priorita' del k°°°°

vi chiederete:ma a che serva la consulta?? ?? bene..eccone un classico esempio di inutilita':

Attribuire automaticamente il cognome del padre al figlio è illegittimo. La Corte costituzionale, riunita in camera di consiglio, ha esaminato oggi le questioni di legittimità costituzionale sulle norme che regolano, nell’ordinamento italiano, l’attribuzione del cognome ai figli.

Costituzionalmente questa ‘decisione’ è un obbrobrio giuridico. Perché non essendo cambiata la costituzione non può cambiare il giudizio di costituzionalità di una legge. Ergo, questi quindici burocrati si ergono al di sopra della legge. Anche perché non essendo cambiata la Costituzione non può cambiare la costituzionalità di una legge. Questa cabala di burocrati nominati essenzialmente da PdR cattocomunisti vuole scardinare il concetto stesso di famiglia. E utilizza tutti i mezzi. L’obiettivo finale della cancellazione del padre è eliminare la Patria. ecco il "garante" in alta tenuta da sommelier diplomato

Consulta-1-672x372.jpeg

 

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

quelli delle beneficenze..e gia'..danno 100 in beneficenza..gli altri 69.900,00 li incassano ogni mese x13 volte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, director12 ha scritto:

ma a che serva la consulta??

quale sarebbe migliore come forma democratica...il manganello?.....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente, altri cappi a cui pensare nooo?

andare a cambiare una consuetudine di centinaia di anni scatenerà solo dei gran casini. genitori che non troveranno un accordo e ... via di avvocato / giudice che deciderà per loro. prevedo altri matrimonio in crisi.

poi , per buttarla sul ridere, vi immaginate la firma di Mastrangelo Della Brambillasca Pierantonio ?

bisognerà modificare tutta la modulistica per lasciate più spazio per la firma .

MAHH

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti si dice , quando si ha poco o niente da fare " la consulta non sapeva dove grattarsi le ramificazioni " !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalle mie parti, quando uno si preoccupa di minnnchiate si dice:

calachic el mangià e cresich el bev

traduzione: diminuirgli il mangiare e lasciargli l'acqua.

avrà preoccupazioni più importanti :-D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, di questa trovata della Corte Costituzionale si poteva tranquillamente fare a meno. Sono ben altre le cose in cui si concretizza sul serio la parità uomo/donna. Un paese che su 13 presidenti della Repubblica e 30 presidenti del Consiglio (senza contare quelli dell'epoca monarchica) non ha eletto o nominato neppure una sola donna, per me resta un paese medievale, oscurantista e saudita. Si introduca in Costituzione l'obbligo di alternanza uomo/donna per tutte le 5 massime cariche istituzionali e per tutti i ministeri: questa sì che sarebbe una svolta seria! Questa riforma produrrà ulteriori complicazioni, liti civili e pasticci burocratici. Peraltro, non vorrei sbagliarmi, ma credo che fosse già possibile cambiare cognome ed eventualmente assumere quello della madre. Come pure non credo che il cognome abbia effetti sui diritti ereditari ma solo il vincolo di sangue. D'altra parte, se ai papà togliamo pure il cognome dei figli, cosa resta? È una legge di natura che nella gran parte dei casi i figli sono più affezionati alla madre che al padre. E in caso di separazione o divorzio il giudice quasi sempre affida i figli minori alla madre, ed è giusto che sia così. Ma almeno lasciateci il cognome, almeno come ricordo del papà defunto. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora