Confronti …

Perché io , il dicembre 2020, me lo ricordo bene : Ancora tutti chiusi in casa con la Pandemia che non ci  dava tregua, con un situazione economica piu che preoccupante per milioni di famiglie , aziende ed esercizi commerciali che, quotidianamente , chiudevano . Mi ricordo pure cosa succedeva a livello politico : era il periodo in cui “qualcuno” iniziava a porsi ed a porre qualche dubbio . Si chiedeva se questo era il governo migliore , il più adatto nella gestione dei tanti e troppi problemi che ci affiggevano . Lanciava anche qualche idea che , almeno nei suoi proponimenti , aveva i crismi necessari per almeno migliorare il pantano in cui eravamo immersi . Mi ricordo pure le reazioni a quelle parole . Diciamo che più che parole , fu accolto dalle offese nelle quali , “ pericoloso irresponsabile “ era quella più benevola . “ Mai più con Renzi “ era la parola d’ordine che usciva dalla bocca delle tante e dei tanti che si trovavano , come per incanto , vedove e/o vedovi di colui che qualcuno aveva incoronato “ Dono della Divina Provvidenza “ e che rispondeva , tra una compravendita e l’altra di Senatori , con un granitico “ O io o lui “.  E’ passato un anno , la pandemia , grazie soprattutto ai vaccini , e senza per questo ancora consentirci di tornare agli standard passati , e’ migliorata . L’economia sta , pian piano tornando a livelli precrisi al punto tale che gli indicatori economici ci danno in forte recupero sul Pil ed oggi , uno dei massimi quotidiani economici  mondiali , incorona l’Italia come Paese dell’Anno. Qualcosa deve essere successo , vero ?? La risposta e’ Si , qualcosa e’ successo . E’ successo che poi , alla fine , chi all’epoca , da solo e contro tutto e tutti , ha avuto la forza e la capacità di imprimere la svolta decisiva . Ed allora mi chiedo : E’ quelli del facile “ pericoloso irresponsabile “ che fine hanno fatto ?? Hanno finalmente elaborato il lutto ?? Sono affetti da amnesia retrograda ?? Macché !! Sono sempre lì con una “verve dialettica “ un po’ appannata , fiochi come la stagione invernale induce . Tranquilli , nessuno vi estorcerà un “grazie “, tanto , sotto sotto , l’incapacità di pronunciare  simile “bestemmia” non potrà mai essere equiparata ad un DNA connaturato e forse fallace. Non importa , va bene lo stesso . Per l’Italia e per tutti noi .

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

To' la stupida gallina pisana ha riesumato per l'occasione pure aria fresca da quanto grande era il pitale da vuotare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abshahahahahahah , dimostralo , idio ta !! Ahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha dimostrato lei stupida gallina pisana.😊😊

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Lo ha dimostrato lei stupida gallina pisana.😊😊

 

Quando ?? Come ?? Perché ?? Su, tuttascema (x10, nda) , esprimiti . Ahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah , non sai più a che santo aggrapparti . Prova con le palle del bocia ..!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahahah , non sai più a che santo aggrapparti . Prova con le palle del bocia ..!!

Questa è la migliore barzelletta della giornata, stupida gallinella pisana.

Continui che ci porta il buonumore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora