POLITICANDO...

... domando, noi siamo dentro una crisi mondiale, da due anni, economica e sociale, in un Parlamento, scelto dagli elettori, mai frammentato come adesso, senza una chiara maggioranza. Nessuno degli schieramenti tradizionali ha la maggioranza. Con un partito più grande degli altri, che nel pAese ha dimezzato il consenso, una legislatura che ha avuto tre governi diversi ed eterogenei. Il Presidente della Repubblica va eletto comunque, la destra propone solo candidature di parte e poi si schianta. Noi cerchiamo un nome che unisca le parti e che abbia un grande consenso nel paese, cos’altro dovevamo fare? Abbiamo lasciato che il Parlamento di esprimesse come detta la Costituzione. Volete dire che è la crisi della politica ? Potete, la politica merita molte critiche ma questa volta in queste condizioni a me pare si sia raggiunto un bel risultato.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

26 minuti fa, wronschi ha scritto:

 

... domando, noi siamo dentro una crisi mondiale, da due anni, economica e sociale, in un Parlamento, scelto dagli elettori, mai frammentato come adesso, senza una chiara maggioranza. Nessuno degli schieramenti tradizionali ha la maggioranza. Con un partito più grande degli altri, che nel pAese ha dimezzato il consenso, una legislatura che ha avuto tre governi diversi ed eterogenei. Il Presidente della Repubblica va eletto comunque, la destra propone solo candidature di parte e poi si schianta. Noi cerchiamo un nome che unisca le parti e che abbia un grande consenso nel paese, cos’altro dovevamo fare? Abbiamo lasciato che il Parlamento di esprimesse come detta la Costituzione. Volete dire che è la crisi della politica ? Potete, la politica merita molte critiche ma questa volta in queste condizioni a me pare si sia raggiunto un bel risultato.

 

PER LA VERITA' PENSO CHE SI POSSA DIRE " CONDITIO SINE QUA NON " IL BIS DI MATTARELLA , e' UN RIPIEGO NON UNA SCELTA . PER CUI PERCHE' QUESTA SCENEGGIATA CHE VA AVANTI DA UNA SETTIMANA ? SAPEVANO DA TEMPO DELLA SCADENZA DEL SETTENNATO DI MATTARELLA E DATO CHE NESSUNO AVEVA I NUMERI PERCHE' SONO ANDATI AVANTI A INCONTRI E SCONTRI ??? 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è una cosa sulla quale nessuno riflette; il presidente uscente nell'ultimo semestre del suo mandato non poteva costituzione alla mano sciogliere le camere; adesso con la nuova investitura il presidente della repubblica può  in ogni momento sciogliere le camere; in questa nuova situazione Draghi non sarà più costretto a negoziare tutto  con i partiti  della sua coalizione  potrà dire qui comando io e potrà imporre ai partiti che lo sostengono tutto  quello che vuole e i partiti e i parlamentari  saranno costretti a  ubbidire perché se minaccerà di dimettersi o si dimetterà questo  punto Mattarella potrà sciogliere le camere e i parlamentari ,se la legislatura termina troppo presto , rischieranno di perdere il diritto alla loro pensione visto che molti di loro hanno la certezza che non saranno rieletti e vedono lo scioglimento anticipato della legislatura come un incubo  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, hoodrobin0 ha scritto:

Probabilmente perché nel migliore dei casi sono degli incapaci 

INCAPACI ?? IO SAREI PIU' TRANCHANTEE !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

INCAPACI ?? IO SAREI PIU' TRANCHANTEE !!!!

Cioè 🤔 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però...

E' inutile che vi lamentate dell'elezione del presidente, li avete letti voi i suoi elettori, voi rispecchiate loro, perché, non si possono mandare certi asini in parlamento solo perché ve lo ha detto il capopartito. Avete votato razzisti, inquisiti, analfabeti, persone che hanno sistemato figli e nipoti, avete votato chi ha detto che Ruby è la nipote di Mubarak, chi ha cambiato casacca, chi ha lasciato persone giorni in mare solo per questioni di voti, chi continua a cercare di limitare i vostri diritti, avete votato un comico,  solo perché vi dicevano quello che volevate sentirvi dire, eppure i segnali erano chiari. oggi vi indignate? Indignatevi con voi stessi.
In quanto a  Mattarella ha la stessa età del presidente degli USA, se riesce a gestire lui una grande nazione ce la farà anche il nostro presidente che non è detto resti in carica sette anni. Mi raccomando fra un anno rivotate questa classe dirigente composta da un puttaniere, da una sguaiata, un razzista e un comico. Ogni popolo rispecchia chi lo governa.

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, wronschi ha scritto:

Però..   etc... etc...

In quanto a  Mattarella ha la stessa età del presidente degli USA, se riesce a gestire lui una grande nazione ce la farà anche il nostro presidente che non è detto resti in carica sette anni.

Mi raccomando fra un anno rivotate questa classe dirigente composta da un puttaniere, da una sguaiata, un razzista e un comico. Ogni popolo rispecchia chi lo governa.

nn mi pare ke gli americani siano ancora sicuri della scelta presidenz fatta specie volendosi presentare al mondo quali paladini del largo ai giovani. almeno l'altro nn aveva l'aria da metushelah....

votare, secondo il tuo sentire politico, x una sguaiata ed un razzista, nn vuol dire essere sguaiati e razzisti;  io nn mi sento nell'una nell'altro e la tua potrebbe esser considerata un'offesa gratuita.  confermare ke l'invasione di sedicenti profughi la vorrei fermare.

se x puttaniere o comico intendi l'ottuagenario e lo sbandieratore del vaffa... ebbene, ti passo termine  poikè, come si suol dire in democraz, ad ognuno il suo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hoodrobin0 ha scritto:

 

Hai perfettamente ragione ,gli italiani voterebbero anche Pinocchio, (forse lo hanno già fatto)

già votato? tu conosci il piano politico di pinokkio? mangiafuoco, gatto e volpe, geppetto o la fata turkina potrebbero avere proposte interess.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wronschi ha scritto:

Però...

E' inutile che vi lamentate dell'elezione del presidente, li avete letti voi i suoi elettori, voi rispecchiate loro, perché, non si possono mandare certi asini in parlamento solo perché ve lo ha detto il capopartito. Avete votato razzisti, inquisiti, analfabeti, persone che hanno sistemato figli e nipoti, avete votato chi ha detto che Ruby è la nipote di Mubarak, chi ha cambiato casacca, chi ha lasciato persone giorni in mare solo per questioni di voti, chi continua a cercare di limitare i vostri diritti, avete votato un comico,  solo perché vi dicevano quello che volevate sentirvi dire, eppure i segnali erano chiari. oggi vi indignate? Indignatevi con voi stessi.
In quanto a  Mattarella ha la stessa età del presidente degli USA, se riesce a gestire lui una grande nazione ce la farà anche il nostro presidente che non è detto resti in carica sette anni. Mi raccomando fra un anno rivotate questa classe dirigente composta da un puttaniere, da una sguaiata, un razzista e un comico. Ogni popolo rispecchia chi lo governa.

Purtroppo posso metterti un solo like, questo tuo commento ne meriterebbe 100.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

stanno spuntando i vari sondaggi di opinione su quello che è successo

https://notizie.virgilio.it/sondaggio-quirinale-mattarella-bis-sei-soddisfatto-1520214

 

una persona di parola... un senso di grande "responsabilità",  parola ke la SX ci servirà assieme agli elogi di circostanza dell'UE +,  figurarsi se perdeva l'occas di farsi sentire, il prete vestito di bianco.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

mangiafuoco, gatto e volpe

in ordine.....berlu....melons...salvi......xDxD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2022 in 19:45 , etrusco1900 ha scritto:

c'è una cosa sulla quale nessuno riflette; il presidente uscente nell'ultimo semestre del suo mandato non poteva costituzione alla mano sciogliere le camere; adesso con la nuova investitura il presidente della repubblica può  in ogni momento sciogliere le camere; in questa nuova situazione Draghi non sarà più costretto a negoziare tutto  con i partiti  della sua coalizione  potrà dire qui comando io e potrà imporre ai partiti che lo sostengono tutto  quello che vuole e i partiti e i parlamentari  saranno costretti a  ubbidire perché se minaccerà di dimettersi o si dimetterà questo  punto Mattarella potrà sciogliere le camere e i parlamentari ,se la legislatura termina troppo presto , rischieranno di perdere il diritto alla loro pensione visto che molti di loro hanno la certezza che non saranno rieletti e vedono lo scioglimento anticipato della legislatura come un incubo  

questo articolo trovato in rete spiega molto bene quello che è accaduto, le conseguenze e quello che  sta per accadere

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/30298825/quirinale-mario-draghi-retroscena-dimissioni-pierferdinando-casini-premier-senza-pieta.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sempre135 ha scritto:

in ordine.....berlu....melons...salvi......xDxD

dalla tua parte invece  c'è grimilde, capitan uncino, jafar, il principe giovanni,  ursula, crudelia de mon, maga magò, amelia la fattukkiera ke ammalia  etc etc... xò la + simpatica è maga magò...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/1/2022 in 14:22 , wronschi ha scritto:

Però...

E' inutile che vi lamentate dell'elezione del presidente, li avete letti voi i suoi elettori, voi rispecchiate loro, perché, non si possono mandare certi asini in parlamento solo perché ve lo ha detto il capopartito. Avete votato razzisti, inquisiti, analfabeti, persone che hanno sistemato figli e nipoti, avete votato chi ha detto che Ruby è la nipote di Mubarak, chi ha cambiato casacca, chi ha lasciato persone giorni in mare solo per questioni di voti, chi continua a cercare di limitare i vostri diritti, avete votato un comico,  solo perché vi dicevano quello che volevate sentirvi dire, eppure i segnali erano chiari. oggi vi indignate? Indignatevi con voi stessi.
In quanto a  Mattarella ha la stessa età del presidente degli USA, se riesce a gestire lui una grande nazione ce la farà anche il nostro presidente che non è detto resti in carica sette anni. Mi raccomando fra un anno rivotate questa classe dirigente composta da un puttaniere, da una sguaiata, un razzista e un comico. Ogni popolo rispecchia chi lo governa.

Potrebbe essere un meme raffigurante 1 persona e testo

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora