Pilota di kart russo vince e festeggia con il saluto nazista

Brutto episodio al campionato europeo junior di Kart, il pilota russo Artyom Severyukhin è arrivato al primo posto e quando è salito sul podio si è battuto il petto ed ha fatto il saluto nazista, tutto mentre risuonava l'inno di Mameli perché Severyukhin corre con licenza italiana, viste le sanzioni imposte dalla FIA alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina.  Dopo il saluto nazista si è messo a ridere.
La madre del ragazzo ha provato a giustificarlo: "Mio figlio stava soltanto rivolgendo il suo cuore al team, in segno d’affetto alla squadra che lo ha fatto vincere" 

Poche ore dopo è arrivata una comunicazione dalla sua scuderia: “Ci vergogniamo profondamente per il comportamento del nostro pilota, le azioni di Severyukhin non rappresentano in alcun modo punti di vista e valori di Ward Racing. La società infatti condanna con la comunità internazionale l’invasione russa dell’Ucraina ed esprime la propria solidarietà con il suo popolo che soffre a causa di un terrificante attacco ingiustificato. Fin dall’inizio, abbiamo manifestato il nostro no alla guerra e, in aggiunta, ospitiamo tre famiglie ucraine che non hanno una casa dove tornare". Il pilota è stato immediatamente licenziato.

E meno male che i nazisti erano gli ucraini... secondo la propaganda russa che quindi con questa assurda bugia li sta sterminando...

pilotanazista.JPG

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora