ora piagnuculate per le bollette triplicate,vero biechi di sx=?? e prima dove eravate??

gli "oneri di sistema" vi dice nulla?? arcobaleni --verdi..Gretini   tripponi komunisti (di m.) e assimilabili

Prima del 2018 la voce destinata alle rinnovabili era la componente A3. La componente A3, compresa negli oneri generali di sistema, ne costituisce la parte più consistente. Rappresenta il sistema degli incentivi dedicato all'energia prodotta da fonti rinnovabili e assimilate, e garantisce agevolazioni per l'allacciamento agli impianti di questo tipo.

Con la delibera del 28 giugno 2017 481/2017/R/eel, è stata cambiata la struttura degli oneri di sistema a partire dal primo gennaio 2018. A seguito di questa modifica, gli oneri volti al sostegno delle energie rinnovabili ed alla cogenerazione, sono chiamati ASOS.

Per una famiglia media tipo con 2700 kWh di consumo annuo, l'85% degli oneri di sistema è formato dalla voce ASOS. Considerando il totale dell'importo la voce ASOS arriva a pesare più del 17% della bolletta totale . Nota: fino al 2015 i costi inclusi in questa voce rientravano nella voce più generale “Spesa per Servizi di Rete”, che con la Bolletta 2.0 in vigore dal 1 Gennaio 2016 è stata poi scorporata nelle due voci “Spesa per Oneri di Sistema” e “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore”. 

e sapientoni di sx..verdi del mio K@@o...mi dite dove sono andati i miliardi di euro che abbiamo pagato nelle bollette per le cosiddete"rinnovabili"???? chi li ha visti????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

in mezzo a questi "ge-ni" green...ci metto pure  i grilli.difatti.dove ci sono casini.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo avendo girovagato tanto , io mi inca770 ! Veniamo al dunque , viaggio in Normandia e Bretagna giugno 2004 , volutamente in pullman perché avevo piacere di attraversare la Francia . A pochi chilometri dopo il Frejus , sulla destra c'é una grande centrale nucleare , praticamente poco dopo le Alpi ! Ricordo quello che disse , sarcasticamente ,  il fisico premio Nobel 1984 Carlo Rubbia dopo il referendum : se accadesse qualche incidente nucleare , la nuvola tossica direbbe : non posso andare il Italia , non hanno voluto il nucleare !! Per cui abbiamo la centrale alle spalle , compriamo dalla Francia energia elettrica e ove mai saremmo colpiti inesorabilmente , insomma il DANNO E LA BEFFA ! La " nostra " stoltezza é senza pari !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, director12 ha scritto:

gli "oneri di sistema" vi dice nulla?? arcobaleni --verdi..Gretini   tripponi komunisti (di m.)

stai dimenticando i ladri di dx....o mandano tutti certificati medici......:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti