oggi è andata in scena la cosa piu' inutile e antipatica

lo sciopero generale!!! in stile anni '70!! mancavano solo i cappelloni unti!!

Le sue motivazioni sono la solita lista della spesa, ma questa non è una novità. Ci si lamenta della precarietà, della transizione ecologica da fare in modo sindacalmente «friendly», delle pensioni, delle disuguaglianze, del Sud arretrato, della scuola di qualità, delle crisi aziendali e così via.

Il sapore è quello di una rivendicazione su tutto e dunque su niente. Il segretario della Cgil, Landini, è passato alla velocità della luce dal no green pass al consenso al lasciapassare anche in versione super, è transitato dall'abbraccio al banchiere Mario Draghi alla sua contestazione in piazza. Lo sciopero sembra più l'estrema rivendicazione di esistere perché si ha una struttura, che il tentativo di incidere davvero sulla politica economica del governo. A ciò si aggiunga la circostanza sfavorevole per Landini & C. di non essere riusciti a racimolare alcuna sponda politica.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Sciopero sacrosanto. Devono vergognarsi i politici che non hanno manifestato con i lavoratori, specie quelli di sinistra o sedicenti tali, per non rischiare di irritare i nervi delicati del banchiere pariolino  votato da nessuno ma voluto dai poteri forti. Dice bene Landini: non è lo sciopero che divide il paese bensì l'evasione fiscale che non viene combattuta e la precarietà. Aggiungerei, col permesso di Maurizio, che la epocale calata di braghe, il tradimento della sinistra che ha segnato gli ultimi 30 anni dalla sciagurata svolta della Bolognina, unito ai governacci di destra, da Berlusconi a Renzi, sta dividendo non solo gli italiani tra loro, con la continua crescita della disuguaglianza, ma sta anche scavando un gap tra gli italiani e gli altri popoli ricchi. Nel senso che noi siamo rimasti al palo mentre gli altri avanzano. Anzi, siamo arretrati anche rispetto al palo. Tra i paesi OCSE siamo L'UNICO, ripeto L'UNICO PAESE che ha visto DIMINUIRE i salari reali tra il 1990 e il 2020. E non dovremmo scioperare? Forse invece di scioperare i lavoratori italiani dovrebbero assediare con i forconi i palazzi del potere e le ville dei padroni che hanno trasferito la produzione all'estero o venduto la fabbrica a un "fondo" straniero. E forse anche la villetta di qualche sedicente leader di sinistra.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Tra i paesi OCSE siamo L'UNICO, ripeto L'UNICO PAESE che ha visto DIMINUIRE i salari reali tra il 1990 e il 2020.

Qualche forumista (serio), animato da sincero spirito di pietà cristiana, pieghi al cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 chi è che contratta i salari.

Successivamente i forumisti seri provvedano a omaggiare il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 con un sonorissimo

AMBECILLEEEEE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilsauro24ore ha scritto:

Qualche forumista (serio), animato da sincero spirito di pietà cristiana, pieghi al cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 chi è che contratta i salari.

Successivamente i forumisti seri provvedano a omaggiare il cialtronissimo peracottaro seriale fosforo31 con un sonorissimo

AMBECILLEEEEE

Ce lo dica lei , chi contratta i salari, lucertolone squamoso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, hoodrobin0 ha scritto:

Sperare che chi ti sfrutta faccia i tuoi interessi vuol dire essere degli idioti

chi !"sfrutta" come li chiami tu...in questi due anni di pandemia ha fatto i salti tripli mortali per rimanera a galla e non licenziare..e se aspettiamo gli aiuti dello stato...aspetta,spera  e crepa.tu parli perchè hai un orifizio...non perchè hai mai lavorato nella tua agra vita...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, director12 ha scritto:

chi !"sfrutta" come li chiami tu...in questi due anni di pandemia ha fatto i salti tripli mortali per rimanera a galla e non licenziare..e se aspettiamo gli aiuti dello stato...aspetta,spera  e crepa.tu parli perchè hai un orifizio...non perchè hai mai lavorato nella tua agra vita...

lei chi ha licenziato sig frizz?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

lei chi ha licenziato sig frizz?

domanda troppo personale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hoodrobin0 ha scritto:

Non mi pare che il tatuato si è appropriato di 49000000

tu che fai o hai fatto nella vita? intendo..che lavoro hai fatto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2021 in 22:37 , fosforo311 ha scritto:

Sciopero sacrosanto. Devono vergognarsi i politici che non hanno manifestato con i lavoratori, specie quelli di sinistra o sedicenti tali, per non rischiare di irritare i nervi delicati del banchiere pariolino  votato da nessuno ma voluto dai poteri forti. Dice bene Landini: non è lo sciopero che divide il paese bensì l'evasione fiscale che non viene combattuta e la precarietà. Aggiungerei, col permesso di Maurizio, che la epocale calata di braghe, il tradimento della sinistra che ha segnato gli ultimi 30 anni dalla sciagurata svolta della Bolognina, unito ai governacci di destra, da Berlusconi a Renzi, sta dividendo non solo gli italiani tra loro, con la continua crescita della disuguaglianza, ma sta anche scavando un gap tra gli italiani e gli altri popoli ricchi. Nel senso che noi siamo rimasti al palo mentre gli altri avanzano. Anzi, siamo arretrati anche rispetto al palo. Tra i paesi OCSE siamo L'UNICO, ripeto L'UNICO PAESE che ha visto DIMINUIRE i salari reali tra il 1990 e il 2020. E non dovremmo scioperare? Forse invece di scioperare i lavoratori italiani dovrebbero assediare con i forconi i palazzi del potere e le ville dei padroni che hanno trasferito la produzione all'estero o venduto la fabbrica a un "fondo" straniero. E forse anche la villetta di qualche sedicente leader di sinistra.

Sciopero sacrosanto ?? Uno sciopero che nasce ed e’ giustificato con dei dati falsi da Landini e dalla Cgil e la UIL.  Nasce con la pretesa di volersi imporre sulla politica visto lo scarso appeal che oramai i sindacati riscuotono tra la gente e che ha giustificato , prima il flop nella scuola , e poi quello generale di giovedì . Il Cazzaro ci può mettere tutto l’impegno possibile , aiutato anche fa quei semianalfabeti economici dei giornalisti del Falso Quotidiano , nel mettersi l’abito del pescatore di storioni , ma le lenze e gli ami sono sempre meno disponibili. La manovra, secondo questa massa di raccattati , sarebbe ingiusta perché “ se si danno 100 euro a chi guadagna 30.000 euro , bisogna 200 a chi guadagna 15.000 euro . Eh no, storioni !! Se valgono i valori in euro , allora dovete avere il coraggio di dire che ha ragione Salvini quando parla di flat tax al 15% per tutti . La progressività non significa che più cresce il reddito più si deve pagare . La progressività e’ un’altra cosa anche se temo che in tanti non lo sappiano o non lo abbiano capito . La progressività significa che più cresce il reddito più cresce la percentuale del tuo reddito che viene prelevata dal fisco . Questo e’ così in tutti i paesi civili ed occidentali che non si chiamano Cuba , Venezuela , Cina , Paesi dell’Est europeo e staterelli asiatici e caraibici . Nella manovra la platea dei contribuenti nelle due fasce sopradescritte era di 31 milioni di persone e quindi ben più ampia di coloro , quelli chiamati “ricchi” perché percepiscono 2.500 euro al mese , che sono 3 milioni . Ed e’ solo un falsario come il Cazzaro di Napoli , imbeccato dal Falso Quoridiano , può spacciare come falsa la tabella pubblicata dal Sole 24 ore e definire il bonus Renzi dei famosi 80 euro come un gonfiaggio dei dati . Non c’entrano niente !! Rappresentano solo la curva discendente . I dati del Sole 24 ore sono giusti ed esaustivi perché descrivono fisco e contributi che sono parte della stessa famiglia  e che quindi , allora , riguardano i vantaggi in busta paga . Si dice poi che i contributi si riferiscono solo per l’anno 2022. Ed allora ?? Se si fa un programma di stabilizzazione per l’anno prossimo , si fa uno sciopero generale ?? Ma da dove venite ?? Da Marte ?? Quel che scrive poi il Cazzaro sui dati OCSE e’ da arresto immediato . A parte il fatto che dare quei dati spiccioli raffrontandoli , nel merito , senza partire dal quello più importante ovvero il dato di partenza dei redditi medi in vigore in Europa nel 1990 , vogliamo forse dimenticarci e far finta di niente riguardo a quanto ammonta il nostro deficit pubblico rispetto a quello dei paesi con cui ci confrontiamo . Se i dati venissero aggregati e non decapitati come fa il Cazzaro e gli idio ti come lui , i salari medi italiani , ancorché in misura modesta , non avrebbero avuto un decremento ma un aumento di circa il 7%. Ed il Cazzaro spinge ai forconi , agli assalti ai Palazzi , agli espropri proletari . Chi lo desidera faccia pure . Io lo avverto : se ne pentirà amaramente e poi non mi si venga a dire che non l’avevo detto . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasci perdere i numeri, stupida gallinella pisana, ormai abbiamo visto che l'aritmetica non è il suo forte, ma per la verità nemmeno la grammatica è il suo forte.

Comunque qualcosa gliela riconosco: sa starnazzare meglio di una gallina livornese.

PS: e la monolaurea?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma insomma , idio ta !! Ti ho già detto che non parlo con le segretarie ma con il Capo in persona , ieri mi hai chiesto di nuovo il 🐪 per  i 10 nomi che ti hanno definito idio ta , tuttascema ed Ebe te   ed io te gli ho dati senza che tu riscontrassi niente di diverso ed in contrario ed ora , dopo che tutti i santissimi giorni prendi legnate sul kuletto che manco il bocia Nane ti affibbia , torni all’attacco ?? Ammetto che sei una discreta incassatrice con una alta dose di resistenza al dolore .             PS per la monolaurea sai cosa devi fare : inviare copia della tua licenza elementare e/o , in subordine , il certificato di dipartita del tuo fratello strambato. Mi sembra equo e pure facile . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma insomma , idio ta !! Ti ho già detto che non parlo con le segretarie ma con il Capo in persona , Stupidissima gallina pisana ho solo fatto una dichiarazione mica le ho chiesto di parlare con me.

ieri mi hai chiesto di nuovo il 🐪 per  i 10 nomi che ti hanno definito idio ta , tuttascema ed Ebe te   ed io te gli ("Li", stupida gallina monolaureata, "Li" ho dati senza che tu riscontrassi niente di diverso ed in contrario ed ora  Ma cosa ha dato, stupida gallina pisana, i numeri da manicomio ha dato ,

dopo che tutti i santissimi giorni prendi legnate sul kuletto che manco il bocia Nane ti affibbia , torni all’attacco ??Un solo esempio stupidissima gallinella pisana che dimostri che lei mi avrebbe dato legnate , scommetto che anche stavolta non riuscirà a dimostrare niente.

Ammetto che sei una discreta incassatrice con una alta dose di resistenza al dolore .  Ripeto: ?Un solo esempio stupidissima gallinella pisana che dimostri che lei mi avrebbe dato legnate , scommetto che anche stavolta non riuscirà a dimostrare niente.        

PS per la monolaurea sai cosa devi fare : inviare copia della tua licenza elementare e/o , in subordine , il certificato di dipartita del tuo fratello strambato. Mi sembra equo e pure facile . Siccome è lei a dire di essere monolaureata, siccome da un anno e mezzo le chiedo di mostrare la monolaurea, tocca a lei dimostrarlo. Scommetto che non ce l'ha, esattamente come non ce l'aveva net00 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con molta onestà credo che tu stia male davvero ed almeno quelli che ti vogliono un po’ di bene , dovrebbero aiutarti . Ha ragione Lupo grigio a cagarti 0. Io non ci riesco oppure ci riesco appena , ma devo assolutamente seguire il suo consiglio e metterti in quarantena .  Nane che dice ?? Ci hai parlato ?? Ti ha dato un consiglio ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vecchia pellaccia mi Kaka 0?

Per forza ha paura di me, ma non dovrebbe averne, perché a me piace parlare con una persona istruita, esperta e a modo come lui.

A lei però ha dato della gallina, e non si è sbagliato, infatti lei dimostra di essere una gallina, per di più stupida, ogni giorno.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora