UN DIBATTITO TRA AMICI :...

Carmine Scarf:  1)“”Il filosofo russo, le cui idee sono considerate ispiratrici delle politiche di Vladimir Putin””

2)“”parlerà insieme ai vertici del movimento fascista, all'editore di destra Maurizio Murelli e a Giulietto Chiesa"””

3)“”Per questo nell'Unione Sovietica venivo considerato come un dissidente di destra mentre nel decennio di Eltsin venni bandito totalmente dalla vita pubblica per le mie idee””

4)“”E' in questo periodo che ho sviluppato un'idea che è anticomunista ma anche antiliberale””

5)””Con l'avvento in Russia del liberalismo mi sono reso conto di come il comunismo fosse meglio del liberalismo e ho quindi sviluppato una critica antiliberale””

Caro Carmine Scarf quando invece delle ricette originali si fanno dei   pur-purri, ovvero delle marmellate ,o delle macedonie il risultato non può essere che questo, 

Vediamo un po' volevi parlare  della filosofia di Dugin Che per come ti hanno ragguagliato è un fascista, ma non sapendo che dire hai preso tempo (sopra hai detto non ora ma dopo) quindi sei andado a caccia di notizie un po alla rinfusa e il risultato è desolante. io Ho copiato e incollato 5 punti che sono uno in contraddizione con l'altro, e chiaro che non mastichi filosofia fai dei COLLAGE pronuncia(kuh
·
laazh) che sono fantastici dal punto di vista creativo ma inconsistenti per le cose che vuoi dimostrare.

Allora per chiamare fascista Dugin bisogna definire prima che cosa è il fascismo: Pier Paolo Pasolini nel lontano 1973 ebbe a scrivere ad Alberto Moravia (se vuoi ti mando il link) Caro Alberto non capisco l'antifascismo rabbioso e viscerale in assenza di fascismo, è chiaro dice Pasolini a Moravia che il PCI usa l'antifascismo come collante per i suoi militanti, (io aggiungo che anche Maurizio Acerbo fa lo stesso non sapendo come tenere assieme gli ultimi 2/3 militanti che sono come gli ultimi giapponesi nella giungla a guerra finita)

Poi Bordiga (sicuramente sai chi è) ebbe a dichiarare IL PEGGIOR PRODOTTO DEL FASCISMO FU L'ANTIFASCISMO. 

Ennio Flaiano ebbe a dichiarare: IN ITALIA I FASCISTI SI DIVIDONO IN 2 Categorie : I FASCISTI E GLI ANTIFASCISTI.

E veniamo ai tuoi 5 punti copiati e incollati, 1) dove è scritto e chi ha dimostrato che Dugin sia il filosofo di riferimento di Putin? Dimostra questo fatto non è sufficiente averlo sentito dire. 

2) Giulietto Chiesa (che è morta da anni Dio l'abbia in gloria) è di destra?

3) con “Eltsin venni bandito totalmente dalla vita pubblica per le mie idee”” ma come Eltsin bandisce Dugin e tu da questo ne fai discendere che è di destra?

4) “”E' in questo periodo che ho sviluppato un'idea che è anticomunista ma anche antiliberale”” e allora questo fa di Dugin un fascista? Anche se dopo asserisce che il comunismo è superiore al loberalismo?

5)”Con l'avvento in Russia del liberalismo mi sono reso conto di come il comunismo fosse meglio del liberalismo e ho quindi sviluppato una critica antiliberale”” Qui abbiamo Dugin (l'hai scritto tu sopra) che afferma che che si è reso conto che il comunismo è soperiore al liberalismo e questo lo fa un fascista? Allora anche tu sei fascista dato che come me e Dugin pensi che il comunismo è superiore al liberalismo. 

Che dire? Io ho 73 anni ho militato solo per passione senso civico in partiti e sindacati non ho mai letto tanta miseria intellettuale come in questi periodi e questo spiega il fallimento e la scomparsa dei comunisti dalle istituzioni e dalla società.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

La CIA ha detto che domani quasi sicuramente scoppierà la guerra potenzialmente nucleare.
Io domani devo fare un'ecografia al quadricipite sinistro per uno strappo muscolare spendendo 155 euro per evitare un'attesa di 16 mesi. 
Vorrei essere sicuro della faccenda così rispamierei quella cifra visto che Milano è raggiungibile da un missile nucleare russo in pochi minuti. 
Chi ha notizie certe mi aggiorni, per favore.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti