Putin e le origini italiane, fake new o c'è qualcosa di vero?

Putin è nato a San Pietroburgo il 7 ottobre del 1952, in un piccolo monolocale situato al quinto e ultimo piano di una delle tante case comunali del vicolo Baskov, ma in questi giorni si parla molto di sue presunte origini italiane, in particolare di Vicenza.
Il padre era fabbro alla catena di montaggio della fabbrica di Egorov dove costruivano vagoni ferroviari e la madre operaia, il romanziere Nicolai Lilin che ha scritto una sua biografia ha dichiarato: “le radici familiari dei Putin sono state rintracciate grazie alla curiosità dei giornalisti e all’ausilio della chiesa del villaggio e risalgono all’inizio del Settecento.  Quindi come mai si parla di origine vicentine? Quando nel 2005 Putin venne in Italia, cominciò a girare la voce che sarebbe stato un discendente di una famiglia di Costa Bissara, in provincia di Vicenza. A scoprire queste presunte origini fu il quotidiano Moskovskij Komsomolets, che lo mise in prima pagina:  “Nel vicentino ci sono almeno 50 famiglie con il cognome Putin. Altre abitano a Venezia. Una piccola differenza: in Veneto il cognome si pronuncia con l’ accento sulla i, e in dialetto significa bambino piccolo, a fine Ottocento un gruppo di Putìn si trasferì in Russia per costruire la Transiberiana e altri parenti che facevano di cognome Putin raggiunsero l’antica capitale russa facendo gli ambulanti. Un certo Franco Putin, produttore di caminetti disse al giornalista russo: 'Io e Vladimir siamo due gocce d’ acqua. Stessi occhi, medesima espressione, identica andatura. Gemelli, solo che lui scia e fa judo, io niente. Lui è asciutto, io sovrappeso, ma è l’ unica differenza'."


Ma è Crozza che ci ha recentemente spiegato chi è davvero Putin e perchè è così cattivo
https://www.youtube.com/watch?v=7vRpwuWu8YM

putinitaliano.JPG
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Il 3/14/2022 in 2:02 PM , plutoneorbit ha scritto:

Putin was born in St. Petersburg on October 7, 1952, in a small studio apartment located on the fifth and top floor of one of the many municipal houses in the Baskov alley, but these days there is a lot of talk about his alleged Italian origins, in particular from Vicenza. GarageBand App
 

Why would Russia’s president, Vladimir Putin, attack a neighboring country that has not provoked him? Why would he risk the blood of his own soldiers? Why would he risk sanctions, and perhaps an economic crisis, as a result? And if he is not really willing to risk these things, then why is he playing this elaborate game?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vicentini mangia gatti ... ma sui bellunesi non trovate nulla da ridire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963