rosici di sx...rosicate!!

L’ultima rilevazione di Swg per il Tg di La7 lo dice chiaramente: Fratelli d’Italia è in vetta al gradimento degli italiani mentre è in atto un crash dei Cinquestelle. Secondo il sondaggio dunque il partito di Giorgia Meloni è primo nelle intenzioni di voto davanti ai Dem di Enrico Letta. Dopo il periodo di predominio del Partito Democratico ed un lasso temporale con un testa a testa FdI sale, la Lega  verso il 15% e il  Movimento 5 Stelle è praticamente ai minimi storici. 

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Mi spiace deluderti, direttoretto, ma l'intuito e la logica mi dicono che almeno un terzo delle intenzioni di voto per FdI, se non la metà, oggi sono puro e semplice effetto Draghi. È l'unico partito di opposizione, quindi chi oggi non è contento di Draghi (e sono sempre di più) e non si beve le balle dei media (idem c.s.) va con Meloni. Ma andare con Meloni in un sondaggio è facile. Altra cosa sarà votarla sulla scheda dopo una campagna elettorale dove non ci sarà Draghi ma ci saranno altri candidati premier, tipo Giuseppe Conte.

Che il M5S sia in caduta libera o quasi non mi sorprende affatto. Il motivo è  evidente. Se non ci arrivi da solo, te lo spiega il prof. Tomaso Montanari:

https://www.tpi.it/politica/tomaso-montanari-m5s-appoggia-draghi-come-papa-bestemmia-intervista-20220210868819/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Mi spiace deluderti, direttoretto, ma l'intuito e la logica mi dicono che almeno un terzo delle intenzioni di voto per FdI, se non la metà, oggi sono puro e semplice effetto Draghi. È l'unico partito di opposizione, quindi chi oggi non è contento di Draghi (e sono sempre di più) e non si beve le balle dei media (idem c.s.) va con Meloni. Ma andare con Meloni in un sondaggio è facile. Altra cosa sarà votarla sulla scheda dopo una campagna elettorale dove non ci sarà Draghi ma ci saranno altri candidati premier, tipo Giuseppe Conte.

Che il M5S sia in caduta libera o quasi non mi sorprende affatto. Il motivo è  evidente. Se non ci arrivi da solo, te lo spiega il prof. Tomaso Montanari:

https://www.tpi.it/politica/tomaso-montanari-m5s-appoggia-draghi-come-papa-bestemmia-intervista-20220210868819/

se andare con giorgia è facile,sara' altrettanto difficile che qualcuno le prossime elezioni possa andare con il m5*

ossequi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora