Quali sono gli strumenti essenziali per rendere il tuo ufficio più produttivo

Kyocera Document Solutions, azienda leader nel mercato delle soluzioni per la gestione documentale, spiega come e perché i content services renderanno la vostra impresa più smart e competitiva

Milano, dicembre 2021 - Kyocera Document Solutions è consapevole che la produttività, in un mondo sempre più tecnologico e informatizzato, passa anche attraverso una completa digitalizzazione dei contenuti. L’assenza di questo passaggio costituisce un ostacolo per molte aziende, che tuttora ne ignorano l'esistenza e le potenzialità, con la conseguenza di rallentare molto l’efficienza di lavoratori e processi. 

Una soluzione di Enterprise Content Management (ECM) ha infatti moltissimi vantaggi: permette di importare, modificare e archiviare digitalmente documenti e file aziendali, consentendo ordine di archiviazione e, di conseguenza, una rapida consultazione. 

Questo genera un miglioramento dei flussi documentali, snellendo il processo di gestione degli stessi e accrescendo l’agilità aziendale - imprescindibile in un periodo storico in cui il remote working è entrato a far parte della nostra quotidianità. Inoltre, abbatte in maniera sensibile i costi relativi alla gestione dei documenti in formato cartaceo e aumenta la sicurezza dei dati archiviati. 

Una soluzione che è quindi in grado di portare innovazione in maniera concreta all’interno dei processi aziendali e migliorare i servizi offerti ai propri clienti. Per approfondire: La migliore soluzione di ECM per la tua azienda

Ambiente e produttività: altri consigli

Rendere il proprio ufficio più produttivo, del resto, ha spesso a che fare con l’ordine. Anche gli ambienti fisici, dunque, devono essere curati e ottimizzati. Partendo dal piano di lavoro, che dovrebbe contenere soltanto degli oggetti essenziali e utili, come computer, telefono e un block notes per appuntare le attività della giornata. 

È importante anche dare spazio alla creatività: aggiungere tocchi di colore alle pareti, nei toni del giallo, arancio e rosso, per esempio, contribuisce ad accrescere le capacità creative. Inoltre, personalizzare il proprio angolo di lavoro, con foto e piante, contribuiscono a renderlo più caldo e umano.
 
Per ricevere maggiori ***, contatta:
Kyocera Document Solutions
Via Monfalcone, 15, 20132 Milano MI
Tel. +39 02 921791

www.kyoceradocumentsolutions.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963