Questo qui forse ha sbagliato mestiere

Ohibò, cominciavo a preoccuparmi. Erano un paio di giorni che non vedevo il prof. Bassetti in tv. Sarà stato sicuramente per mia mancanza perché lui è un assiduo. Ormai nell'apposita classifica ATP (Assidui Televisivi Permanenti) ha staccato perfino il sottosegretario Sileri, ed è tutto un dire. Sentivo la mancanza del suo magnifico cranio lucente e ben levigato, degno del grande Yul Brynner (peccato per quell'orrendo accenno di barba), ma niente paura. Il professore si era acquattato dietro una siepe per farsi immortalare sui social in un storico gesto liberatorio. Tranquilli: non stava orinando né commettendo atti impuri, ma chissà perché mi è venuto in mente il famoso gesto liberatorio di Maradona ospite da Fazio. Gesto che qui non c'entra nulla, ed è poco ma sicuro che il professore tutto è fuorché il Maradona degli infettivologi. Anzi, direi che forse ha sbagliato mestiere. A me sembra molto a suo agio davanti a una telecamera o una webcam. Pare che sia anche tentato di entrare in politica. Beh, vista la qualità della politica italiana, credo che non ne abbasserebbe troppo la media. Sopportiamo già due Matteo, sopravviveremo anche al terzo. Però mi permetto rispettosamente di suggerirgli un'alternativa: il cabaret. Certo non ha sbagliato mestiere Daniela Ranieri, finissima penna del Fatto Quotidiano, che dedica al prof. Bassetti e alla sua siepe un breve quanto godibile articolo in cui gli propone di iscriversi a Ballando con le stelle. Ottima idea, perché no?

https://infosannio.com/2022/02/12/bassetti-concorrente-in-pectore-di-ballando-con-le-stelle/

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione