bill gates sulla pandemia:

Just when it seemed like life would return to normal, we could be entering the worst part of the pandemic. Omicron will hit home for all of us. Close friends of mine now have it, and I’ve canceled most of my holiday plans.

grosso modo:il peggio deve ancora venire!!

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Mettiamo in chiaro le cose. I primi dati certi in ordine cronologico vengono dai contagi, poi dai ricoveri ordinari, quindi dagli intubati, infine dai decessi. Oggi abbiamo 36mila casi, il Regno Unito ben 106mila, ma un po' meno decessi di noi. È evidente che in UK fanno più test (oggi quasi un milione e mezzo, per lo più gratuiti) e tracciano meglio i contatti. Inoltre la omicron per ora è più diffusa da loro ma diventerà presto dominante anche qui. Quindi prepariamoci a ulteriori forti incrementi dei contagi certificati e di quelli effettivi. Ora sembra ormai acclarato che questa nuova variante sia molto più contagiosa della delta, che a sua volta era molto più contagiosa del ceppo di Wuhan. Ci sono meno certezze sulla morbilità e sulla letalità perché i relativi dati risultano sfasati e in ritardo rispetto ai contagi. Come pure non è chiaro in che misura la omicron resista agli attuali vaccini. E allora, in attesa di chiarire questi due punti, visto che in Italia vige di fatto un livello di allerta bassissimo (anche nelle regioni gialle), visto che il governo irresponsabilmente temporeggia, e visto infine che stiamo entrando nel periodo festivo più pericoloso dell'anno (ricordiamo le due fasce rosse nazionali saggiamente previste l'anno scorso da Conte), le cose da mettere in chiaro sono due:

- Dobbiamo prestare la MASSIMA ATTENZIONE, applicare con ESTREMO RIGORE la profilassi individuale (mascherina, distanza, igiene delle mani) ed evitare il più possibile le occasioni di contatti o assembramenti a rischio. Anche rinunciando all'*** consumistica natalizia e agli incontri con i parenti non strettissimi e gli amici. Coi quali possiamo tranquillamente sentirci al telefono o vederci su Whatsapp, Zoom e simili. 

 - Dobbiamo PREGARE che la variante omicron sia effettivamente e sensibilmente meno letale delle precedenti e non del tutto resistente ai vaccini. Altrimenti a gennaio, purtroppo, sarà ECATOMBE. 

 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo mettere in camere separate i no vax, senza spendere tanti soldi per curare quegli ..be..lli anche solo per risparmiare sulla spesa pubblica, tanto per loro anche i farmaci normali forse nascondono dei micro cip per sorvegliarci....¬¬

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora