Mi domando …

Come avrebbero oggi reagito i partigiani che si giocavano la vita contro il nazifascismo , di fronte a qualche salotto televisivo  nel quale  viene narrata la tronfia arroganza di chi simpatizza ( anche se non vuol farlo vedere , nda) con gli invasori , di chi vorrebbe disarmare i resistenti e mistificare la pace con la resa . Non sarebbe affatto improbabile ascoltare frasi tipo :” Beh , Hitler ha esagerato ,  però anche gli ebrei se la sono cercata “. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Che salotti televisivi frequenta stupida gallina pisana diversamente intelligente? 

Io mi domando invece che tipo di partigiano sarebbe stato lei contro i tedeschi e i fascisti.

Secondo me mandarli a darevialcul non sarebbe stato sufficiente, ma magari con l'esercito russo attuale potrebbe funzionare.

Perché non fa un salto in Ucraina per sperimentarlo? Se funziona sa che enorme aiuto darebbe agli ucraini?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti giustifico perché te non frequenti i salotti !! No no , che hai capito ?? Mi riferisco a quelli televisivi che non vedi perché andando in onda in serata , costretta come sei alle alzatacce alle 4,30 del mattino per accudire amorevolmente le bestie , sei costretta a ritirarti molto presto . Invece io , sta possibilità ce l’ho perché grazie alla mia monolaurea sono andato in pensione piuttosto presto , con un discreto assegno e posso tirare fino a tardi . Ergo : ragiono con più elementi di te perché sono stato più fortunato di te . Per il resto lascia perdere . In famiglia chi ha fatto il partigiano ce l’ho avuto e mi ha raccontato per filo e per segno chi erano e cosa facevano i nazifascisti . Uguale uguale al tuo amico Putin !! E bada bene , idio ta , il tuo esempio non centraunasega con l’andare in Ucraina a combattere con gli Ucraini. I partigiani nostri combattevano in patria mica prendevano il treno ed andavano a combattere il nazismo in Germania . Di sicuro saprei che fare se ci fosse analoga necessità da noi . A differenza tua che magari non sapresti a chi lasciare le bestie …!! Manco su tuo fratello citrullo potresti contare …!! Sei proprio sfortunata , sai ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, si le credo, grazie alla sua monolaurea che non c'è, ha ottenuto, piuttosto presto,😂😂 la sua pensioncina che le permette di stare davanti alla tv dalla mattina alla sera tardi o al massimo frequentare gli ammiratori sul lung'Arno leccando zebedei per un paio d'ore.

Inutile ricorrere ai racconti della sua famiglia partigiana sui nazifascisti, magari senza sparare un colpo.

Il mio esempio non varrà unasega, ma il suo vale ancora meno, i nostri partigiani combattevano in Italia perché erano  italiani e non potevano certo superare la barriera del tempo per andare a combattere in Ucraina circa 75/80 anno dopo. Ma lei si lo può fare, e visto che dice che saprebbe come fare, mentre io governo le mie bestiole, lei tira su il Q.lo dalla sedia, e, grazie alla sua pensioncina, invece che stare seduto sul divano a guardare i salotti televisivi fino a tardi, corre in Ucraina ad insegnare come sconfiggere il mio amico Putin, senza l'aiuto, sul terreno o in aria o in mare, di qualche alleato.

Sono certo che una volta li, con i suoi "Vaffancul", con la V iniziale maiuscola e la "l" finale minuscola, come consigliato da thepisan_hen, terrorizzerà le truppe del mio amico Putin, a tal punto, da farle scappare lasciando sul terreno tutte le armi che avevano in dotazione.

Suvvia ci provi non è detto che non funzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo : Invece ci sta che tuo fratello citrullo possa aiutarti , sai ?? Ahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei si faccia aiutare dai figli intelligenti della sua genitrice. O lasci il posto a loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti