ogni tanto qualche buona notizia

Marò, l’archiviazione chiesta dalla Procura

Come riporta Adnkronos, la Procura della capitale ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sui marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, entrambi coinvolti nella vicenda dei due pescatori uccisi nel 2012 a colpi di arma da fuoco in India, al largo delle coste del Kerala. Dal punto di vista penale i magistrati di piazzale Clodio hanno riscontrato una serie di limiti per poter avviare un processo. In primo luogo la non utilzzabilità degli accertamenti avvenuti a suo tempo in India, in quanto non ripetibili: autopsie dei pescatori morti (e ormai cremati) o esami balistici svolti con regole diverse da quelle italiane.  Poi l’insufficienza di “testimonianze e carte” in grado di attribuire in modo univoco il fatto ai due  indagati. I pm sostengono che per i due marò l’archiviazione sia da richiedere anche alla luce di ulteriori accertamenti circa le regole di ingaggio, che a quanto pare sia Latorre che Girone hanno rispettato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

15 minuti fa, director12 ha scritto:

Marò, l’archiviazione chiesta dalla Procura

Come riporta Adnkronos, la Procura della capitale ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sui marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, entrambi coinvolti nella vicenda dei due pescatori uccisi nel 2012 a colpi di arma da fuoco in India, al largo delle coste del Kerala. Dal punto di vista penale i magistrati di piazzale Clodio hanno riscontrato una serie di limiti per poter avviare un processo. In primo luogo la non utilzzabilità degli accertamenti avvenuti a suo tempo in India, in quanto non ripetibili: autopsie dei pescatori morti (e ormai cremati) o esami balistici svolti con regole diverse da quelle italiane.  Poi l’insufficienza di “testimonianze e carte” in grado di attribuire in modo univoco il fatto ai due  indagati. I pm sostengono che per i due marò l’archiviazione sia da richiedere anche alla luce di ulteriori accertamenti circa le regole di ingaggio, che a quanto pare sia Latorre che Girone hanno rispettato.

ERRATA CORRIGE . I RILIEVI BALISTICI NON SI SONO """ MAI """ POTUTO FARE PERCHE' IL PESCHERECCIO E' STATO DISTRUTTO SUBITO DOPO CHE I FAMILIARI DEI PESCATORI SONO STATI RISARCITI ( ERRORE GRAVISSIMO ) PERCHE' LA CHIAVE DI LETTURA E' STATA COME UN'AMMISSIONE DI COLPA . RESPONSABILE DE MISTURA . DOPO POCHI MESI DALL'ACCADUTO SONO STATA IN INDIA ( 13 OTTOBRE 2012 ) , ARRIVATI ALL'HOTEL " LE MERIDIEN " DI DELHI , HO FATTO UNA RAMANZINA ALLE DUE GUIDE RAIJI E ANIL . ERAVAMO 30 , SOLO IO SONO ENTRATA IN ARGOMENTO !!!

E FINALMENTE E' FINITA !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

ERRATA CORRIGE . I RILIEVI BALISTICI NON SI SONO """ MAI """ POTUTO FARE PERCHE' IL PESCHERECCIO E' STATO DISTRUTTO SUBITO DOPO CHE I FAMILIARI DEI PESCATORI SONO STATI RISARCITI ( ERRORE GRAVISSIMO ) PERCHE' LA CHIAVE DI LETTURA E' STATA COME UN'AMMISSIONE DI COLPA . RESPONSABILE DE MISTURA . DOPO POCHI MESI DALL'ACCADUTO SONO STATA IN INDIA ( 13 OTTOBRE 2012 ) , ARRIVATI ALL'HOTEL " LE MERIDIEN " DI DELHI , HO FATTO UNA RAMANZINA ALLE DUE GUIDE RAIJI E ANIL . ERAVAMO 30 , SOLO IO SONO ENTRATA IN ARGOMENTO !!!

E FINALMENTE E' FINITA !!!!

con buona pace dei sx..che non hanno mai digerito la loro liberta'!! loro sono piu' preoccupati di liberare degli egiziani ..komunisti..arcobaleni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La barca è stata distrutta e fatta sparire (FORSE) per impedire ricerche successive ...

ma tra india ed italia e tra egitto ed italia ... (SI DICE) vi sia un certo scambio di armi ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diceva il napoletano prof. Bellavista al milanese ing. Cazzaniga (di moglie tedesca), mentre erano chiusi nell'ascensore guasto:

"Si è sempre meridionali di qualcuno".

Per la faccenda della Enrica Lexie gli indiani hanno ricevuto da noi lo stesso trattamento che noi ricevemmo dagli USA per il caso Cermis. 

Pardon, mi correggo, la strage del Cermis fu più grave, noi ci calammo le braghe di più. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

Marò, l’archiviazione chiesta dalla Procura

Come riporta Adnkronos, la Procura della capitale ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sui marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, entrambi coinvolti nella vicenda dei due pescatori uccisi nel 2012 a colpi di arma da fuoco in India, al largo delle coste del Kerala. Dal punto di vista penale i magistrati di piazzale Clodio hanno riscontrato una serie di limiti per poter avviare un processo. In primo luogo la non utilzzabilità degli accertamenti avvenuti a suo tempo in India, in quanto non ripetibili: autopsie dei pescatori morti (e ormai cremati) o esami balistici svolti con regole diverse da quelle italiane.  Poi l’insufficienza di “testimonianze e carte” in grado di attribuire in modo univoco il fatto ai due  indagati. I pm sostengono che per i due marò l’archiviazione sia da richiedere anche alla luce di ulteriori accertamenti circa le regole di ingaggio, che a quanto pare sia Latorre che Girone hanno rispettato.

ERRATA CORRIGE . I RILIEVI BALISTICI NON SI SONO """ MAI """ POTUTO FARE PERCHE' IL PESCHERECCIO E' STATO DISTRUTTO SUBITO DOPO CHE I FAMILIARI DEI PESCATORI SONO STATI RISARCITI ( ERRORE GRAVISSIMO ) PERCHE' LA CHIAVE DI LETTURA E' STATA COME UN'AMMISSIONE DI COLPA . RESPONSABILE DE MISTURA . DOPO POCHI MESI DALL'ACCADUTO SONO STATA IN INDIA ( 13 OTTOBRE 2012 ) , ARRIVATI ALL'HOTEL " LE MERIDIEN " DI DELHI , HO FATTO UNA RAMANZINA ALLE DUE GUIDE RAIJI E ANIL . ERAVAMO 30 , SOLO IO SONO ENTRATA IN ARGOMENTO !!!

E FINALMENTE E' FINITA !!!!

CI SONO MODI DI DIRE DIALETTALI CHE TRADOTTI IN LINGUA PERDONO DI VIS ROBORIS ( FORZA ) . DA QUESTE PARTI SI DICE """ CI SCHIFIANO TUTTI """ PERCHE' NON CI CALCOLANO NEPPURE ! QUELLA DEL CERMIS E' STATA " UNA TAGLIATA DI FACCIA " . L'ULTIMA E' QUELLA DELLA FINE ORRENDA DI GIULIO REGENI , EBBENE NON SI PUO' FARE IL PROCESSO PERCHE' L'EGITTO NON PERMETTE DI SAPERE L'ADRESS DEI RESPONSABILI "" LEGGASI SERVIZI SEGRETI EGIZIANI "" . CHE  VERGOGNA . HO VIAGGIATO TANTO , CHISSA' COME MAI NON HO MAI PENSATO DI ANDARE IN EGITTO ! UNA FONDATA RAGIONE PER NON ANDARCI MAIIIIIIIIIIII .

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora