Bimba canta "Let it go" nel bunker a Kiev, il video commuove il mondo

Emozione e lacrime per la voce sottile di una bimba di circa cinque anni che canta in un bunker a Kiev. La piccola Amelia ha intonato «Let it go», la canzone di Frozen riuscendo come un raggio di luce a illuminare il seminterrato dove si è rifugiata insieme a tante famiglie con bambini. A lanciare il video dell’esibizione sui social è stata Marta Smekhova, una giornalista locale, perché voleva realizzare il sogno di Amelia: esibirsi su un grande palco.

L’idea è venuta all’autrice della clip quando cercando di distrarre i bambini nel bunker ha proposto loro di disegnare. Amelia però le ha confessato che ama disegnare ma preferisce cantare. E così il primo palcoscenico della bambina è stato un rifugio antiaereo. «Appena Amelia ha iniziato a cantare, nel bunker è sceso un completo silenzio – ha raccontato Smekhova nel post su Facebook – Tutti hanno smesso di fare quel che stavano facendo per ascoltarla. Un raggio di luce. Anche gli uomini non sono riusciti a trattenere le lacrime».

Il video pubblicato con il permesso della madre di Amelia e la promessa che «molte persone lo vedranno» sta ottenendo l’effetto sperato. Migliaia le condivisioni e i commenti emozionati sul web. La clip dura un minuto e mezzo, e mostra la bimba, con i capelli biondi, di cinque anni circa, cantare felice, con gli occhi chiusi, circondata da decine di altri sfollati che la riprendono con i loro cellulari. Tutta la scena si svolge in un riparo angusto, una specie di cantina, con il tetto basso e le luci al neon, stipato di famiglie con bambini.

Ecco il video
https://www.rainews.it/video/2022/03/bimba-canta-let-it-go-in-un-bunker-in-ucraina-01264f7f-e41f-4b23-9dda-cf70558ae013.html

bimbakiev.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963