perché berlusconi non può essere il Presidente

Ieri sera un ottimo Corrado Formigli ha elencato tutte le ragioni, ma proprio tutte, per cui Berlusconi non può fare il Presidente della Repubblica.
“Non vi parlerò della sua storia giudiziaria, ci vorrebbero quattro puntate di PiazzaPulita. Mi limito a riassumervi questo: quattro processi in corso ,***

varie ,indagato nell'inchiesta di Firenze per le stragi del 1993

 

  a una condanna definitiva nel 2013 per frode fiscale, undici assoluzioni, dieci archiviazioni, otto prescrizioni e due amnistie. Da Presidente, la sua foto sarebbe appesa in tutte le Procure della Repubblica. Presiederebbe il Csm, in caso di condanna potrebbe perfino concedersi la grazia.
Da presidente del Consiglio ha utilizzato i propri poteri per rafforzare i suoi interessi politici, giudiziari e imprenditoriali. Ha fatto l’Editto Bulgaro contro tre programmi televisivi e altrettanti professionisti dell’informazione e della satira (Biagi, Santoro e Luttazzi), si sbarazzò di giornalisti critici, di trasmissioni che parlavano dei suoi processi, e di concorrenti televisivi dei suoi canali Mediaset. Poi ci sono le scene surreali se non comiche di un Parlamento in cui gli esponenti della sua maggioranza furono costretti al voto più umiliante della storia della Repubblica, quello su Ruby nipote di Mubarak.
Allora come è possibile che il nome di Silvio Berlusconi, dopo le cose che vi ho raccontato, ambisca alla carica più prestigiosa ed inappuntabile. La colpa non è sua. Il problema sono gli altri, giovani leader talmente capaci di pensare in grande che non sono riusciti neppure a trovare un nome alternativo per il Quirinale”.
Perfetto

pubblicato su facebook da Lorenzo Tosa
 

 
 

 

 ! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora