Linda Evangelista sfigurata dalla crioliposi: "vi faccio vedere"

Linda Evangelista una delle più grandi top model del mondo ha parlato del suo calvario dopo la crioliposi,  una procedura simile alla liposuzione che utilizza il freddo per congelare e distruggere le cellule adipose, ma lei ha avuto un rarissimo effetto paradosso: le cellule di grasso invece di essere distrutte si sono moltiplicate a dismisura, il suo corpo oggi è pieno di rigonfiamenti sul mento, sulle cosce e ai lati del torace, che si sono induriti e non andranno più via: "Sono cinque anni che vivo come una reclusa, dopo cinque anni passati a nascondermi, a sperare che nessuno per strada mi riconoscesse, sono pronta a parlare.
Per via degli accumuli di grasso non riesco ad appoggiare le braccia al corpo, devo mettere dei corpetti e della biancheria contenitiva che mi copra anche le cosce, altrimenti i depositi adiposi sfregano l'uno contro l'altro anche fino a sanguinare. Non è grasso morbido, è grasso duro... 
Perché ci sentiamo in dovere di fare queste cose ai nostri corpi?

Ho sempre saputo che sarei invecchiata e che il mio corpo sarebbe cambiato, ma non così, non in questo modo... Non mi guardo più allo specchio, quella non sono io, è come se avessi perso la mia identità. Non riconosco più il mio corpo ma non mi riconosco nemmeno più come persona. La mia “me” modella è come se fosse scomparsa per sempre."

E con molto coraggio ha mostrato cosa è successo al suo corpo, ne vale la pena di correre questi rischi per non accettare che il corpo cambia con gli anni? Ci si può prendere cura di se senza questi interventi, vi pare?

crioliposi.JPG



 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

invece di crioliposi si doveva fare ***......:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora