2017 che portera'?? nuove tasse,grazie alle sx che governano

Dobbiamo aspettarci nel 2017 un aumento di prezzo per quasi tutti i servizi a nostra disposizione. A confermarlo, secondo il Giorno, sono il Codacons e l'Osservatorio nazionale di Federconsumatori che, con due ricerche diverse, hanno calcolato i rincari a cui ogni famiglia dovrà far fronte. I dati sono davvero preoccupanti: a famiglia infatti si potrebbe arrivare quasi a mille euro di spese in più, per la precisione 986 euro per il Codacons e 771 per Federconsumatori.

La somma più grossa è da imputare alle tariffe applicate ai servizi. Per aerei, treni, taxi, mezzi pubblici e traghetti una famiglia media spenderà tra i 60 e gli 80 euro in più, in aggiunta ai costi extra delle autostrade, pari a poco meno di 40 euro. Non si riuscirà a scampare neanche l'assicurazione dell'auto, che secondo le stime, aumenterà dai 10 ai 20 euro, e queste somme, quasi sicuramente, continueranno a crescere negli anni successivi.

E non abbiamo ancora parlato delle bollette perchè di sicuro anche quelle aumenteranno dato l'accertato rincaro del settore energetico, dovuto alla rovinosa crescita del prezzo del petrolio: il conto per luce e gas dovrebbe infatti lievitare tra i 30 e i 50 euro, quello del carburante fino a 175. Per le tariffe di rifiuti e acqua sborseremo circa 55 euro in più, per libri, mense e istruzione la spesa media vedrà un'incremento di 100 euro.

Persino la salute ci costerà cara, 40 euro in più, senza tralasciare che ci sarà un'ulteriore deprezzamento dell'euro che porterà al conseguente aumento per i prezzi di listino e sugli alimenti. Insomma i guai sembrano non avere mai fine, ma consoliamoci il canone Rai costerà meno, uno sconto da 100 a 90, 10 euro ben risparmiati che andranno subito a tamponare le spese del prossimo anno. Evviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

signor director

mi sa indicare in quale anno non sono aumentate le spese della famiglia italiana?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tutto x uscire dal tunnel ed entrare in una galleria molto più lunga !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora