Bisogna debellare la pandemia ma ….non solo !!

Ma oltre al grandissimo valore intrinseco che ciò comporta , come frequentatore del forum , in caso di recrudescenza della stessa , solo al pensiero che il Cazzaro di Napoli inizi di nuovo , giorno dopo giorno , nelle ore che vanno dalle 17 pm alle 18 pm , con i suoi apocalittici , chilometrico e ridicoli post , possa scarabocchiare qualcosa per “dimostrarsi “ un esperto scienziato , mi fa accapponare la pelle. . Parliamoci chiaro :  Un conto è dibattere se la nostra democrazia sia limitata o meno dai provvedimenti presi in stato di emergenza. Questo stato è previsto dalla Costituzione e regolamentato dalla legge e a condizione che si conoscano e riconoscano l’una e l’altra, tutti i cittadini hanno il diritto di esprimere la propria opinione in contraddittorio anche sul forum . Ma i chiacchieroni professionali e professionisti , no e poi no !!    Altra cosa è dibattere sul problema  con persone che fanno affermazioni categoriche di tipo para scientifico pur non avendo la benché minima competenza in materia. Il Cazzaro napoletano si sente investito da una sorta di stimmate sulla pelle , si paragona agli scienziati veri , mette in discussione , eleva a rango di bravissimi qualcuno e qualcuno invece no in base alla loro presunta posizione politica , quando invece è solo uno sciamano da Quartieri Spagnoli di Napoli .  Il tutto condito da tutta una serie di enunciazioni e spaccati personali  riguardanti la sua famiglia che non solo non interessano un caz.z.o a nessuno , ma anche perché non sono assolutamente verificabili. E magari fosse finita qui !! Seeee !! Questo minus habens “scientifico”, ci sommerge di un profluvio di castronerie tale da lasciare interdetto chi non e’ abituato a dover spiegare che la pioggia cade dall’alto in basso . Io non so voi , ma io mi sento offeso quando un tizio privo di qualsiasi valenza scientifica si mette sul piedistallo e comincia tutta una serie di litanie sui comportamenti da tenere , cosa mangiare , cosa bere , come vestirsi , come salire e scendere le scale etc etc . E badate bene . Tuttocio’ in modo assolutistico al punto che , sotto sotto, ti spiega pure che se non fai come ti suggerisce , sei pure un idio ta !!  Sia chiaro : ora io non  dico che si debba essere tutti scienziati per confrontarsi . Ci mancherebbe !!  Non esistono podi e solo uno , sul podio , c’è già . Ma basterebbe un minimo di cognizione che la scienza non è la versione moderna della magia. La scienza procede per ipotesi, tentativi, errori, correzioni e nuovi tentativi fino a che l’esperienza data dalla casistica non indica la strada giusta e non saranno le panzane del Cazzaro che mi faranno derogare da questo paradigma . Perché questo “presunto “ colto che si paragona a scienziati e premio Nobel , a differenza di questi ultimi che avevano un momento, il Cazzaro napoletano ce lo troviamo tutti i giorni sul forum a seminare idiozie e panzane . 
Ecco, questo e’ il genere di confronto impari che non serve a nessuno, se non a soddisfare la smania del borioso di turno di esporre il proprio narcisismo. Buona domenica . 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ha parlato la garantista.

Si rilegga stupidissima gallinella pisana e vedrà quanto lei assomigli alla descrizione del cazzaro.

Buona domenica...ossequi ad Alessandro e ad aria fresca e visto che ha tempo per critiche chilometriche, ci faccia vedere anche la monolaurea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti