Tuttocio’ ha un senso ??

Non scrivo e quindi non partecipo al forum per quelli convinti di sapere tutto. La presunzione , anche camuffata ,  la ritengo( cercherò di usare un termine accettabile , nda) una brutta malattia . Ho sempre avuto sui co@lioni chi si crede depositario di tutte le verità che lo scibile umano ci presenta . Ne ho piene le palle di certi “ professori da teatro”. Anche perché sono convito che ognuno di noi abbia sempre tante  cose da imparare  e chi fa “sfoggio” di verità assolute , in linea di massima e di principio,  e’ un  mediocre . Secondo il mio modo di vedere , qua nel nostro forum c’è un personaggio simile . Addirittura ha una pretesa !! Quella di convincerci che Giuseppi Conte e’ uno statista !! Lo ripete di continuo perché glielo ha detto Calandrino Travaglio ( Dio in terra ) e lui, trasformatosi immediatamente in un suo apostolo  , lo ripete continuamente . Bene !! Mi sento quindi autorizzato a rendere pan per focaccia : Che Giuseppi Conte fosse un piccolo uomo caricato a mille per raggiungere l’obbiettivo dell’esclusivo successo personale lo si capiva semplicemente ascoltandolo parlare pochi minuti. Vaso di coccio pieno di demagogia espressa con la retorica dei latinorum, come scriveva di Azzeccagarbugli don Lisander.  Un maestro del pettine usato nel verso giusto per la messa in piega dei suoi estimatori, un tempo scapigliati dal Grillo parlante, che non aveva messo in conto che certi nodi gli arrivassero ai denti.La nostra democrazia sarà pure il Paese di Pulcinella come afferma il men che mediocre napoletano , fara’ pure schifo a chi la baratterebbe con il Venezuela di Maduro oppure con la Cuba castrista. Ci sta, ma ricordiamoci anche che meno di una settimana fa la “ggente” ha graziato un Barabba e condannato il Nazzareno. Oggi , però , la Repubblica ci racconta nei particolari quello che già, mettendo insieme i cocci del vaso, avevamo già capito da tempo. Stando alle rivelazioni lo statista dono della divina provvidenza Giuseppi  Conte è rimasto impigliato nel groviglio internazionale del “Russiagate” di Trump e della missione “umanitaria” russa in Italia durante la pandemia. Su quest'ultima , peraltro ne scrive pure il Corsera e non solo Repubblica come afferma il borioso e presuntuoso seriale npoletano.  I particolari delle due vicende sono agghiaccianti . E lo sono non tanto per il fatto che Trump e Putin, si siano serviti di Conte e, tramite lui, dei nostri Servizi di Sicurezza, per fini che avevano poco a che vedere con gli interessi italiani, ma per il fatto che abbiamo avuto un Capo del Governo considerato collaborativo oltre i protocolli di Stato, dai capi di due potenze straniere.
Uno, Trump, per raccogliere le prove, inesistenti, di un complotto internazionale contro la sua elezione ordito a Roma da un ex Capo del Governo, Matteo Renzi, in combutta con Obama. L’altro, Putin, che con la scusa della Pandemia  voleva girare in tutto il “giardino” italiano con accesso, che pretendeva incontrollato, nei principali luoghi sensibili, non solo sanitari, del nostro Paese. Entrambi accomunati dall’avversione all’Unione Europea.  Ora si capisce il perché Conte si ostinava a voler governare da solo i servizi segreti e anche come, negli anni, sia stato costruito il teorema contro Renzi, con i troll russi e la rete di complicità dei professionisti  mediatici. Su entrambe le vicende Conte ha riferito al Copasir, ma le sue versioni dei fatti non collimano con la loro ricostruzione fatta sulla base dei documenti resi noti ora.  Il fatto che Giuseppi  possa avere mentito al Parlamento, dunque al popolo italiano, sarebbe solo un’aggravante. E’ l’avere fornito sponda alle elucubrazioni di Trump contro un suo predecessore e l’avere aperto le porte, impegnandosi a farlo personalmente con Putin, ad una azione piena  di rischi per la nostra sicurezza nazionale che sarebbe intollerabile e la dice lunga sui suoi metodi di governo. Non va dimenticato che oggi questo è l’uomo che , difronte alla guerra di Putin, parla di “atlantismo esasperato” dell’occidente.  E questo , sarebbe uno statista ?? Mi chiedo solo come si possa solo pensare che lo sia . Come non si possa avere vergogna a scriverlo. Che , soprattutto , bassissimo livello di pudore possa avere un tizio che non solo lo pensa ma pure lo scrive . 
P.S.Non è vero che tutti i precedenti governi sono responsabili della nostra dipendenza energetica dalla Russia. Nel febbraio 2016 in una sua visita di Stato in Nigeria, Ghana e Senegal, Renzi dichiarava: “L’Africa è il luogo per far ripartire la politica estera intesa come rapporti politici ed economici e diversificare la politica energetica. Invece di litigare su Southstream, scegliamo l’Africa e gettiamo le condizioni per l’energia dei nostri figli”.
Dieci mesi dopo lo facevano fuori perché era tanto antipatico. Poi sono arrivati il M5S e la Lega, i simpaticissimi che ci hanno portato al 40% di dipendenza da Putin. Scusatemi , ma io penso che il coraggio , la capacità di visione e la schiena dritta sono qualità antipaticissime a chi non le ha. Magari Invece di queste qualità c’ha un archibugio che non le serve a niente ma , i conti , tornano.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Ho sempre avuto sui co@lioni chi si crede depositario di tutte le verità che lo scibile umano ci presenta . 

Xxxxxxxxxx

Quindi lei stessa, stupida gallina pisana diversamente intelligente si sta sui kogli oni,  essendo proprio lei quella che si è sempre presentata come depositaria delle verita'. 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ho sempre avuto sui co@lioni chi si crede depositario di tutte le verità che lo scibile umano ci presenta . 

Xxxxxxxxxx

Quindi lei stessa, stupida gallina pisana diversamente intelligente si sta sui kogli oni,  essendo proprio lei quella che si è sempre presentata come depositaria delle verita'. 

AHAHAH... SI STA SPACCANDO DALLE RISATE ANCHE MADAME ( ETNA ) AHAH.... AGGIUNGO " DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA " AHAHAHAH

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Xxxxxxxxxx

Immagino , tuttascema , che non avrai difficoltà a dimostrare , tramite un (1) post dove avrei “sfoggiato “ almeno una parvenza in cui mi sia presentato come depositario della verità . Ne basta 1 !! Scommetto che non lo farà e , come sempre , saremo costretti a sentire le grida di tuo fratello che vuole fare il cambio della guardia con te sul podio dei ge ni. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

AHAHAH... SI STA SPACCANDO DALLE RISATE ANCHE MADAME ( ETNA ) AHAH.... AGGIUNGO " DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA " AHAHAHAH

Cara signora , invece di presentare pulpiti ed impossibili Etna ridenti , rivolgo pure a lei la sfida già posta alla mungitrice di tori veneta . Perché parlare e’ molto semplice ma poi , quando si fanno delle critiche, si debbono pure dimostrare . Mi sembra che lei abbia una brutta abitudine quando mi “incrocia “: quella di sforzarsi di fare una certa ironia d’accatto che mal si addice ad una viaggiatrice del mondo come lei stessa ci ha informato . Le do un consiglio : mi sembra di non essermi rivolto nei suoi confronti nello stesso modo portandole , fino ad oggi , rispetto . Veda di fare altrettanto usando , verso di me , tutte le critiche  , anche le più dure , che ritiene di dovermi rivolgere . Ma usando lo stesso metodo che io uso verso di lei. Perché così continuando , quel rispetto che le ho sempre rivolto anche in virtù del fatto che ella e’ una Signora , avrebbe una sorte segnata . Da ora in poi l’aspetterò al varco . Quindi i suoi passaggi sono semplicissimi . Il primo e’ quello di ignorarmi , il secondo , invece , e’ quello di intervenire contro di me tutte le volte che ella considererà giusto farlo . In questa seconda ipotesi , che reputo migliore , assuma un atteggiamento corretto e rispettoso e vedrà che andremo d’accordo anche se posizionati su fronti diversi . Credo di essere stato chiaro. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assuma un atteggiamento corretto e rispettoso e vedrà che andremo d’accordo anche se posizionati su fronti diversi . Credo di essere stato chiaro

Xxxxxxxxxx

Uuuuu.... Stupida gallina pisana diversamente intelligente, il metodo corretto e rispettoso è quello che dovrebbe imparare lei per prima. 

E se permette, la signora Mariella è stata correttissima nei suoi confronti, senza insultarla ha espresso un suo corretto e giusto pensiero. Lei è quella  che ha sempre dichiarato di essere quella che ristabiliva le verità, e se la signora Mariella ha detto "da che pulpito" vuol dire che le Sue immense kagate sulla verità le ha lette pure lei. L'unica che non ricorda le kagate che scrive, è proprio lei, primo perché sappiamo tutti che l'ebete nella sua famiglia è solo lei, secondo perché l'azienda ospedaliero universitaria di Pisa dopo anni ed anni di ricerche è riuscita a scoprire il foetentissimus virus "mark222220 volte ebete" che l'ha colpita in tenera età. 

Nel salutarla, stupida gallina pisana diversamente intelligente, la prego di porgere i miei ossequi ad Alessandro e ad aria fresca. 

Per la monolaurea non si preoccupi, non è colpa sua se è stata colpita dal virus foetentissimus che le fa credere di essere monolaureata. Noi siamo  comprensivi e le perdoniamo le balle che va raccontando. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A te , riconosciuta tuttascema x11 , non debbo chiarire proprio niente . Di te si sono già occupati 11 forumisti , ovvero la maggioranza assoluta del forum , che , in tempi non sospetti, ti hanno già battezzato con tuttascema , Ebe te ed idio ta . Con la Signora Sichelia sono stato chiaro al netto di nessun fraintendimento possibile e la cosa non ti dovrebbe riguardare anche se la tua tendenza a stare a bocca aperta ti pone sempre in quella condizione essendo , te , la maglia rosa di permanenza sul forum e come detentrice del record di post ( quasi 26.500 , nda) che fa impallidire addirittura un campione come il sig Frizz. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

A te , riconosciuta tuttascema x11 , non debbo chiarire proprio niente . Di te si sono già occupati 11 forumisti , ovvero la maggioranza assoluta del forum , che , in tempi non sospetti, ti hanno già battezzato con tuttascema , Ebe te ed idio ta . Con la Signora Sichelia sono stato chiaro al netto di nessun fraintendimento possibile e la cosa non ti dovrebbe riguardare anche se la tua tendenza a stare a bocca aperta ti pone sempre in quella condizione essendo , te , la maglia rosa di permanenza sul forum e come detentrice del record di post ( quasi 26.500 , nda) che fa impallidire addirittura un campione come il sig Frizz. 

Urka...... stupida gallina pisana diversamente intelligente, come le palpita quella venuzza sul collo, sembra davvero irritata.

Ma ci vuole così poco per farle perdere le staffe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Urka...... stupida gallina pisana diversamente intelligente, come le palpita quella venuzza sul collo, sembra davvero irritata.

Ma ci vuole così poco per farle perdere le staffe?

La venuzza bene al toro Turi quando gli strizzi le palle …!! Ahahahahaha 😂😂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mark222220 ha scritto:

La venuzza bene al toro Turi quando gli strizzi le palle …!! Ahahahahaha 😂😂

Turi è il toro che lei vorrebbe mungere, stupida gallina pisana diversamente intelligente? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti