LUCE E GAS : bollette roventi

Bollette roventi, possiamo ben dirlo, gli aumenti di luce e gas sono da fuori di testa. Il rincaro del 55% per la bolletta dell’elettricità, e del 41,8% per quella del gas, peseranno sulle tasche delle famiglie per ben 1000 euro in più all’anno. ..e....leggi qui

Key4biz-SOSenergia-3-dicembre-1024x583stangata.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

L'aumento purtroppo non riguarda solo le famiglie ma anche tutta la filiera artigianale e industriale che con questi aumenti va fuori mercato diventando non più competitiva  rispetto alla concorrenza internazionale ; le famiglie  oltre agli aumenti diretti di luce e gas  si troveranno di fronte a  forti  aumenti  di tutti  prezzi;  chi fa la pizza o cuoce il pane, tanto per fare un esempio, sarà costretto ad aumentare il prezzo del pane o della pizza perché l'energia per cuocere costerà di più , tutte le merci viaggiano per strada e se il carburante ha un costo maggiore  anche tutte le merci sia alimentari che non alimentari aumenteranno di prezzo.
L'Italia paga il prezzo di errori fatti in passato, ricordo i tempi del referendum contro il nucleare, tutta l'Italia ricoperta di manifesti che invitavano a votare contro il nucleare, mi sono sempre chiesto chi pagasse quei manifesti..........  certo che la rinuncia al nucleare fu un grande regalo a chi vendeva il petrolio....poi c'erano i partiti tutti o quasi schierati contro il nucleare, a quei tempi le norme sul finanziamento dei partiti erano meno stringenti di quanto non lo siano oggi.... chi è che disse: a pensare male si fa peccato ma ci si indovina sempre?
Oggi molti parlano delle energie alternative e  propongono l'istallazione di pannelli solari sui tetti, peccato che in molte realtà questo non sia possibile; In Toscana, in certi comuni, tanto per fare un esempio,  le belle arti si oppongono per ragioni estetiche all'istallazione dei pannelli solari e questo non solo nei centri storici  ma anche nelle periferie,  su palazzi moderni sui tetti lato sud non visibili dalla strada ma visibili solo dall'alto  da riprese aeree di droni o elicotteri,  i comuni provano a dare  i permessi ma  le belle arti stoppano e bloccano tutto ......
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la situazione sta diventando preoccupante. Anche se per i miei clienti (io lavoro in un compro oro www.occasionidoroweb.com) la cosa sta diventando più interessante. Negli ultimo 60 giorni il prezzo dell'oro è salito di oltre il 10% e la guerra alle porte purtroppo sta sconvolgendo anche il nostro settore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Paghiamo di tasca nostra le manifestazioni degli antagonisti contro il carbone,

e l'adesione del potere politico alla contrarietà al carbone(vedi carbon tax italiana, messa subito dopo

le manifestazioni...

Paghiamo l'alleanza di potere tra anarchici, contrari al carbone, e la massoneria antidemocratica che ha

due obiettivi: ringraziarsi i sinistri(a danno del popolo ovviamente) e dare la colpa al referendum(In generale. Qui

si sta parlando di quello sul nucleare).

Paghiamo la mancanza di cannoni contro anarchici e massoni..oppure si paga...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora