“ O’Palletanto” by Napoli

 

  •  
 
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Non è solo l'ambizione personale quella che spinge Draghi a desiderare il trasloco da Chigi al Quirinale. Trasloco vergognoso a mio avviso, perché significherebbe tradire il mandato conferitogli da Mattarella per completare la legislatura gestendo con un governo di unità nazionale la crisi sanitaria, economica e sociale. Il punto vero è che Draghi non sa fare il premier. La narrazione e l'adulazione dei servi maschera, ma fino a un certo punto, la sua incapacità. È un pesce completamente fuor d'acqua. Non ha visione, non ha prospettiva politica né ideale, è impacciato pure nelle conferenze stampa, nei summit internazionali è il classico reggimoccolo o soprammobile che piace a tutti proprio in quanto tale. Se fosse stato a capo di un governo politico con una maggioranza risicata sarebbe andato a casa in due mesi. E a nessuno piace fare le cose che non sa fare. Dunque vuole fare il presidente della Repubblica ma si sbaglia, perché lo farebbe perfino peggio. È un burocrate totalmente sprovvisto di empatia. Riuscirebbe perfettamente nella parte del killer muto in un film horror. Se uno con quella faccia mi bussasse di notte al videocitofono, prenderei il coltellaccio grosso e mi barricherei in casa. 

P.S. Benvenuto nel forum, mi piace il tuo nick.

Premessa :” ritengo abbastanza “eque” le parole che il Cazzaro di Napoli rivolge nei confronti di Draghi . C’è da capirlo. Draghi , grazie all’azione concentrica del duo Mattarella/Renzi , ha mandato a casa in poche settimane colui , Giuseppi , che il pulcinella partenopeo definì “Dono della Divina Provvidenza “ mandando in disperazione Calandrino e tutta quella pletora di idio ti che lo venerano . Dirò che qualche volta mi è capitato di interrogarmi su che tipo di faccia possiede il Cazzaro di Napoli per scrivere le putta nate che scrive ( compreso quelle del post sopracitato). Bene : 
Non sono lombrosiano, ma confesso per onestà intellettuale che immaginando la faccia di questo Cazzaro mi viene il dubbio che lo storico criminologo, che collegava i tratti somatici alla natura deviante dei loro portatori, avesse un fondo di verità.
Non fraintendetemi, per carità, non sostengo che il Cazzaro napoletano sia un delinquente. Tutt’altro. Anzi sostengo che quella  faccia che immagino , esprima qualcosa che sta all’opposto di essere un Delinquente . Allora cosa e’ il Panzanaro campano ??  Un onesto? Di più! Un virtuoso? Di più! Retto? Di più! Innocente? Di più! Può sembrare una faccia normale, ma non lo è, perché questa faccia esprime una persona che è la somma di tutte le migliori qualità morali, etiche e civili umane. Anzi di sicuro sovrumane visto che zittisce premio Nobel , Scienziati di qualsiasi ordine e provenienza , commentatori sportivi etc etc .   Al solo leggere quel che scrive, noi uomini e donne comuni, siamo percorsi dal fremito della nostra colpevolezza, da un anelito di espiazione che ci agita l’animo fino a piegarci in una genuflessione implorante pietà per la nostra disonestà che, sicuramente, lui vede nei suoi contorni più nitidi e meglio di noi. Ed allora quale sarebbe la deviazione della sua natura, così sublime? Essa sta nel fatto di essere una eccezione all’indegnità che lo circonda senza toccarlo, impermeabile come la livrea di un magnifico e bianco pennuto che scivola indenne sul mare di liquami che siamo. Il Cazzaro di Napoli si ritiene innocente come un neonato senza peccato originale, decide per tutti chi è colpevole e chi no, non ha bisogno di prove, né di complicati ragionamenti giuridici e procedurali. Gli basta un’occhiata oppure leggere un articolo di Calandrino Travaglio per identificare un criminale.  La dritta che gli viene nel leggere il Falso Quotidiano , una intervista di Davigo , di un PM “amico “, e’ solo una conferma superflua della sua scienza infusa. Ed allora che fa ??  Incita  i giusti come lui a ribellarsi contro le inutili e lunghe circonvoluzioni della giustizia formale, che servono solo a favorire il dilagare della corruzione in ogni dove, che va combattuta in modo sostanziale ed esemplare. Ed allora dove espleta la sua attività visto che nel condominio dove abita , almeno da quel che scrive , lo hanno tutti sulle palle e che chiamano , con uno pseudonimo , : O’ Palle tanto “? Nelle sue due  piazze mediatiche : Il Forum e la Barber Shop University di Carmine Petruzziello . E’ proprio in queste due sedi dove celebra il basso sublime. Dove il gesto dell’ira tremenda del Cristo giudicante della Sistina, al confronto delle sue invettive , sembra un passo di….Ballando con le Stelle. Cari forumisti , tenete gli occhi aperti e soprattutto diffidate di chi , vestito da pescatore , vi si avvicini con in mano una canna da pesca e , nell’altra , il carniere dove depositerà i pesci pescati . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

ora cosa e’ il Panzanaro campano ??  Un onesto? Di più! Un virtuoso? Di più! Retto? Di più! Innocente?

A mio modestissimo avviso è uno che ogni sacrosanto giorno è dovrebbe accendere un cero di ringraziamento a 

https://neomesia.com/il-significato-della-legge-basaglia

Inoltre credo che l'unico storione che ancora abbocchi alle esche lanciate dal panzanaro napoletano sia Mr. Risata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsauro24ore ha scritto:

ora cosa e’ il Panzanaro campano ??  Un onesto? Di più! Un virtuoso? Di più! Retto? Di più! Innocente?

A mio modestissimo avviso è uno che ogni sacrosanto giorno è dovrebbe accendere un cero di ringraziamento a 

https://neomesia.com/il-significato-della-legge-basaglia

Inoltre credo che l'unico storione che ancora abbocchi alle esche lanciate dal panzanaro napoletano sia Mr. Risata.

Può essere che io sia uno storione ma mai koglione come il lucertolone qui sopra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Può essere che io sia uno storione ma mai koglione come il lucertolone qui sopra.

Devi essere più precisa Sanchina e ricordare al forum che in 10 forumisti ti considerano , nell’ordine ( non alfabetico ): 1) Idio ta  2) Tuttascema.  3) Ebe te 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mostrare cammello, stupida gallina pisana.

Scommetto che anche questa volta finirà col correre a nascondersi nel pollaio.😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mostrare cammello, stupida gallina pisana.

Scommetto che anche questa volta finirà col correre a nascondersi nel pollaio.😂😂

Noooo , non ci posso credere . La tuttascema mi chiede nuovamente i 10 nomi . Va bene ma sarà l’ultima volta :  Io (1), Lupo Grigio (2),  Marziano bravo (3),  Faccetta Nera (4),  Uva Bianca (5), Pignonista (6), Marziano Cattivo (7) Ariafresca (8), Il Sauro (9), Etrusco (10). Ci siamo ?? Sei connessa ?? Mi raccomando , tra un po’ torna a chiederli di nuovo , eh ?? Ahahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora