Ci sono i cani … quelli rabbiosi !!

 Non so se ci avete fatto caso ma da diversi giorni gli ex alleati del peggior governo del dopo guerra , quello dei 5 stelle alleati con la Lega di Salvini e presieduto dall’incompetente Giuseppi , fremono sempre più tentati di pungere mortalmente Draghi .  Per loro la scelta del nuovo PdR non è finalizzata a dare stabilità all’Italia, insidiata dalla pandemia e impegnata nella difficile applicazione del PNRR, ma ad accompagnare alla porta il capo del governo che hanno subito  costretti , un anno fa ,  a fare buon viso a cattivo gioco nel momento più basso e rischioso degli ultimi decenni. Quale e’ il ruolo di questi cialtroni ?? 
Rallentare, deviare la corsa del governo, fermarlo magari, tenendolo impegnato in mediazioni cervellotiche e pretestuose. Unico obbiettivo impedire all’Italia di confermarsi come il traino europeo sia della lotta al Covid, sia della crescita economica. Sono “cani rabbiosi” ben rappresentati anche nel nostro forum da un altro “cane rabbioso “. Perché uso il termine cani rabbiosi ?? Perché esprimono la “rabbia” di  non poter più parlare di “fanalino di coda” e leggere gli elogi dei leader europei o i commenti positivi della stampa mondiale sul nuovo corso italiano. Una storia che vogliono finisca prima che gli italiani che non si fanno pescare  si accorgano che si può vivere meglio senza di loro. Lo ritengono il modo più “elegante” e insieme mimetico di approfittare del passaggio presidenziale per portare la confusione che stanno facendo al governo fino all’Istituzione più alta. Eppure ci sarebbe un passaggio,  che in un Paese che non sia quello di Pulcinella , dovrebbe fare giurisprudenza :  quello di sette anni fa, quando il PD di Renzi si assunse la responsabilità di garantire l’operazione che portò Mattarella al Quirinale rompendo i rapporti del Patto del Nazareno. Il centro destra, cui dovrebbe spettare questo compito come forza maggioritaria, si sta confermando di essere incapace di svolgere un ruolo istituzionale che garantisca l’unità del Paese, come allora fece Renzi caricandosi sulle spalle tutto il centro sinistra . Allora la destra si autoescluse e i populisti nonché scappati da casa del M5S arrivarono perfino a proporre l’impeachment di Mattarella per ignobili motivi. Salvo poi doverne riconoscere , a denti stretti , i meriti .  Ora le vedove dell’italietta contesa dalla padella e dalla brace sono tutte sedute al tavolo di Draghi, che vorrebbero trasformare nel capezzale di un caro estinto, ma senza darlo troppo a vedere. Fuori Mattarella e fuori Draghi ,  in un colpo solo, Lega e M5S, pensando al “dopo”, che venga prima possibile anche alla faccia dei loro peones, occhieggiano al mondo NoVax dove già pascolano i Fratellini d’Italia Meloniani, comprendendone bene la matrice cialtrona, ma tentando di rivestirlo dei loro panni .Hanno capito che i NoVax non sono semplicemente antivaccinisti, ma sono un rassemblamant di contestazione antisistema della quale il vaccino è solo un collante. 
Un bacino nero come loro, dove c’è dentro di tutto, dai teorici del neoliberismo corporale, a quelli che non perdevano l’occasione di incazzarsi perché “lo Stato ci ha abbandonato”, per poi rincazzarsi oggi contro lo Stato che tenta di occuparsi della loro salute.  E tuttocio’ mentre il mio ex partito , Il PD , latita e parla d’altro facendo capire bene , dandone plastica prova , del perché il suo attuale segretario , Enrico Letta , fu “dimissionato” nel 2014.  Ma i miei amici ed ex compagni del PD stiano tranquilli . Anche per loro , ci penserà Matteo Renzi . Sarà di nuovo Matteo Renzi a togliere loro le castagne dal fuoco . Loro continuino a pensare come sia possibile che in tutta Europa la sinistra e’ riformista e democratica e che invece , in Italia , sta tornando ad essere Dalemiana e Bersaniana . Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Leopoldino👏👏👏Leopoldino👏👏👏

Leopoldino👏👏👏

Leopoldino👏👏👏salvaci tu.

😂😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora