Toccante, grandissimo post del Dibba!

Macché !! Mi servo del metodo Lupogrigio . Stringato ed efficace !!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

27 messaggi in questa discussione

14 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Che Draghi in un primo momento si sia dimostrato contrario allo SWIFT lo hanno detto pure in TV, stupida gallina pisana diversamente intelligente.

Ma forse la TV è manovrata da Travaglio.

Credo proprio che sia tuttora contrario, egregio, ovvero che continui ad anteporre vili interessi economici e bancari alle sorti del popolo ucraino. Poco fa ho sentito in tv che l'esclusione dal sistema Swift sarebbe "selettiva". Cioè riguarderebbe solo un numero limitato di banche russe. Questo per raggiungere un compromesso con la posizione di Germania e Italia. Se è così, è un classico compromesso all'italiana. Le banche russe escluse si accorderanno con quelle non escluse e per Putin sarà una sanzione barzelletta, come i servizi sociali del suo amico Berlusconi. La posizione di Germania e Italia a mio avviso non è solo vergognosa ma assurda, anche sotto l'aspetto economico. Le conseguenze di un prolungamento di questa guerra sarebbero imprevedibili, ma probabilmente ben più pesanti per il pianeta delle conseguenze di un boicottaggio totale delle banche russe. Questo invece sarebbe doloroso per l'economia della Russia e per Putin. Il quale protesterebbe un po', poi sarebbe costretto, dagli oligarchi e dal popolo, a fare marcia indietro coi carri armati. E a quel punto si potrebbero togliere le sanzioni.

La Germania e l'Italia erano governate da due statisti. Oggi hanno un bravissimo banchiere in pensione, che non capisce una mazza di politica e meno ancora di geopolitica e di diplomazia (vedasi anche la gaffe con Zelensky), e un cancelliere che non mi ricordo neppure come si chiama ma che è un sosia perfetto del mio panettiere. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora