non é bionda

non é bionda e non ha neanche gli occhi azzurri, é una giovane donna con un figlio piccolo come ne incontro tante alla CONAD. 

viene da un paese lontano dove ha lasciato il marito, i genitori, la sua casa e i suoi ricordi. la sua casa non rivedrà più, spera di rivedere almeno i suoi cari.

ha fatto migliaia di kilometri con tutti i mezzi possibili con il bambino in braccio felice come una pasqua quando poteva trovare una tazza di té caldo e un riparo dal freddo.

sballottata di qua e di là é arrivata fino a qui.

gli ultimi kilometri accompagnata da connazionali residenti in italia da anni.

non mi interessa il perché e il percome sia arrivata fino a casa mia, é spaventata, non vede un futuro per suo figlio e per lei.

non sapevamo come accoglierla, alla fine l'abbiamo accolta come avremmo accolto un vecchio amico dopo un lungo viaggio: un abbraccio, un bagno caldo e un pranzetto. in cambio abbiamo avuto subito le risate del bimbo. avete presente quelle risate sincere e squillanti ?  ecco quelle, ti allargano il cuore.

comunichiamo un po in inglese, un po in francese e tanti gesti "italiani".

dopo due giorni che si sperticava in ringraziamenti per ogni cosa, fosse anche per un bicchiere d'acqua, mi sono rotto le palle e gli ho fatto una proposta: vorrebbe accettato di lavorare come COLF in cambio di vitto, alloggio e uno stipendio ?

proposta accettata e adesso non continua a ringraziare per tutto, non vive di carità ma si sta guadagnando da vivere.

e intanto ci stiamo spupazzando il piccolo :--D

p.s. prima che qualcuno mi accusi di sfruttamento sappia che abbiamo già una signora che due volte alla settimana viene per i lavori grossi :-)

 

 

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

tre giorni tremendi, nessuna notizia dal marito e dai genitori. vuole assolutamente tornare per stare vicino a loro, l'abbiamo convinta a lasciarci il bambino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti sig tiberio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se avreste ascoltato la storia, avete il posto, la vs. famiglia fosse d'accordo, cosa avreste fatto? finta di niente e poi un sasso sulla coscienza per tutta la vita o .............

OT

ci voleva questa guerra per farmi decidere: pannelli fotovoltaici  e solare termico appena possibile (due mesi di attesa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E poi ci sarà da attendere che l'enel faccia gli allacciamenti. Forse per ottobre sarà tutto a posto, forse. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

evitiamo che veda i tg e i  talk show ma purtroppo a volte non se ne può fare a meno e poi riceve notizie dirette. l'abbiamo vista piangere, piangeva per tutti i papà, sia che fossero russi o ucraini.

non ho potuto fare a meno di abbracciarla forte forte.

:-(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora