Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
1 messaggio in questa discussione
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata (modificato)
In passato c'erano stati gravi incidenti, ora addirittura la morte di un ragazzo. ORA BASTA!
Bisogna ASSOLUTAMENTE ABOLIRE, al più presto, la SCHIFOSA riformaccia renziana dell'alternanza scuola lavoro. Che in realtà è alternanza
SCUOLA-SFRUTTAMENTO.
Di lavoro minorile, non di rado umiliante e rischioso, e mai remunerato. Roba che nemmeno nel quarto mondo! Roba da regimi autoritari. Se il governaccio Draghi non abolisce subito la riformaccia, niente paura: gli studenti non facciano più le pecore e si limitino a boicottarla. Che farà il ministro Bianchi? Farà bocciare tutti? Faccia pure.
La riformaccia va abolita e sostituita da una riforma in cui l'alternanza deve essere prima di tutto facoltativa, in secondo luogo strettamente collegata al percorso di studio, infine remunerata dal datore di lavoro, o dallo Stato, in modo equo in base ai parametri sindacali. Uno studente deve poter scegliere se dissociarsi completamente dall'alternananza o decidere di volta in volta quali lavori accettare e quali no, e per quante ore. Se avessero imposto un obbligo fascista del genere ai miei tempi (anni '70), delle due l'una: o gli studenti avrebbero bruciato le scuole o avrebbero bruciato il ministro dell'Istruzione. Punto.
Modificato da fosforo311Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti