asta su spiagge
per favore mi spiegate la bolkestein ?

In questi giorni assistiamo a levate di scudi da parte  dei gestori di stabilimenti balneari di tutta Italia contro la messa all'asta delle loro concessioni balneari; l'Italia non è l'unica nazione Europea ad avere coste, mare, spiagge  e stabilimenti balneari,  gli stabilimenti balneari ci sono in Corsica, in Costa azzurra, in Spagna, in Portogallo, cosa dicono e fanno in quelle nazioni?  possibile che solo noi  in Italia abbiamo dei problemi? navigando in rete ho trovato questo: https://www.ilsecoloxix.it/italia/2019/07/20/news/parigi-anticipa-la-bolkestein-e-spazza-via-gli-stabilimenti-1.37161827  mi spiegate per favore come stanno le cose?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

il pericolo (il vero pericolo) è che queste consessioni finiscano in mano straniera. Un presta nome italiano (di copertura) ma capitali e direzione straniera. A pensare male si indovina, senza fare peccato, diceva il mio amico giulio.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

il pericolo (il vero pericolo) è che queste consessioni finiscano in mano straniera. Un presta nome italiano (di copertura) ma capitali e direzione straniera. A pensare male si indovina, senza fare peccato, diceva il mio amico giulio.  

Ciao d/b , non credo che stranieri , con presta nome italiano , " aspirino " ad avere concessioni di spiagge o quant'altro , é notorio che la pastoia burocrazia non che procedure civili , ove mai dovessero rivolgersi , si ritrovano " muri di gomma " é la ragione principe per cui l'Italia non é un mercato appetibile per gli stranieri ! Certo la situazione é complicata , poiché per anni e anni hanno utilizzato demanio pubblico per cifre ridicole ma loro hanno fatto soldi . Per quanto mi riguarda sempre e solo spiaggia pubblica , nonostante ci siano lidi privati con lettini e ombrelloni a peso d'oro !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti