Bergamo: Neomamma dimessa con una bimba non sua

Inviata (modificato)

Ancora un imperdonabile scambio in culla, stavolta è successo a Bergamo, la mamma aveva in effetti avuto dei dubbi quando le hanno consegnato una bambina con capelli folti e scuri, troppo scuri per essere quelli della sua gemellina partorita il giorno prima con i capelli chiari come i suoi, ma il personale le aveva risposto: «Non si preoccupi, signora. Può succedere. I colori dei neonati cambiano in fretta, può essere che si siano già scuriti» invece di allarmarsi grazie ai dubbi della mamma e di fare delle verifiche, perchè la mamma aveva ragione e così 4 giorni dopo la nascita e appena rientrata a casa riceve una telefonata dall'ospedale nella quale le chiedono di controllare il braccialetto della bambina, con sgomento i genitori si accorgono che questo riportava il nome e cognome di un’altra bambina, nata nello stesso ospedale più o meno alla stessa ora.

Dice la mamma: "E lì ho capito. Mi sono ricordata di quando avevo espresso dubbi, di quando mi ero stranita nel vedere capelli e ciglia scure. La mia bimba appena nata aveva colori chiari, come i miei. Ma quella che ho accudito sin dal giorno dopo il parto, invece, era mora. Non era lei, la mia gemellina. Non abbiamo mai fatto caso al braccialettino".

Mamme controllate bene i vostri neonati, fate subito delle foto e verificate i braccialetti, questi errori sono sempre più frequenti e generano drammi se scoperti con ritardo, pazzesco... Mille scuse dall'ospedale ma queste cose non devono accadere!

neonata1.JPG

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/neomamma-dimessa-con-bimba-non-sua-lospedale-profondo-rammarico_1421741_11/

Modificato da mia-2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

È incredibile vedere ancora cose del genere. In che anno siamo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963