Posso usare Gesù Cristo per vendere le mutande

13 messaggi in questa discussione

l'industria ke usa la sacralità religiosa x smaltire la sua mercanzia, è un'industria di melma ed approvando la manfrina, UE &Co si rivela x quello ke è. 

NSGC, ke senz'altro aveva carattere, scacciò i mercanti dal tempio ma oggigiorno ki dovrebbe rappresentarlo e far altrettanto, finora tace anziké pretendere rispetto x  KI rappresenta.  nell'altra religione, ki osò usare frasi ed immagini irriverenti verso il loro Profeta, crepò.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non sono religiosa, ma rispetto tale persona che all'epoca ha saputo dare una svolta decisiva ad un popolo che seguiva ancora la legge del taglione e lapidava le donne anzi le spose-bambine e credeva che dio organizzasse le guerre, penso che tante frasi che gli sono state attribuite vadano rilette in risposta a quelle situazioni particolari per quel popolo e quell'epoca, altre invece le trovo educative anche per noi.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo: se anzichè usare figure legate al Cristianesimo, avessero usato cose legate alla religione musulmana, quali sarebbero state le reazioni dei musulmani?

Comodo prendersela con in Cristiani perchè sono buoni, mansueti e si sa che non reagiscono ; decisioni come quella della corte di Strasburgo non fanno altro che ampliare il distacco che c'è fra la gente e questo tipo di Europa

un vecchio proverbio Italiano diceva: "scherza con i fanti e lascia stare i santi"  forse in nome della laicità si permettono certe cose.... o forse ci sono troppi "massoni"..... nelle stanze dei bottoni che governano l'Europa

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

l'industria ke usa la sacralità religiosa x smaltire la sua mercanzia, è un'industria di melma ed approvando la manfrina, UE &Co si rivela x quello ke è. 

NSGC, ke senz'altro aveva carattere, scacciò i mercanti dal tempio ma oggigiorno ki dovrebbe rappresentarlo e far altrettanto, finora tace anziké pretendere rispetto x  KI rappresenta.  nell'altra religione, ki osò usare frasi ed immagini irriverenti verso il loro Profeta, crepò.

Stai approvando l'atteggiamento dell'"altra religione" ? Tutto il mio rispetto per tutte le religioni (oppio dei popoli) ma, da qui a citare il fanatismo

religioso come fatto positivo, ce ne corre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usanze sgradevoli, problema antico. Gesù scaccia con la frusta i mercanti dal tempio, ridotto a "spelonca di ladri". Dante parla di Roma e della curia papale come di là dove Cristo tutto dì si merca. Lo scisma luterano (oggi lo chiameremmo scissione) si innesca in reazione alla vendita delle indulgenze promossa dal papa per finanziare la costruzione della basilica di S. Pietro. Anche nell'ebraismo e nell'Islam esiste un certo commercio legato ai pellegrinaggi religiosi, ma non quello delle immagini sacre che sono tassativamente vietate dalla Bibbia ebraica e dal Corano. Invece noi cattolici abbiamo furbamente cancellato il secondo comandamento delle Tavole di Mosè, ma il decalogo si è salvato con il trucchetto di sdoppiare l'ultimo comandamento in due comandamenti distinti: IX) Non desiderare la donna d'altri; X) Non desiderare la roba d'altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando quotidianamente si violentano le immagini di bambini ,donne, animali e di tutti i consumatori considewrati tali , attraverso campagne pubblicitarie, le reazioni e le considerazioni sono scarse; ma si sa le religioni (il vero volto del potere di uno Stato),  non si tocca.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, spazio-omega ha scritto:

ma si sa le religioni (il vero volto del potere di uno Stato),  non si tocca.

Vedi: ogni persona è libera di pensare quello che vuole; temo però che per quanto riguarda la religione ci siano persone che per ragioni "ideologiche" siano rimaste ferme alla "rivoluzione di ottobre"; navigando in rete ho trovato su un giornale locale della profonda Toscana "rossa" questo http://www.ilgiunco.net/2018/01/30/sorpresa-nella-scheda-ce-anche-la-lista-per-una-sinistra-rivoluzionaria-siamo-anticapitalisti-e-anticlericali/

nel  loro programma trovo scritto questo: " prevede nel programma l’esproprio a fini sociali di ogni proprietà ecclesiastica non destinata al culto». " a parte che un esproprio di questo tipo sarebbe incostituzionale  mi sembra che ci siano persone che non si siano rese conto che la storia è andata avanti.....

Per quanto riguarda il fatto all'origine di questa discussione è evidente che la sentenza va a urtare la sensibilità di intere popolazioni; evidentemente una parte di quelli che comandano in Europa non stanno imparando niente da quello che sta avvenendo; se gli Inglesi stanno andando via, se in tutta Europa ci sono movimenti contrari all'Europa e ritorni ai nazionalismi vuol dice che molta gente è contraria a questo tipo di Europa.. secondo voi chi ha subito questa sentenza sarà più europeista di prima?  (dico chi ha subito.. non dico chi ha gioito di questa sentenza...)  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni studiosi oggi è l'ultimo giorno di un ciclo durato 3600 anni, quindi domani inizia l'Anno Zero, non più dopo Cristo o prima di Cristo, nel nuovo ciclo decadono molte credenze fallaci e molti personaggi seppur illustri e che hanno fatto la storia in questo arco di tempo andranno al macero compresi quelli della varie religioni che hanno fatto credere agli esseri umani che senza il LORO mediatore non si poteva morire in santa pace e si finiva dritti all'inferno o ci si dannava. Questo della pubbllicità è stato un segnale chiarissimo. Buon Anno e tenetevi forti perchè ne succederanno di tutti i colori!

Perchè la Coscienza non ha creato, la Coscienza E' il Creato.

p.s. attenzione mi riferisco alla fine delle credenze religiose, niente a che vedere con le fini del mondo, sciagure e stupidate mediatiche varie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, borneo39 ha scritto:

Stai approvando l'atteggiamento dell'"altra religione" ? Tutto il mio rispetto per tutte le religioni (oppio dei popoli) ma, da qui a citare il fanatismo

religioso come fatto positivo, ce ne corre

leggi + attentamente: mai scritto da nessuna parte approvazione x l'atteggiam dell'altra religione: ho solo evidenziato  i diversi comportamenti tra ki dovrebbe pretendere rispetto x l'immagine di Gesù Cristo e la nostra religione, (immagino saprai ki dovrebbe esser) e l'atteggiam ke, x stesso fatto, avrebbe avuto un rappresentante dell'altro credo.   a riprova, ti é capitato legger la faccenduola delle calzette col ricamino ke, causa un immaginario disegnino, pare irriverente  al loro Profeta, son state tolte dal commercio senza nessuno intervenisse e tanti saluti?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo quando non ci si vede in volto o ci si guarda negli occhi i nostri scritti, malgrado siano chiari vanno soggetti ad interpretazione, lo so perchè anche a me è capitato sovente di venire interpretata in modo diverso da ciò che volevo realmente esprimere e tante volte è stata colpa mia perchè probabilmente non sono stata abbastanza brava ad usare l'italiano. Tocca avere anche un po' di fiducia nelle persone, specie quando le inizi a conoscere dai tanti scritti e comprendi se voleva dire questo o quell'altro.

Modificato da frattalis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, frattalis ha scritto:

Purtroppo quando non ci si vede in volto o ci si guarda negli occhi nostri scritti, malgrado siano chiari vanno soggetti ad interpretazione, lo so perchè anche a me è capitato sovente di venire interpretata in modo diverso da ciò che volevo realmente esprimere e tante volte è stata colpa mia perchè probabilmente non sono stata abbastanza brava ad usare l'italiano. Tocca avere anche un po' di fiducia nelle persone, specie quando le inizi a conoscere dai tanti scritti e comprendi se voleva dire questo o quell'altro.

Frattalis, succede pure questo.  nn é la pima volta ke mi si vuol far raccontare cose ke nn mi sognerei mai di scrivere.  talvolta accade quando alcuni leggono in fretta e rispondono con altrettanta fretta.  poi ci sono gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎31‎/‎01‎/‎2018 in 10:35 , etrusco1900 ha scritto:

Vedi: ogni persona è libera di pensare quello che vuole; temo però che per quanto riguarda la religione ci siano persone che per ragioni "ideologiche" siano rimaste ferme alla "rivoluzione di ottobre"; navigando in rete ho trovato su un giornale locale della profonda Toscana "rossa" questo http://www.ilgiunco.net/2018/01/30/sorpresa-nella-scheda-ce-anche-la-lista-per-una-sinistra-rivoluzionaria-siamo-anticapitalisti-e-anticlericali/

nel  loro programma trovo scritto questo: " prevede nel programma l’esproprio a fini sociali di ogni proprietà ecclesiastica non destinata al culto». " a parte che un esproprio di questo tipo sarebbe incostituzionale  mi sembra che ci siano persone che non si siano rese conto che la storia è andata avanti.....

Per quanto riguarda il fatto all'origine di questa discussione è evidente che la sentenza va a urtare la sensibilità di intere popolazioni; evidentemente una parte di quelli che comandano in Europa non stanno imparando niente da quello che sta avvenendo; se gli Inglesi stanno andando via, se in tutta Europa ci sono movimenti contrari all'Europa e ritorni ai nazionalismi vuol dice che molta gente è contraria a questo tipo di Europa.. secondo voi chi ha subito questa sentenza sarà più europeista di prima?  (dico chi ha subito.. non dico chi ha gioito di questa sentenza...)  

Se un espropio consentirebbe una  vita dignitosa                                                                                                                                                                                                        ad una o piu' persone me ne fott.......be della sua incostituzionalita' . La maggior parte delle cosiddette leggi e' normative varie sono state fatte proprio da chi le manipola e ne trae vantaggi personali. Non si deve rispettarle ma combatterle ed opporsi in maniera forte e decisa . In caso contrario si e' complici o cointeressati.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuò anche le ong e chi collabora con la mafia stà usando tale personaggio storico per arricchirsi, bisogna anche saper guardare l'altra faccia della medaglia e se la giri invece di Gesù ti esce Cesare.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora