le auto di lapo ...

divertiamoci a pubblicare le foto delle auto di ... LAPO ... come premio un fiasco di teroldego (solo il fiasco vuoto, il vino lo si paga a parte) - buona ricerca -   

  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Queste foto, specie l'ultima, inducono a pensare che Lapo ami l'italianità più del fratello (anche se ci vuole poco). Peccato che in gioventù fosse un po' troppo svitato per dirigere una grande azienda. Saranno state le cattive compagnie. Con lui al timone la Fiat sarebbe rimasta la Fiat (cioè una fabbrica italiana) e avrebbe prodotto vetture meno banali. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dante Giacosa, Vittorio Ghidella, Sergio Marchionne, sono stati i grandi della Fabbrica Italiana. Meravigliosa la Autobianchi centododici (sia normale che Abarth). Anche la centoventotto, la prima trazione anteriore a tre volumi nata bene. Massima vergogna (da parte mia) verso cesare romiti … neppure lo considero. - Ciao Fosforo, alle prossime.    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dante Giacosa (Roma, 3 gennaio 1905 – Torino, 31 marzo 1996) è stato un ingegnere e designer italiano, considerato uno dei maestri della scuola motoristica italiana. Sentiamo dalle sue parole l'approccio al lavoro e lo stile che lo caratterizzano: «Nel 1946, nominato direttore degli uffici tecnici autoveicoli, divenni ingegnere capo, il responsabile del progetto delle vetture e degli altri veicoli terrestri costruiti dalla Fiat. Dirigere gli uffici tecnici non significava per me semplicemente fare il direttore, ma sviluppare in proporzioni di gran lunga maggiori il "mio" lavoro: ideare, pensare a tutta l'attività che è peculiare del progetto. Significava esaminare ogni giorno sui tavoli da disegno il progredire degli studi e il graduale definirsi del nuovo modello di vettura, autocarro o autobus o altro veicolo, così come lo avevo immaginato in relazione ai programmi della Fiat». E ancora: «Progettare è anche valutare le difficoltà, individuare i problemi essenziali, ricercarne le diverse soluzioni possibili e selezionare quelle che appaiono in grado di risolverli nel modo più semplice e completo».    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando la Piaggio volle fare le automobili... Vespa ACMA 400 Potrebbe essere un'immagine raffigurante auto e attività all'aperto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora