Vi siete mai chiesti

perchè siete al mondo?  Al di là del fatto che i vostri genitori quel giorno si siano divertiti? Avete mai pensato che comunque voluta o non voluta la vostra nascita e quindi la vostra esistenza in questo mondo è dovuta soltanto ad un fattore fortuito? Poteva essere chiunque altro e invece siate voi. Ve ne siete fatti una ragione? Vi siete mai chiesti perchè? Quale sia lo scopo? E... se uno scopo esiste  o se la vostra esistenza non sia effettivamente dovuta al caso? Ad uno strano fattore, un insieme di coincidenze che ha voluto che voi... proprio voi in quel momento abbiate preso forma e coscienza della vita...?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Se me lo sono mai chiesto? Me lo chiedo in continuazione e da una vita. E' una vera fortuna che non sono religioso, altrimenti qualunque santone potrebbe approfittarne. Mi pongo le domande, ma non sono fesso. Che esistessi io, proprio io su questa terra, c'erano infinite possibilità in meno che vincere 10 volte di seguito al superenalotto. Ci sono miliardi di persone a questo mondo, ognuno con i propri pensieri, con le proprie sensazioni, con la coscienza di sé. Ma perché ci sono anche io, con le mie sensazioni, i miei pensieri? Fino a prova contraria non dirò che qualcuno, un essere superiore, lo abbia voluto, ma mi è complicato, molto meno che credibile, pensare il contrario. Ma non credevo che qui ci fosse qualcuno in grado di porsi simile domande, devo aver sottovalutato gli utenti che frequentano questo sito, devo annotarmi questo nickname: "refusi".

 

Modificato da lupogrigio1953

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Macche' Roby, tu sei una "svampita" (dai che scherzo e tu lo sai bene)

PS. Sono nuovo qui e non capisco un'acca di come funziona.

6 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Refusi, Lupogrigio,siete venuti al mondo per conoscere me...

la sacerdotessa delle anime perse,le vostre !

Macche' Roby, tu sei una "svampita" (dai che scherzo e tu lo sai bene)

PS. Sono nuovo qui e non capisco un'acca di come funziona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, roby26102 ha scritto:

CIAO, Lupo benvenuto nel girone infernale...ti ringrazio di essermi venuta a trovare,(Presuntuosa)

qui si capiscono meglio le parole,di la i testi non mi piacciono tanto...

non fanno trapelare emozioni...e forse ci fraintendiamo...

buon proseguimento..se per caso intendi continuare...BY!

PS.io sono credente,credo in me stessa /FIDES//

Credo che con Refusi non avrai niente in comune perchè tu non ami le poesie e lui è il RE!

Si, ma quello che ha scritto, non è che lo leggi tutti i giorni. Io invece lo penso da una vita. Quanto a poesie sono a zero.

Ok, credi in te stessa, e fai bene. Soprattutto non devi credere a chi cerca di propinarti la sua verità che con la scusa dell'aldilà ha trovato il modo per vivere a sbafo nell'aldiquà. Devi trovarla per conto tuo la verità; io per adesso non l'ho trovata, ma certe domande me le faccio.

Ps, non sei presuntuosa, in buona parte sono qui perché ti ho seguita dopo tutti gli "schiaffi" che ci siamo scambiati di là.

Modificato da lupogrigio1953
Aggiunta di una frase

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roby26102 ha scritto:

Refusi, Lupogrigio,siete venuti al mondo per conoscere me...

la sacerdotessa delle anime perse,le vostre !

se questa non è presunzione...  comunque la ragione per cui sono venuto al mondo temo di non averla ancora capita... chissà se la capirò mai, chissa se anche io potro gridare eureka.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Si, ma quello che ha scritto, non è che lo leggi tutti i giorni. Io invece lo penso da una vita. Quanto a poesie sono a zero.

Ok, credi in te stessa, e fai bene. Soprattutto non devi credere a chi cerca di propinarti la sua verità che con la scusa dell'aldilà ha trovato il modo per vivere a sbafo nell'aldiquà. Devi trovarla per conto tuo la verità; io per adesso non l'ho trovata, ma certe domande me le faccio.

Ps, non sei presuntuosa, in buona parte sono qui perché ti ho seguita dopo tutti gli "schiaffi" che ci siamo scambiati di là.

In teoria la vita dovrebbe servire per porsi domande, l'evoluzione dovrebbe portare a una risposta, a delle risposte, invece non è così, malgrado tutto come sono solito dire siamo rimasti ancora sugli alberi malgrado la postura eretta non siamo poi andati così lontani dai nostri parenti prossimi, sempre subordinati a Dei  e a demoni a cui affidare il nostro avvenire, le nostre speranze o le nostre colpe, siamo ancora schiavi del buio, non ci siamo mai affrancati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che con Refusi non avrai niente in comune perchè tu non ami le poesie e lui è il RE!

roby vero sono il re -fuso delle poesie in fondo servono anche quelle per porsi domande.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"In teoria la vita dovrebbe servire per porsi domande".

Però troppo spesso ci poniamo delle domande tipo: "chi ha inventato l'albero di natale?", oppure "meglio il panettone o il pandoro?", o ancora "quale personaggio famoso fa il compleanno oggi?".

E' pur vero che quando mi faccio domande come la tua qui (e mi succede spesso), la risposta non la trovo mai e il mal di testa è quasi assicurato.

Buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

"In teoria la vita dovrebbe servire per porsi domande".

Però troppo spesso ci poniamo delle domande tipo: "chi ha inventato l'albero di natale?", oppure "meglio il panettone o il pandoro?", o ancora "quale personaggio famoso fa il compleanno oggi?".

E' pur vero che quando mi faccio domande come la tua qui (e mi succede spesso), la risposta non la trovo mai e il mal di testa è quasi assicurato.

Buona giornata!

 

quelle servono per riempire la pagine del forum quendo si è pagati pr farlo :ph34r:, buona giornata anche a te

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Alla fine del tunnel...capiremo quanto l'essere umano sia limitato ...

e ci renderemo conto di avere sprecato la vita a porci domande inutili

perchè la verità ce l'abbiamo sotto gli occhi ma noi ci ostiniamo ad essere "CIECHI"!

Parola chiave/AMORE!

 

Amore? Roby se chiedi a cento persone che cosa sia l'amore riceverai cento risposte diverse il più delle volte apparentemente sensate ma che nascondo nell'intenzione delle sfaccettature di egoismo, di possesso. Che è quello che succede poi nella realtà. "L'amore è tutto ciò che mi fa ster bene". Senza neppure chidersi come possano stare gli altri. :|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, roby26102 ha scritto:

Alla fine del tunnel...capiremo quanto l'essere umano sia limitato ...

e ci renderemo conto di avere sprecato la vita a porci domande inutili

perchè la verità ce l'abbiamo sotto gli occhi ma noi ci ostiniamo ad essere "CIECHI"!

Parola chiave/AMORE!

 

Roby hai indovinato, ma hai scritto troppe parole, avresti dovuto scrivere solo questo:

"...e ci renderemo conto di avere sprecato la vita a porci" ("porci" va pronunciata con la "o" aperta).

Hai ragione sull'amore; almeno se per "amore" intendi quello vero, incondizionato per il nostro prossimo, abbandonando piano piano l'odio e il risentimento. E' difficile, lo so, e per ora nel mio caso sono solo parole. Ma ci voglio, ci devo, ci dobbiamo tutti arrivare. Nel 1200 eravamo come l'ISIS adesso, è innegabile che qualche progresso lo abbiamo fatto. Bisogna fare di più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2016 in 20:39 , refusi ha scritto:

perchè siete al mondo?  Al di là del fatto che i vostri genitori quel giorno si siano divertiti? Avete mai pensato che comunque voluta o non voluta la vostra nascita e quindi la vostra esistenza in questo mondo è dovuta soltanto ad un fattore fortuito? Poteva essere chiunque altro e invece siate voi. Ve ne siete fatti una ragione? Vi siete mai chiesti perchè? Quale sia lo scopo? E... se uno scopo esiste  o se la vostra esistenza non sia effettivamente dovuta al caso? Ad uno strano fattore, un insieme di coincidenze che ha voluto che voi... proprio voi in quel momento abbiate preso forma e coscienza della vita...?

Beh, sì, ammetto di essermela fatta spesso questa domanda, e la risposta è stata diversa a seconda del momento, ma ripensandoci alla fine si riassume tutto nel fatto che: (1) sono al mondo per puro caso e una certa dose di fortuna ma (2) sono me invece che chiunque altro perchè mi è costato tempo, fatica e sacrifici. 

Me ne sono fatta una ragione moooolto tempo fa accettandone le conseguenze, anche se non sempre piacevoli, per il semplice motivo che se c'è ombra vuol dire che da qualche parte c'è anche la luce, e cercarla è comunque una bella sfida. In quanto allo scopo... beh, non credo di averlo ancora trovato, ma come Richard Bach credo che "c'è un solo modo di scoprire se lo scopo della tua vita è raggiunto: se sei vivo, non lo è" bigsmile.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahahah devo ammettere che l'affermazione finale è decisamente veritiera   9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari perchè siamo sempre pronti a darci nuovi obiettivi? :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dipende dalle scelte cìè chi sceglie il grandangolare e chi il teleobbiettivo. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora