Ci risiamo ed io mi sarei pure rotto …!!

Sono bastate alcune parole di Dalema per riportare in auge , a sx , un dibattito stucchevole e melenso . Sarà perche’ , a me , le bandierine non interessano più e meno che meno le etichette. Quindi il dibattito astratto su quanto sia vero il riformismo di sinistra o quanto non esista un riformismo di centro per arrivare, dopo quasi due secoli di storia e tonnellate di libri, a ripetere il mantra del riformismo che “è un processo attraverso il quale si risolve un problema preesistente, non è l’esercizio del lamento che porta a cercare altri spazi, altre compagnie che si riconoscono in altri valori” lo trovo un bla bla bla , un bla bla bla stucchevole e inutile. Soprattutto per chi , come me , ha sempre lottato a sinistra per il cambiamento ed ora non c’è più tempo da perdere se voglio vedere realizzata qualcosa di buono.  Allora, siccome le chiacchiere stanno a zero, sarebbe opportuno chiedere ai più giovani  della sinistra al potere, nazionale e/o locale, che parlano di riformismo e pensano di trovarlo solo nel cartone del detersivo e  dettati da malriposta fiducia continuata e aggravata oltre che da una somma gigantesca di ingenuità, cioè nel PD, di citare almeno 4 battaglie riformiste originate da quel partito e vinte negli ultimi tre/quattro  anni. Sono escluse le riforme dei tre anni scarsi del governo “renziano”, come industria 4.0, fatturazione elettronica, 14° ai pensionati sociali, unioni civili, biotestamento, leggi sull’autismo e “dopo di noi”, contro i reati ambientali e il caporalato, contro le dimissioni in bianco, riforma del terzo settore e del servizio civile, la prima legge per gli spettacoli dal vivo e tante altre. Perché sono precedenti, ma soprattutto perché equivarrebbe a riconoscere che il PD di Renzi era più riformista di quello attuale. E non mi parlino di Family Act, di assegno unico universale, di sblocco dei cantieri (ricordate Zingaretti?  e pure la tuttascema veneta ? “si vede che Renzi c’avrà i soldi”), perché dire che quelle sono state battaglie nate nel PD è una balla che va bene per la propaganda e che farebbe il paio con quella in cui qualcuno possa affermare che la forumista Sanchina non e’ una tuttaidio ta. Sappiamo bene tutti che quelli sono stati obiettivi raggiunti sui quali le idee e la perseveranza di Italia Viva hanno saputo trascinare tutta l’attuale maggioranza. Il PNRR? Se non ci fosse stata Italia Viva saremmo ancora a Ciampolillo , la signora Mastella , la capo delle Olgettine e la Polverini e Draghi al governo è stata la riforma più grande è riconosciuta in tutto il mondo civile Occidente Non vorrei fare polemiche e sono solo perentorio perché aspetto risposte oneste e tempestive da chi può darle senza che si possa rivalutare la figura di una mungitrice di tori con il vizietto del l’archibugio . 
Credo che le Agorà diranno una parola definitiva sulle sorti del riformismo “più de sinistra”, quello col bollino di qualità rilasciato dalla stessa ditta che lo fabbrica.
Si sì , ho scritto proprio “parola definitiva” e non so se mi spiego. Purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Buon giorno, Lei che non è tutta scema, ma è la più stupida delle stupide galline pisane, mi spiega come mai Leopoldino con tutti i suoi mirabilianti miracoli si trova con un partitino col gradimento al 2%?

Mentre, con calma, pensa alla risposta ci fa vedere la monolaurea stupidissima gallina pisana?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la tuttascema insiste sul 2% che esiste solo nella sua mente invidiosa di quella del suo fratellino “inciampato” . Naturalmente non saprà affatto notiziare da dove ricava quella percentuale , però , siccome sono oltremodo propenso a riconoscere se qualcosa mi fosse sfuggito , la invito a darne pronta prova di quel che riferisce . Mio pronostico personale : la percentuale che detta operazione sia perfezionata sono pari allo 0%. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speravo ci facesse vedere la monolaurea, stupida gallina pisana, mentre cercava, con l'aiuto dei figli intelligenti della sua genitrice, un sondaggio che desse al partito di Leopoldino almeno un 3%.

Mi sa che pure i figli intelligenti della sua genitrice si sono rotti.

PS: a proposito quanti sono i figli intelligenti della sua genitrice

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come era chiaro sin dall’inizio , ovvero la mia richiesta in cui si potesse recepire la sua affermazione che da I.V. al 2% , mi viene opposto , dalla tutta scena per 10, la monolaurea , il figlio intelligente della mia genitrice e udite udite … il sondaggio . Urka ,….il sondaggio . Ammetterò che non ero a conoscenza che gli scranni parlamentari vengono assegnati tramite i …sondaggi . Non capisco quindi , il perché , ogni 5 anni, dobbiamo recarci a votare, non ne capisco i costi relativi per il montaggio dei seggi , per i costi della carta con cui vengono fatte le schede elettorali, i costi per ogni presidente di seggio e per gli scrutatori . I costi per le campagne elettorali, manifesti , scrutini e roba del genere quando , tutto gratis ci verrebbe fornito con i sondaggi . Quali poi ?  I sondaggi prevedono alleanze, apparentamenti , candidati ?? Aspettate che turno a chiedere alla tuttascema . No no , mi correggo: lo chiedo a suo fratello frastornato che mi sembra più credibile . Di lei !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Come era chiaro sin dall’inizio , ovvero la mia richiesta in cui si potesse recepire la sua affermazione che da I.V. al 2% , mi viene opposto , dalla tutta scena per 10, la monolaurea , il figlio intelligente della mia genitrice e udite udite … il sondaggio . Urka ,….il sondaggio . Ammetterò che non ero a conoscenza che gli scranni parlamentari vengono assegnati tramite i …sondaggi . Non capisco quindi , il perché , ogni 5 anni, dobbiamo recarci a votare, non ne capisco i costi relativi per il montaggio dei seggi , per i costi della carta con cui vengono fatte le schede elettorali, i costi per ogni presidente di seggio e per gli scrutatori . I costi per le campagne elettorali, manifesti , scrutini e roba del genere quando , tutto gratis ci verrebbe fornito con i sondaggi . Quali poi ?  I sondaggi prevedono alleanze, apparentamenti , candidati ?? Aspettate che turno a chiedere alla tuttascema . No no , mi correggo: lo chiedo a suo fratello frastornato che mi sembra più credibile . Di lei !!

Te pareva.

Stupida gallina pisana, lei che è così informata sulle procedure di voto ogni cinque anni e sulla distribuzione degli scranno, mi dice quanti voti ha ricevuto Italia Viva alle ultime elezioni?

Glielo chiedo perché a me sembra che Italia Viva non abbia partecipato alle elezioni e oggi come oggi abbia una valutazione attorno al 2%.

Mi sa piuttosto che i parlamentari di IV abbiano ricevuto i voti in quanto membri del PD, e, siccome non vorrei sbagliarmi, mi può assicurare che è andata così, stupida gallina pisana?

Concludo: mi sembra di aver capito che la sua genitrice ha avuto solo due figli, uno intelligente e una completamente stupida fin dalla nascita, conosciuta da tutti come la stupida gallina pisana.

Anche in questo caso, essendo io tutto scemo, ho capito bene?

Ossequi, ......ecc ecc....contiamo sempre sulla sua monolaurea.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio una falsaria !! Molto superiore al Falsario di Napoli . Hai capito sta tuttaidio ta ?? Sono io che le chiedo come fa a dire che Italia Viva e’ al 2% e lei , boccalona assurda , ed ancora non andata a farsi cambiare il retto traforato mi risponde :” mi dice quanti voti ha avuto Italia Viva alle ultime elezioni ?” Ahahahahaha . Hai capito ?? Sono io che l’ho smerda ta avendo l’idio ta veneta fatto una dichiarazione priva di senso proprio perché Italia Viva non si e’ mai sottoposta ad alcun giudizio elettorale e quindi la Sanchina , tutta piena di pupu’ , torna e dice : “Glielo chiedo perché a me sembra che ad oggi Italia Viva non abbia mai partecipato a elezioni” Ahahahahah . E poi ci rimane male se viene appellata come idio ta , Ebe te e Tuttascema !! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia stupida gallina pisana, cerchi di impegnarsi nelle risposte, sforzi quel piccolo cervellino che si ritrova, e mi dica dove ho detto il falso.

Scomettiamo che nemmeno sta volta ci riesce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahahaga , questa e’ scema !! Dove avresti detto il falso ??  Hai detto che Italia Viva e’ al 2% !!  Ti chiedo di dimostrarlo , di dire in quale elezione lo avrebbe ottenuto . E te , con il retto tutto slabbrato dai potenti colpi ricevuti dal bocia Nane , resati conto di non poter uscire dal vicolo cieco , chiedi a me la stessa cosa che chiedo a te . Io dico che la tua e’ una caga ta indimostrabile perché IV non ha partecipato e nessuna competizione elettorale . Te che dici ?? Fai così : infilati il suvvia nel retro’ , pensaci , vai a dare la mungitura notturna al toro e prima di coricarti ( presto al massimo entro le 23 perché alle 6 am ti suona la sveglia per la comitiva della stalla ) e dacci a risposta . Ahahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Te pareva.

Stupida gallina pisana, lei che è così informata sulle procedure di voto ogni cinque anni e sulla distribuzione degli scranno, mi dice quanti voti ha ricevuto Italia Viva alle ultime elezioni?

Glielo chiedo perché a me sembra che Italia Viva non abbia partecipato alle elezioni e oggi come oggi abbia una valutazione attorno al 2%.

Mi sa piuttosto che i parlamentari di IV abbiano ricevuto i voti in quanto membri del PD, e, siccome non vorrei sbagliarmi, mi può assicurare che è andata così, stupida gallina pisana?

Concludo: mi sembra di aver capito che la sua genitrice ha avuto solo due figli, uno intelligente e una completamente stupida fin dalla nascita, conosciuta da tutti come la stupida gallina pisana.

Anche in questo caso, essendo io tutto scemo, ho capito bene?

Ossequi, ......ecc ecc....contiamo sempre sulla sua monolaurea.

 

 

Pir.lona!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora