Non avendola vista in diretta ,

La puntata di Conte dalla Gruber , me la sono andato a riguardarla su you tube . Una frase di Conte mi ha colpito. Mi ha colpito per 2 motivi: 1) per la faccia come il Kulo  dell'avvocato del popolo.  2) perché “sostanzialmente” ha ragione. Mi spiego !! Ieri sera l'impomatato cialtrone se ne è uscito candidamente dalla Gruber dicendo "Ma le pare normale che sia un tribunale a decidere per i partiti?"  Urka : No. Non è normale !!   Il problema è che quando hanno preteso di farlo con Renzi e la Fondazione Open , Conte e i suoi supporters , in Parlamento,  agivano da fiancheggiatori dei magistrati.  Perché vedete, cari firumisti , il procedimento contro Open non è un procedimento sul finanziamento pubblico ai partiti ma un procedimento che vuole dimostrare nell'aula di un tribunale penale cosa è una corrente di partito e cosa non lo è. Eh sì, è aberrante che la vita democratica interna dei partiti politici sia dettata dal codice di procedura penale.  Il problema è che quando Matteo Renzi il 12 dicembre 2019 nell'Aula del Senato avvertì tutti che quello non era un suo problema ma un problema della politica (tutta) e dei partiti (tutti) c'è chi ha scrollato le spalle e chi peggio ancora diffondeva le menzogne dello scagnozzo delle procure Marco Calandrino  Travaglio, a colpi di veline contenenti documenti riservati. E ancora una volta tutti zitti, fino a che i documenti riservati che finiranno sulla carta stampata non riguarderanno l'impomatato cialtrone o il santone di Genova accusato di prendere soldi da Onorato e non solo.  Quindi per cortesia, almeno oggi, almeno a noi, evitateci la lezioncina sulla democrazia morente per colpa della magistratura invadente e dei politici che l'hanno permesso.
Voi a quei politici avete battuto le mani fino a 5 minuti fa. Ovviamente qualcuno vorrà vedere il 🐪.   Eccolo !!   https://www.facebook.com/flussiconnessi/videos/1027607761431380/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione