i Gretini del forum possono banchettare

La Commissione Europea ha autorizzato la commercializzazione del grillo domestico (Acheta Domesticus) come ‘nuovo alimento’ nell’Ue. L’ortottero, finora utilizzato come mangime per animali domestici (specie i rettili insettivori, perché è facile da allevare, è molto proteico e poco grasso), è il terzo insetto che viene autorizzato come cibo per gli esseri umani dalla Commissione, dopo la locusta migratoria, autorizzata nel novembre 2021, e la tarma della farina (Tenebrio Molitor), che ha ricevuto l’ok nel luglio 2021. Secondo la strategia Farm to Fork, gli insetti costituiscono una fonte di proteine alternativa, che potrebbe aiutare a passare ad un sistema alimentare “più sostenibile”, secondo la Commissione. Ovviamente, specifica l’esecutivo, sta al consumatore “decidere se vuole mangiare insetti o no”. L’Efsa sta valutando ulteriori nove richieste di autorizzazione alla commercializzazione che riguardano insetti. Questi invertebrati rappresentano una nicchia molto piccola nel mercato alimentare europeo, che per motivi culturali non è avvezzo a questo tipo di cibo, consumato in altre parti del mondo.

quindi, i vari tripponi/panzoni/tripoidi del forum,possono tranquillamente mettersi il "bavarolo"

in seconda battuta,magarri l'ue ci dira' che bibita abbinare..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Non vedo l'ora di assaggiare i grilli indorati e fritti. La green economy comporterà anche un sensibile cambiamento delle nostre abitudini alimentari. Dovremo necessariamente abituarci a consumare meno carne suina e soprattutto bovina (se non si troveranno mangimi in grado di azzerare le emissioni di metano dei ruminanti, che è un potente gas serra). A parità di contenuto proteico l'allevamento degli insetti richiede un minore consumo di acqua e di suolo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Non vedo l'ora di assaggiare i grilli indorati e fritti. La green economy comporterà anche un sensibile cambiamento delle nostre abitudini alimentari. Dovremo necessariamente abituarci a consumare meno carne suina e soprattutto bovina (se non si troveranno mangimi in grado di azzerare le emissioni di metano dei ruminanti, che è un potente gas serra). A parità di contenuto proteico l'allevamento degli insetti richiede un minore consumo di acqua e di suolo. 

ok..ottimo..e con l'occasione ho finalmente trovato la "bibita" ecologica che l'ue consiglia come abbinamento:ha  un colore giallo paglierino...un po' spumeggiante...naturale e ecologgica al 100%...trattasi del pi-scio secco...al primo akkito lascia un grevo in bocca..ma poi ci farai l'abitudine!! prost! Ps:passa parola ai tuoi paesa'..che sono di bocca buona...non so se..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è il caso di scherzare, direttoretto, meglio che ti rassegni: con i mutamenti climatici, la pandemia e l'inflazione, sarai costretto a mangiare insetti molto prima di quanto immagini. Hai visto come è ridotto il Po con la siccità? Vedrai che ti piaceranno. Magari con un po' di pepe e rosmarino. 

https://www.thesocialpost.it/2022/02/08/siccita-e-assenza-di-precipitazioni-il-fiume-po-in-secca-come-in-estate-la-causa-nei-cambiamenti-climatici/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io già oggi 11/2/22 sono indeciso se stasera mangiarmi una cotoletta alla milanese, una pasta e patate alla napoletana o una porzione di cavallette arrostite.

Ci penso.

 

Modificato da lelotto2
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Io già oggi 11/2/22 sono indeciso se stasera mangiarmi una cotoletta alla milanese, una pasta e patate alla napoletana o una porzione di cavallette arrostite.

Ci penso.

 

dove sta il problema? tu sei un sx..eccologista..verde.ambientalista...arcobaleno...quindi un vero e autentico Gretino doc.

magnate le cavallette impanate!! e bevi pi-scio per digerire meglio.l'ue ti ringrazera'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, hoodrobin0 ha scritto:

La prospettiva non è allettante ma se non si trova una soluzione finiremo con il mangiarci gli uni con gli altri

Si però bisogna chiarire: la carne con incorporato alto grado alcolico di frizzantino fa male oppure no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Sardine, Prodi fa il pesce in barile. La Meloni lo prende all'amo. Botta e  risposta con Mortadella - Fratelli d'Italia Piacenza

mangiare pesce ha bene alla salute

abbassa il colesterolo ed alza le difese immunitarie

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, director12 ha scritto:

dove sta il problema? tu sei un sx..eccologista..verde.ambientalista...arcobaleno...quindi un vero e autentico Gretino doc.

magnate le cavallette impanate!! e bevi pi-scio per digerire meglio.l'ue ti ringrazera'

A parte che ero ironico (e tu non l'hai compreso, essendo un incolto caprone salviniano), vorrei capire come fai a dire che sono ecologista, arcobaleno e ambientalista.

Non ti farai troppi fllm in quell'involucro che tu chiami testa?

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scarafaggi e ragni ... ottimo cibo per le femministe emancipate e moderne 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, director12 ha scritto:

 

in seconda battuta,magarri l'ue ci dira' che bibita abbinare.. 

 

 

le più belle e divertenti fontane .... - Viaggi - Virgilio Forum

certificata unione europea 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Non è il caso di scherzare, direttoretto, meglio che ti rassegni: con i mutamenti climatici, la pandemia e l'inflazione, sarai costretto a mangiare insetti molto prima di quanto immagini.

I forumisti seri si facciano spiegare dallo psichiatra del cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 cosa ci azzecca il mangiare insetti con la pandemia e l'inflazzzzzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lelotto2 ha scritto:

A parte che ero ironico (e tu non l'hai compreso, essendo un incolto caprone salviniano), vorrei capire come fai a dire che sono ecologista, arcobaleno e ambientalista.

Non ti farai troppi fllm in quell'involucro che tu chiami testa?

dai tuoi post inutili,se ne deduci che non vti certo pe rla giorgia..quindi sei un sinistro per deduzione logica.sx=verde=gretino

tutto torna..anche  i ltuo cervelletto da pollo lesso con l'aviaria

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2022 in 12:37 , hoodrobin0 ha scritto:

Paese che vai usanza che trovi, a Roma mangiamo la patjata,non sto a spiegare c'ose. 

In Italia a molti, specie a Roma, piace molto anche il rognone di vitello.

Anch'io non starò a spiegare cos'é.

Non é peregrino pensare che in Oriente si preferisca mangiare una locusta piuttosto che dei cog.li.oni (quelli dell'apparato riproduttivo, ogni riferimento all'estensore del topic é puramente casuale).

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

son vegetariana ergo nn ho problemi poikè nn mangio esseri viventi uccisi x nutrim. il resto di commestibile senza ammazzar alcuno mi va benissimo e l'ue ragli quello ke le conviene al momento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora