sciopero

no, sciopero non é il termine giusto ma non saprei come chiamarlo.

il putinone ci tiene per le palle con il gas e i beduini con la benza ?

e allora noi riduciamo i consumi di gas e di benza .

in casa mettiamo gli scalfarotti e tiriamo giù la caldaia, la collega strafoca si metta il golfino a collo alto e le scarpe calde invece del tacco 12.

questa estate dimentichiamo l'aria condizionata , se resistono quelli che stendono l'asfalto possiamo farlo anche noi.

il gas e la benza lasciamoli all'industria e ai camionisti che ci portano la pappa in tavola .

cinema , teatri e bar chiudiamoli alle 23,30, alla stessa ora spente anche tutte le vetrine e insegne.

alla stessa ora fine dei programmi tv, solo notiziari ogni mezz'ora fino alle 6,30

le domeniche a targhe alterne.

crolleranno i consumi ? NO, scopriremo (per noi grigi ri-scopriremo) il piacere di una lettura prima della nanna, il centellinare un buon vino "da meditazione" nella tranquillità del nostro salotto magari in compagnia di quattro amici ad ascoltare musica o giocare a monopoli :-) . il sentirsi freschi e riposati al mattino dopo una sana notte di sonno e non solo dopo poche ore perché siamo stati a strafogarci di schifezze fino alle 2 o alle 3 di notte.

magari qualche ragazzo scoprirà l'aereo modellismo e al campo , o al laghetto, non saremo i soliti vecchietti . (le vecchie passioni non muoiono mai)

basta altrimenti mi viene il magone :-(

 

 

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

Questo sarebbe proprio un bel programma di governo . Qua dentro c’è già qualcuno , prima di te , ad averlo pubblicicazzaro , ops pubblicizzato ..!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per spegnere la luce un po' prima, risparmiare su gas e benzina, mettere un maglione anche in casa, e sopportare un po' di più il caldo estivo, per aiutare gli ucraini, oltre a contenere le nostre spese energetiche, non serve un programma di governo, basta la volontà del singolo, stupida gallina pisana diversamente intelligente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino , tuttascema , che te sarai la seconda , dopo il Cazzaro napoletano , a metterlo in pratica .                     
P.S.  Ricordati di spegnere la luce anche nella stalla ….!! Sennò e’ inutile 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quand'è che parte per l'Ucraina per aiutare i partigiani ucraini, stupida gallina pisana diversamente intelligente?

Si ricordi di abbassare l'interruttore della luce e del riscaldamento così aiuta i partigiani due volte, oltre a contenere i consumi degli italiani.

Occhio però, li sparano pallottole vere e non kagate come è abituata a sparare lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammetterai , idio ta , che mettere sullo stesso piano due sacrifici per la causa Ucraina , uno recarsi al fronte e l’altro fare un semplice click all’interruttore della luce , e’ un esercizio che non sarebbe minimamente passato per l’anticamera del cervello manco a tuo fratello scemo sin dai tempi delle Olimpiadi di Città del Messico. Suvvia Ebe te , cerca di essere più equa e di usare un po’ di fantasia in più visto che sai solo ripetere quel che io “dedico” a te e, delle quali , gradirei mantenessero  il dono dell’unicità . Vediamo se ti sforzi un momentino perché così non mi diverto e sono costretto ad innestare la “legge Lupogrigio “. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che la legge lupo grigio le piace. Le piace proprio perché è una pratica che lei ha sempre sperimentato e dalla quale ha sempre ricavato un enorme piacere.

Buon pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ammetterai , idio ta , che mettere sullo stesso piano due sacrifici per la causa Ucraina , uno recarsi al fronte e l’altro fare un semplice click all’interruttore della luce , e’ un esercizio che non sarebbe minimamente passato per l’anticamera del cervello manco a tuo fratello scemo sin dai tempi delle Olimpiadi di Città del Messico. Suvvia Ebe te , cerca di essere più equa e di usare un po’ di fantasia in più visto che sai solo ripetere quel che io “dedico” a te e, delle quali , gradirei mantenessero  il dono dell’unicità . Vediamo se ti sforzi un momentino perché così non mi diverto e sono costretto ad innestare la “legge Lupogrigio “. 

 

5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lo so che la legge lupo grigio le piace. Le piace proprio perché è una pratica che lei ha sempre sperimentato e dalla quale ha sempre ricavato un enorme piacere.

Buon pomeriggio.

Ora  si spiega  le  guerre , voi non smettete  nemmeno davanti alla  guerra ed  ai crimini  di guerra  VERGOGNATEVI

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con Tiberio. Ridurre i consumi di energia oggi è la migliore risposta alla crisi energetica e all'inflazione da essa innescata, se non l'unica plausibile. Del resto non sarebbero neppure necessari tagli drastici. Probabilmente basterebbe ritornare ai livelli pandemici del 2020 o poco sotto per sgonfiare come minimo la parte speculativa della bolla.  Patetico il ministro Di Mario che un tempo predicava l'ambientalismo e che oggi girovaga disperato da uno sceicco all'altro per implorare forniture di idrocarburi. Farebbe meglio a procacciare moduli fotovoltaici e pale eoliche visto che la filiera della rinnovabili sta quasi tutta all'estero come denuncia il FQ. Mentre la California grazie al sole e al vento comincia a dismettere raffinerie e centrali termoelettriche, questo governaccio progetta di riaprire centrali a carbone e a olio combustibile. Che sono quanto di peggio, dopo i copertoni e il pvc, si possa bruciare per produrre elettricità. Ottima l'idea di andare a letto presto. Dobbiamo sfruttare al meglio la luce solare. Che è gratis e che non inquina. I negozi, gli uffici, le fabbriche, dovrebbero aprire e chiudere una o due ore prima, i bar e i ristoranti chiudere al massimo alle 22. Tutta l'economia dovrebbe uniformarsi agli orari dei contadini. Le rinnovabili sono una bella cosa ma hanno dei limiti: scordiamoci di poter salvare il pianeta senza cambiare stile di vita. Le domeniche a piedi o in bicicletta dell'austerity del '73 erano domeniche di pace, serenità, socialità, amicizia. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

 

Ora  si spiega  le  guerre , voi non smettete  nemmeno davanti alla  guerra ed  ai crimini  di guerra  VERGOGNATEVI

Non so se la stupida gallina pisana diversamente intelligente è d'accordo, sig pm, ma come le ho detto più volte, io mi fido ciecamente di lei, e con la presente la delego a rappresentare anche me nelle sue battaglie.

Cordiali saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non so se la stupida gallina pisana diversamente intelligente è d'accordo, sig pm, ma come le ho detto più volte, io mi fido ciecamente di lei, e con la presente la delego a rappresentare anche me nelle sue battaglie.

Cordiali saluti.

???

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

???

 

Cos'è che non ha capito sig pm?

Quando dico che mi fido di lei, vuol dire che condivido i suoi pensieri e quindi le sue battaglie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, barbablu16 ha scritto:

 

Ora  si spiega  le  guerre , voi non smettete  nemmeno davanti alla  guerra ed  ai crimini  di guerra  VERGOGNATEVI

Prima di dare del “ vergognoso” a qualcuno bisogna essere certi che questa e’ una constatazione inoppugnabile . Se tu avessi seguito la digressione del post in oggetto , ti saresti accorto che io ho risposto al post del firumista Tiberio senza nemmeno menzionare quella che considero una idio ta !! Quella che considero una idio ta e’ intervenuta in modo offensivo come fa sempre qualunque cosa scrivo . Chiaro ?? Sono del parere che di fronte a posizioni diverse si possa arrivare anche all’insulto . Non mi scandalizzo di certo , ma buona norma e’ quella che l’insulto deve essere motivato e non gratuito come invece e’ nelle corde della sopracitata Ebe te !! Insomma , fare come faccio io con il Cazzaro di Napoli . Sfido chiunque a dimostrare che prima dell’insulto non abbia mai fornito una mia deduzione , un mio pensiero che andava a cozzare e contrastate quello del Cazzaro . Sennò si mette tutto in un unico calderone  e , per rimanere nell’argomento “guerra”, sarebbe come voler equiparare e mettete sullo stesso piano i due partecipanti : i russi e gli ucraini . Non e’ così anche se tutti e due fanno la guerra . Chiudo :  non mi vergogno affatto !! Io partecipo al forum e lo faccio proponendo argomenti , temi , propositi e considerazioni così come sarebbe logico ed opportuno che chiunque , tra i partecipanti,  facesse . Quindi , egregio Barbablù , se te queste differenze non le vedi , il problema e’ tuo . Però sarà meglio , prima di dare del vergognoso a qualcuno , pensarci una , due e più volte . Così , tanto per non essere considerato un “impulsivo”  che non sa quel che dice . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ripeto vergognatevi e  credo  che  siano in  molti  nel  forum ad essere   di questa  opinione,  siete  nel  forum  solo per  accapigliarvi  come  quelli dell'asilo mariuccia

Modificato da barbablu16
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che reiteri  l’idiozia già pronunciata in precedenza nonostante abbia dato una versione dei fatti altamente condivisibile e di buonsenso . Se continui non posso più considerarti un impulsivo bensì un co@ljone . Fai te . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

ripeto vergognatevi e  credo  che  siano in  molti  nel  forum ad essere   di questa  opinione,  siete  nel  forum  solo per  accapigliarvi  come  quelli dell'asilo mariuccia

già una volta ho detto, con simpatia, che mi ricordano due betoneghe da ballatoio.

considerando che oggi come oggi ogni post ha un costo energetico  . . . . . . . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Vedo che reiteri  l’idiozia già pronunciata in precedenza nonostante abbia dato una versione dei fatti altamente condivisibile e di buonsenso . Se continui non posso più considerarti un impulsivo bensì un co@ljone . Fai te . 

Visto sig. Pm?

La stupida gallinella pisana diversamente intelligente le ha appena spiegato perché le dice kogli.one.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora