scenari possibili nel dopo presidente repubblica:che i giochi di potere abbiano inizio

Renzi nuovamente al centro della scena

L’ago della bilancia per l’elezione del Capo dello Stato appare essere nuovamente Matteo Renzi, forte di un nucleo di parlamentari utile ad entrambi gli schieramenti per provare a raggiungere la maggioranza necessaria il giorno del voto. Infatti, il senatore fiorentino ha dato prova di voler svolgere il ruolo di agitatore nel corso dell’elezione del Capo dello Stato, nel tentativo di accasarsi successivamente all’interno di una delle coalizioni principali. Occasione che non soltanto Renzi vorrà cogliere, dato che numerosi esponenti del gruppo misto saranno intenzionati a barattare il proprio voto in cambio di garanzia di un futuro politico. Infatti, con il taglio dei parlamentari saranno in diverse centinaia a non essere rieletti in nessuna delle due Camere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Stia tranquillo sig Frizz, Leopoldino ci salverà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Stia tranquillo sig Frizz, Leopoldino ci salverà.

Quindi l’archibugio te lo sei infilato nel  cacapasti ?? Così sembra , eh ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ho risposto per lei, stupida gallina pisana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Stia tranquillo sig Frizz, Leopoldino ci salverà.

certo che lo fara''..da uno che ha abolito le province...ha cambiato la costituzione...ha abolito auto e aerei blu....ha incrementato lasanita' in italia (sic).....con il suo megapartito da doppio zero.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetto che il partito di maggioranza relativa e il PD, ovvero i due primi attori del governo Conte ingiustamente e sciaguratamente affossato, rompano il ghiaccio, prendano finalmente l'iniziativa e facciano il nome di un candidato serio e condiviso, insieme ovviamente a Leu. Conte ha già espresso un orientamento importante: votare una donna. E una donna deve senza dubbio alcuno andare al Quirinale dopo 12 maschietti. La sinistra ha sempre sostenuto la dignità e la parità delle donne nei diritti e nelle istituzioni. Quale migliore occasione per dimostrare che non erano solo chiacchiere? Mentre votare per un altro maschietto, ovvero per il 13 a zero, significherebbe solo e unicamente una cosa: che nel 2022 il Pd è un partito maschilista e retrivo come gli altri. Altro che progressista! Letta si è mostrato freddo, finora, sull'orientamento di Conte. Il motivo è presto detto. Come è ben noto, la natura non è stata generosa con lui in quella parte del Dna che codifica la virtù del coraggio, quindi Enrichetto va in ambasce al solo pensiero di dare un dispiacere a Draghi. Il quale sembra disposto a tutto per andare al Colle, fuorché fare una tappa, come si sarebbe detto un tempo, a Casablanca. E invece questo è il momento per tirarlo fuori o inventarselo questo coraggio! Le donne sono più del 50% degli elettori, non sarebbe facile per Salvini e Meloni contrapporre uno stagionato maschietto, fosse anche Berlusconi o Draghi, alla candidatura di una donna. Sarebbe vista come una scelta maschilista e retriva, e non solo dalle italiane ma anche dagli italiani seri. Naturalmente io non sono per le quote rosa a prescindere o fini a se stesse. Ci sono esigenze pratiche. Berlusconi al Quirinale sarebbe un disastro e una vergogna epocale, e non ci piove. Ma anche Draghi, che palesemente non sa fare il premier e che se non avesse dietro i poteri forti l'avrebbero massacrato mediaticamente molto prima di arrivare a 200mila contagi al giorno, è  ancora meno idoneo al ruolo di capo dello Stato, specie in un frangente come questo. È un personaggio del tutto privo di empatia, un burocrate silenzioso e inespressivo che per il Quirinale sarebbe l'ideale, ma solo nel ruolo di segretario generale della presidenza della Repubblica. Anche i nomi degli altri maschietti sono pessimi, a mio avviso: Amato, Casini, Pera, Franceschini (pessimo ministro dei Beni Culturali, farebbe danni pure al patrimonio artistico del Quirinale). Mi cascano davvero le braccia! Naturalmente una bella scelta sarebbe Bersani: sono convinto che per le sue indiscusse qualità umane, non ultime l'ironia e la simpatia, farebbe molto ma molto meglio di quanto ha fatto da segretario di partito e da ministro. Ma scommetterei che Pier Luigi stesso sarebbe più felice di vedere una donna sul Colle che andarci lui. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Io mi aspetto che il partito d

chi metteresti perito...donne alla boldrina? o l'ottica congolese? o una sindacalista con la terza media??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, director12 ha scritto:

chi metteresti perito...donne alla boldrina? o l'ottica congolese? o una sindacalista con la terza media??

La mia candidata è Barbara Spinelli, ma una Boldrini non mi dispiacerebbe affatto. Con lei certe leggi vergogna non passerebbero. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

La mia candidata è Barbara Spinelli, ma una Boldrini non mi dispiacerebbe affatto. Con lei certe leggi vergogna non passerebbero. 

ah si...finaalmente la smetterebbero gli italiani di dare palpatine al qulo alle giornaliste!! mentre per altri fatti di cronache di tutti igiorni..non ha tempo da dedicare11

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "CORRIERE DELLA SERA MILANO, LA 19ENNE MOLESTATA IN PIAZZA DUOMO: "

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei sig Frizz, chi vorrebbe come Presidente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei sig Frizz, chi vorrebbe come Presidente?

una donna..ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, director12 ha scritto:

una donna..ovviamente

E cioè, chi vorrebbe?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei sig Frizz, chi vorrebbe come Presidente?

Sei una impertinente donnicciola tuttascema. Prima di fare domande del genere il galateo verbale impone che sia la richiedente a fare per prima i nomi preferiti . Fossi il sig Frizz prima di risponderle le chiederei le sue preferenze 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

E cioè, chi vorrebbe?

 

 

la rosa  è ampia.....la borgonzoni e la carfagna..ma non possono essere elette perchè sono sotto i 50anni...mentre per esempio la santanchè  potrebbe essere papabile...metterei anche la padovana casellati..figura sopra ogni riga per l'istituzionalita'.le vedi bene al ruolo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Sei una impertinente donnicciola tuttascema. Prima di fare domande del genere il galateo verbale impone che sia la richiedente a fare per prima i nomi preferiti . Fossi il sig Frizz prima di risponderle le chiederei le sue preferenze 

Lei si, ma il sig Frizz non è stupido come lei stupida gallina pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il sig Frizz ha dato i suoi preferiti senza chiederti i tuoi   .  Ti piace vincere facile eh ?? Ahahahahahah 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, director12 ha scritto:

la rosa  è ampia.....la borgonzoni e la carfagna..ma non possono essere elette perchè sono sotto i 50anni...mentre per esempio la santanchè  potrebbe essere papabile...metterei anche la padovana casellati..figura sopra ogni riga per l'istituzionalita'.le vedi bene al ruolo?

Sicuramente la migliore sarebbe la Borgonzoni sig Frizz, la Carfagna la più bella, proprio peccato  che non hanno 50 anni.

La Casellati più che a un Presidente assomiglierebbe alla Befana, e la Santanchè se diventasse presidente farebbe venire il latte agli zebedei degli ascoltatori durante il monito di fine anno.

Non è d'accordo con me sig Frizz?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Infatti il sig Frizz ha dato i suoi preferiti senza chiederti i tuoi   .  Ti piace vincere facile eh ?? Ahahahahahah 

Suvvia, vada, la stanno aspettando sul lung'Arno, stupida gallina pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sicuramente la migliore sarebbe la Borgonzoni sig Frizz, la Carfagna la più bella, proprio peccato  che non hanno 50 anni.

La Casellati più che a un Presidente assomiglierebbe alla Befana, e la Santanchè se diventasse presidente farebbe venire il latte agli zebedei degli ascoltatori durante il monito di fine anno.

Non è d'accordo con me sig Frizz?

tu metteresti una vecchiaccia...con l'europa dentro il turbante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora