Achille Lauro si battezza, la Chiesa risponde al gesto sacrilego con ironia

Nella seconda serata di Sanremo Achille Lauro ha pensato bene di attirare l'attenzione sulle sue provocazioni con un gesto che si potrebbe definire sacrilego, non è infatti consentito dalla dottrina della Chiesa, battezzarsi da soli. Il battesimo è un atto condiviso che viene sempre somministrato da qualcuno.

A questo gesto, che ha infastidito molti fedeli, la Chiesa ha risposto con un ironico corsivo dell'Osservatore Romano che mi è piaciuto molto, ve lo riporto:
"Chiamati in causa da Fiorello alla cui simpatia non si può resistere, eccoci qui a dire la nostra, come richiesto, su Achille Lauro. In punta di piedi. Perché Sanremo è Sanremo. L’Osservatore è L’Osservatore. E in questo caso si limita ad osservare che, volendo essere a tutti i costi trasgressivo, il cantante si è rifatto all’immaginario cattolico. Niente di nuovo. Non c’è stato nella storia un messaggio più trasgressivo di quello del Vangelo. Da questo punto di vista difficilmente dimenticheremo la recita del Padre Nostro, in ginocchio, di un grande artista rock come David Bowie. Non ci sono più i trasgressori di una volta."
Che ne pensate? 

achillebattesimo.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

3 ore fa, diana-pi ha scritto:

 

numerose volte ho scritto la mia opinione sul popolo degli "scarabocchiati" ... mandarli con badile e piccone a spaccare pietre lungo gli argini dei fiumi. Se cadono dentro e vanno giù ... cibo per i pesci.- 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quante OO x un gesto simbolico ke nn ha danneggiato nessuno.

il giornale cattolico nn ha calcato la mano xké sa ke son peggio i preti pedofili ke la kiesa continua a nascondere e ke danneggiano bambini e adolescenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

when examining the early modern response to the loot so proudly displayed ... Nevi in the church of S. Maria Assunta in Campagnatico to the ... shoneys breakfast prices

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora