ATTENZIONE!

La "curva" continua a salire su base settimanale, 2066 morti e 1,2 milioni di nuovi casi, 2 milioni e mezzo di positivi, ma negli ultimi giorni si intravede qualche segnale di rallentamento e tanto basta ai media e al governo "aperturista" per cantare vittoria e parlare di ulteriori allentamenti delle blande misure in atto. Si dà per scontato e imminente lo scavallamento del "picco", si vuole abolire la quarantena per i positivi asintomatici. Si vuole rinunciare perfino a contarli. Un ottimismo così superficiale e irresponsabile non si era mai visto nelle tre precedenti ondate. Si dimentica che siamo in una pandemia, cioè che non siamo padroni del nostro destino ma compartecipi e corresponsabili del destino di tutti. Si dimentica che più circola il virus, da noi e nel mondo, più cresce la probabilità di mutazioni, e che più sono le mutazioni più cresce la probabilità di varianti aggressive e resistenti ai vaccini. E si dimentica che in due anni il virus non aveva mai circolato neppure a un terzo della velocità di oggi.

Si scherza con il fuoco, si dimentica che il Cigno Nero è sempre in agguato.

https://infosannio.com/2022/01/16/fine-virus-mai-allerta-per-la-omicron-2/

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

11 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Si scherza con il fuoco, si dimentica che il Cigno Nero è sempre in agguato.

Per il Cigno Nero chiedi al tuo psichiatra. Saprà darti notizie esaustive in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo già che Saurino pane e vino, a dispetto del suo funereo avatar, è un po' turbato dall'ipotesi del Cigno Nero. Forse anche per questo ho inserito la postilla. Mi spiace per lui, ma non è un'ipotesi irragionevole. Magari sarà uno stimolo, per lui e per tutti i forumisti, a cercare di essere un po' più buoni. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti