Se proprio non sarà Draghi , se sarà donna , esprimo la mia preferenza …


Oggi vado dove mi porta il cuore ma pure e soprattutto la testa . C’è stato un grande discorso di Marta Cartabia stamattina in Senato relazionando su un anno di attività al Ministero della Giustizia. Certo un bel discorso non fa primavera, ma aiuta a riprendere il senso delle cose. E, comunque, il suo curriculum non è solo discorsi. Una salda visione dell’ancoraggio del Paese ai principi più forti e disattesi della nostra Costituzione, nella quale ha collocato i delicati e gravi problemi della giustizia e le soluzioni adottate in un quadro di difesa della democrazia repubblicana e della sua memoria e di estensione dei diritti civili e sociali.
Alto profilo politico ed etico, massima competenza costituzionale e giuridica, grande garanzia di unità e imparzialità. Questo è un Paese ricco di grandi persone. Marta Cartabia , secondo me , intorno al suo nome , raccoglierebbe un vasto consenso tra le varie componenti politiche . Sia a sx e sia a dx . Gli unici che storcerebbero la bocca sarebbero i 5 stelle . Ma loro non contano e poi …hanno famiglia !! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora