Centro sportivo attrezzato per avvicinarsi al padel?

Quanta Club, club sportivo milanese, include nella propria offerta corsi e lezioni private di padel, oltre che la possibilità di affittare i campi da gioco.

Milano, febbraio 2022 – Il successo del padel, gioco di derivazione tennistica nato negli anni ’70 in Messico e rapidamente diffusosi a partire dal decennio successivo nel resto del mondo, è destinato a crescere ogni anno di più. Lo dimostrano anche le richieste di iscrizione ai corsi e alle lezioni private promossi da Quanta Club, storico club sportivo milanese che, a fronte di un crescente interesse nei confronti del padel, ha scelto di investire su questa disciplina attrezzando campi da gioco – che possono anche essere affittati – e mettendo a disposizione dei soci l’expertise dei migliori maestri di tennis. 

Le regole del padel sono simili a quelle del tennis, con la particolarità che, a differenza di quest’ultimo e di altri sport con la palla, le pareti che circondano il campo fanno parte dell’area di gioco e possono dunque essere utilizzate. 

Il padel, inoltre, è uno sport adatto proprio a tutti, a prescindere dall’età, dalla preparazione tecnica e dalle condizioni fisiche. È un gioco divertente e coinvolgente, che permette di mantenersi in forma e fare esercizio fisico senza compiere sforzi eccessivi; inoltre, essendo uno sport di coppia, il padel rappresenta una preziosa opportunità per fare nuove conoscenze e stare in compagnia di altre persone.

Quanta Club propone corsi di padel per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina, migliorare le proprie abilità tecniche e tattiche e definire obiettivi e traguardi personalizzati in base alle proprie capacità e aspettative. I soci che vogliono praticare l’attività a un livello più approfondito, infatti, possono contare su un servizio di preparazione atletica dedicato, in modo da massimizzare le prestazioni; in più, i maestri del club offrono la possibilità di partecipare a match e tornei da loro organizzati. 

I corsi per adulti si svolgono dal lunedì al giovedì, nell’orario tra le 18.00 e le 23.00; in alternativa, si possono prenotare lezioni private – tenute dai maestri di tennis del club – definendo liberamente giorni e orari. Per l’anno 2021/2022, inoltre, Quanta Club ha introdotto una novità dedicata ai più piccoli, con il corso di mini padel rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in programma il martedì e il giovedì nella fascia oraria tra le 15.00 e le 18.00.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Posso unirmi alla tua interessante discussione? Sai, ci sono diversi tipi di giochi, ma io sono appassionato di casinò appunto. Ad ogni modo, recentemente ho trovato questa fonte https://reactoonz.it dove c'è una buona occasione per leggere le recensioni sui giochi da casinò. Vi consiglio di utilizzare questo sito conveniente troppo se volete provare qualcosa di nuovo per te. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei anche parlarvi della sicurezza nello spazio online. Ultimamente ho iniziato a notare più spesso che le nostre confidenziali vengono condivise con terze parti da varie società. È legale? Non lo so. Vorrei sapere come spiare un cellulare senza installare programmi. Ma non credo che questa informazione sia disponibile qui, e non credo che debba essere chiesta affatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti