deve essere accaduto altro universo. 

Ciussssssssss

a scusa dimenticavo un saluto anche da un altro tuo nobile concittadino che credo si stia rivoltando nella tomba

 

Toto, ma mi faccia il piacere (onorevole Trombetta) on Make a GIF

 

 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo311 ha scritto:

 

Informo anche il falsario pisano che, dopo la censura operata dal direttore di rete, il prof. ORSINI interviene a Carta Bianca a titolo gratuito.

Bene !! Sono contento !! Non c’e stata nessuna censura . La censura la subisce solo il tuo cervello malato di boria e protagonismo . Ci mancava anche che il servizio pubblico avesse speso la somma di 12.000 euro per le ospitate solitarie  di detto energumeno . E’ fondamentale che la Rai garantisca una informazione e approfondimenti plurali ma certo non equidistanti tra chi , oggi , sostiene le ragioni degli aggrediti e quelle degli aggressori . Deve essere netta ed esplicita la contestualizzazione in cui certe posizioni trovano spazio sul servizio pubblico. Così come deve essere sempre valorizzata l’informazione basata sui dati e sulle fonti e contrastare ogni forma di disinformazione e garantire un serio contraddittorio tra le opinioni . Chiaro Cazzaro ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, refusi ha scritto:

Si quasi mitico, (inteso per cialtrone) nel voler rivoltare le frittate a modo tuo, pensa che il tuo esempio "intellettuale" relativo all'Alto Adige  avevo pensato di fartelo anche io al posto del condominio ma decisamente sotto un altra ottica, ma temevo non avresti afferrato, come in effetti non dimostri di avere afferrato ( causa malafede e supponenza pseudo intellettuale) un esempio a dir la verità banaluccio  (temevo non avresti capito altro visto che non hai capito nemmeno questo) ma che illustra il contesto. Innanzitutto non stiamo parlando ne di Iraq ne di Afghanistan. Sbaglio ma in Afghanistan prima degli americani un po' di casino l'avevano fatto i russi o forse si trattava di un universo alternativo?  Ma gli americani se non altra avevano una scusa, debellare il terrorismo, ripristinare il governo legale, i russi solo l'annessione del territorio, come stanno facendo con l'Ucraina. Ma torniamo all'Ucraina. Accettare per oro colato i dati e le notizie pubblicate in merito al Donbass da wikipedia, pensa che potrei averle pubblicate pure io, vuol dire cercate a tutti i costi una giustificazione alle proprie strampalate teorie, forse dovresti in formarti da quanti anni i russi hanno infiltrato nel paese e in Crimea  migliaia di agitatori per fomentare l rivolta e d avere la scusa per un aggressione, ma secondo te anche questo deve essere accaduto altro universo. 

Come si chiamano quei galletti o quei polletti che vendono al supermercato? Non mi viene il nome, e allora li chiamerò polletti Refusi.

Se credi che giornaletti faziosi come Repubblica (gruppo Gedi, leggasi famiglia Agnelli, leggasi il primo produttore privato italiano di armi) siano più attendibili di Wikipedia, puoi credere tutto. Puoi credere che gli asini volano. Puoi credere perfino che il tappetino di bin Salman sia uno statista. Da bravo pollo di batteria, ignori la legge di Linus, nome scherzoso usato per indicare un importante principio guida dei programmatori informatici, applicato per es. nel kernel Linux.

Te la enuncio:

Given enough eyeballs, all bugs are shallow.

Dato un numero sufficiente di occhi, tutti gli errori vengono a galla. 

Questo principio vale per i bachi (bugs) dei codici software open source come Linux, ma anche per le fake, le bufale, le imparzialità pacchiane e gli errori dei portali di informazione come Wikipedia, enciclopedia on line, libera, collaborativa, gratuita, disponibile in oltre 300 lingue. 

A differenza degli articoli di Repubblica, gli articoli di Wikipedia restano per anni sotto la costante osservazione e il vaglio di decine di milioni di lettori di tutto il mondo, decine di migliaia dei quali si svegliano la mattina con il preciso e maniacale intento di andare a fare le pulci alle pagine Wiki. Dove quindi una bufala, ma spesso anche una semplice imprecisione o imparzialità, ha le stesse probabilità di sopravvivere di una bufala in carne ed ossa circondata da un branco di leonesse affamate e ben organizzate per la caccia.

Nel caso in oggetto, i dati riportati dal sottoscritto puoi leggerli in questa pagina, con tanto di link alla fonte:

https://en.wikipedia.org/wiki/War_in_Donbas

E la fonte non è pinco pallino, né il buon direttore sambuca Molinari della Repubblica agnellizzata, bensì è l'Alto Commissariato ONU per i Diritti dell'Uomo:

https://ukraine.un.org/sites/default/files/2022-02/Conflict-related civilian casualties as of 31 December 2021 (rev 27 January 2022) corr EN_0.pdf

Dove leggiamo appunto di 3.404 civili uccisi tra il 2016 e il 2021. 

L'Unione Sovietica non intervenne in Afghanistan con il pretesto di inesistenti armi di distruzione di massa, la bufala che il pinocchio Colin Powell si inventò con prove farlocche davanti alle Nazioni Unite (senza nessuno che gli facesse le pulci) per andare a impiccare l'ex amico e cittadino onorario di Detroit Saddam Hussein (e ammazzare un numero imprecisato ma enorme di civili inermi).  L'URSS intervenne perché c'era stato un colpo di stato, pilotato dalla Cia, che rovesciò il regime filosovietico, il quale si era illuso di trasformare l'Afghanistan in uno stato laico, moderno e socialista, liberando i contadini dalla schiavitù dei latifondisti e dei trafficanti di oppio, ma nel massimo rispetto della religione islamica, ovviamente depurata dagli eccessi dei fanatici. Purtroppo i fanatici, armati e riempiti di dollari dagli americani e dai narcotrafficanti, nonché da sceicchi sauditi più fanatici di loro come Bin Laden (altro famoso ex amico degli USA), riuscirono ad aizzare la popolazione nel nome di Allah, a costo di mandarla al macello, e l'Afghanistan con il suo impervio territorio fu il Vietnam dell'Unione Sovietica (poi è stato anche il Vietnam bis degli USA).

Ora l'Ucraina rischia di diventare il Vietnam della Russia, dell'Occidente e del pianeta intero. Perché il pazzoide Putin l'ha invasa (non senza qualche seria motivazione) e pazzoidi come Biden e Boris Johnson, con il loro codazzo di servi alla Draghi, continuano ad armare fino ai denti il finto regime democratico di Kiev (leggiti il post del forumista Tiberio). L'arteriosclerotico Biden ha chiesto ulteriori 33 miliardi di dollari al Congresso e ha detto che continuerà ad armare l'Ucraina finché i russi non si ritireranno. Qualcuno spieghi all'arteriosclerotico che l'Ucraina non è l'Afghanistan. Intanto Repubblica, che ha ancora qualche giornalista serio in redazione, ci informa, con un articolo non in chiaro, della fine che fanno le armi occidentali in Ucraina:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/28/news/guerra_russia_ucraina_armi_italiane-347273567/

Hanno proprio ragione papa Francesco e il prof. Orsini: il destino dell'umanità è appeso nelle mani di una manica di pazzi e di guerrafondai. 

P.S. La Crimea non ha bisogno di infiltrati russi. È sempre stata terra russa. Fu passata formalmente all'Ucraina da Krusciov (che era ucraino) nel 1954. Ma, come leggiamo su Wiki, l'84% della popolazione tuttora parla il russo. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Hanno proprio ragione papa Francesco e il prof. Orsini: il destino dell'umanità è appeso nelle mani di una manica di pazzi e di guerrafondai. 

Orsini santoooooooooooooo! (possibilmante martire) 9_9

Certo che occorre una bella fantasia per accostare papa Francesco a Orsini, (suona quasi blasfemo) io avrei scelto un altro pope, uno a caso, Cirillo?

2 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Fu passata formalmente all'Ucraina da Krusciov (che era ucraino) nel 1954

ecco appunto nel 54 hanio aspettato il 2010 per ricordarselo.

Concordo su una cosa il mondo è in mano  guerrafondai, ma non lo scopriamo ora e così da sempre da che mondo è mondo da he il mondo e popolato da uomini. Ma... c'è sempre un ma... c'è ne sempre uno, uno a caso che è più guerrafondaio di altri.

Beh suggeriremo all'arteriosclerotico Biden riguardo agli aiuti aiuti promessi all'Ucraina, di convertirli da armi, direttamente in bare.

Vero l'Ucraina non è l'Afghanistan, ma come in Afghanista anche in Ucraina i russi, non ce lo vogliono e credo abbiano il diritto di esprimere il loro volere.

Ora ti suggerirei una belle lavanda gastrica, alta, sopra le spalle, direi che c'è del liquame di troppo.

Una vecchio detto lombardo dice

All' imbe@ille non è dato di sapere come si guasta il cervello con le pere. 

Dici che non è così? 

Cavolo forse è vero, ma c'è sempre un eccezione.

Pernacchia Pernacchie Totò I Due Marecialli Pernacchietta Pernacchio  Chissene Non Me Ne Frega GIF - Idc Blowing Raspberries Italian Cult Movie -  Discover & Share GIFs

ciusssssssssssssss 

xD

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora