Confronti … confronti

Confronti … confronti – la signora Ursula è partita dalla Germania per visionare di persona la situazione in Ucraina. Sorge spontanea una domanda – il signor Massimo e la signora Emma … partiranno essi stessi dall'Italia per recarsi in Ucraina … saranno in grado di prendere in mano gli strumenti dell'abile muratore e cercheranno di ricostruire quanto distrutto. Grazie, per le risposte, senza polemica, solo desiderio di confrontare Germania, Francia, Italia, Inghilterra, Spagna, così per conoscenza di cosa accade all'estero. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

 

Otranto, lo spettacolo dell'arcobaleno sul mare - la Repubblica

solo l'arcobaleno unisce le due sponde opposte

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

La Paska – il dolce ucraino pasquale con un significato sacro - Mixità

dolci costumi tradizioni ucraine

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so che accadrà, il futuro non è una cosa che riesco a mia a prevenire, se ne fossi capace avrei schivato parecchie disgrazie in vita mia. Ma conoscendo la natura umani, ti posso dire che ci si butteranno a capofitto su quelle macerie, tutti vorranno ricostruire, vorranno fare gli altruisti, solo che sotto sotto, si comporteranno come avvoltoi sulla carcassa, si scanneranno a vicenda per di ottenere una buona fetta. Questo è l'essere umano, questa è la nostra reale natura, motivo per cui ricorriamo alle armi pur di ottenere quello che vogliamo.

Per farsi un idea, basti pensare a quanto è successo nell'ultimo terremoto che è avvenuto in Italia, dove telefonate registrate all'insaputa degli interlocutori rivelavano che razza di iene erano quelli che investivano in tali costruzioni.

Ehm, scusa la polemica d/b, non ne ho potuto fare a meno.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vincent, ricordo le interessanti rubriche di “Rai Tre” che riportavano quelle strane telefonate e le risate sul come ricostruire con cemento alleggerito, allo scopo di far crollare in tempi brevi. Ora la ricostruzione del dopo guerra è facile pensare a quali imprese verranno affidate e con quali metodi saranno realizzate.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora