Gentiloni ha bisogno dei migranti,gli italiani di un lavoro

Il 1/2/2018 in 17:07 , uvabianca111 ha scritto:

nn andare a votare é l'atto + insensato ke si possa fare: in passato i nostri avi si batterono x aver tale diritto quindi ora astenersi é il gesto + vigliacco ke un popolo possa fare specie se, magari proprio quelli ke rincu*lano, son i primi scandalizzarsi se, in casa d'altri, tale diritto viene negato.

Dai partiti più principi che proposte

http://www.lastampa.it/2018/02/06/italia/politica/dai-partiti-pi-principi-che-proposte-iJxCQD4eg3QFt1c8Rhr35K/pagina.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

37 messaggi in questa discussione

Lavoro? Che ne diresti di sperimentare le 28 ore come in Germania? Che era già il paese UE dove si lavorava meno (367 ore l'anno meno di noi, dati Ocse 2016).  Lavorare MENO, nell'era dei computer e delle macchine, è l'unica, per non dire l'ultima possibilità per lavorare TUTTI, e magari godersi anche un poco di tempo libero.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Lavoro? Che ne diresti di sperimentare le 28 ore come in Germania? Che era già il paese UE dove si lavorava meno (367 ore l'anno meno di noi, dati Ocse 2016).  Lavorare MENO, nell'era dei computer e delle macchine, è l'unica, per non dire l'ultima possibilità per lavorare TUTTI, e magari godersi anche un poco di tempo libero.

Saluti

Egregio ebe te , perché , visto che e’ un tuo concittadino oltre che tuo idolo , non proporre il metodo De Masi ?? Lavorare tutti (poco), guadagnare ...niente ?? Non ci credete ?? Ecco qua : 

 
INTERVISTA

Il sociologo De Masi: “Per battere la disoccupazione, bisogna lavorare gratis”

Nel nuovo libro “Lavorare gratis, lavorare tutti” Domenico De Masi propone che i disoccupati irrompano sul mercato del lavoro offrendo la propria opera gratuitamente, in modo da portare a una redistribuzione dell’occupazione

Modificato da mark52252

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, frattalis ha scritto:

nn occorrono tante proposte: l'importante ci siano quelle ke si vorrebbe venissero attuate secondo il nostro pensiero politico in caso di vittoria alle elezioni.

princìpii:  x tutti stessa solfa ke sappiamo a memoria quindi da bypassare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una moneta unica italiana spendibile con una Card, ma ci teniamo anche l'Euro che ci serve per comperare le robe estere: gas e carburante in primis e che ripaghi il volontariato a scelta delle persone a seconda del loro mestiere, preferenze e soprattutto del bisogno territoriale, altrimenti ci si trasferisce in altre zone d'Italia, perchè se tutti vogliano fare il sarto, o l'avvocato ma la richiesta è già esaurita o ti metti a disposizione in altri settori o cambi città dove invece c'è richiesta del tuo profilo professionale e servi alla comunità oppure ti riqualificano.

Tutti ripagati con una card minima di 1500 euri a persona o una somma che ti faccia comperare da mangiare, le spese mediche, bollette, vestiario e ci puoi andare anche a teatro, al cinema etc. Ovvio che un medico, un ricercatore avrà il badget raddopiato ma sempre a persona, perchè una famiglia è uno stato che potrebbe essere momentaneo.

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2018 in 01:30 , pm610 ha scritto:

Flussi   criminali  gestiti dai  maldestri... sfruttatori  che  poi  soffiano  sul  fuoco   per   fomentare  odio e  razzismo... dimenticavo    anche  gli accattoni   perché  sotto   c'è  il   lo sfruttamento

Chiaro   che  se  l'unico  argomento di certi  politici  è  enfattizzare  e  soffiare  su  un  problema che   da  minimale  diventa  l'unico e responsabile   di tutte le  cose  negative che   invece  hanno  tutta un  altra  origine  poi anche  per  i  cittadini  diventa un mostro.  Abbiamo  convissuto  fino a  poco  fa   con  gli  immigrati,  certo   qualche  problema   come  anche  oggi   c'era, ma  non  certo   era  l'unico. Serve  ai  maldestri   purtroppo per non fare   emergere  i  problemi creati e  lasciati  dal  loro  sgoverno.

 

RIBADISCO

Ho conosciuto una Italia diversa,
dove andavo in giro a fare il vu cumprà spensierato
dove gli anziani ti regalavano sorrisi col buongiorno
dove dei giovani di Peschiera mi facevano da palo per avvisarmi dell'arrivo dei vigili quando giravo in spiaggia o sul lungolago.
Ho conosciuto una Italia diversa,
con politici umani come Martelli con la sua famosa legge sanatoria,
con le nonnine che ti offrivano il caffè per riscaldarti
con bambini che si divertivano a strofinare la mia pelle cercando di togliere il nero
con persone che cercavano di capire i meccanismi delle mie origini
con una proprietaria di un albergo che mi offriva sempre la cena facendomi lo scontrino del caffè da esibire in caso di controllo dei finanzieri.
Ho conosciuto una Italia,
terra da scoprire e amare
cibo nuovo da assaggiare con curiosità prima e con delizia dopo
Ho conosciuto una Italia dove facevo, quotidianamente, chilometri di spiaggia per guadagnarmi da vivere sotto il sole cocente
dove, per amore del calcio, compravo ogni lunedì la Gazzetta dello sport senza capire una parola in italiano
dove sono riuscito a vincere la mia timidezza cronica
dove sono diventando uomo dovendo affrontare la vita lontano dei miei cari affetti
dove ho raccolto pomodori a Foggia e mele nel Trentino dormendo nelle stazioni ferroviere o negli stadi di quartiere
dove mi divertivo, nonostante le giornate pesanti, a parlare con tedeschi, olandesi, italiani, francesi e belgi in un miscuglio di lingue
dove ho avuto la fortuna di conoscere un immenso essere umano che al posto di fare l'imprenditore fissato sui guadagni ha preferito concepire la nostra azienda come una famiglia
Ho conosciuto una Italia custodita nella mia memoria per sempre
Una Italia che personcine come Salvini e compagnia bella non potranno mai cancellar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

nn occorrono tante proposte: l'importante ci siano quelle ke si vorrebbe venissero attuate secondo il nostro pensiero politico in caso di vittoria alle elezioni.

princìpii:  x tutti stessa solfa ke sappiamo a memoria quindi da bypassare.

Sul lavoro a tutti, chi partito se la stà giocando per davvero? Abbiamo bisogno di una carta di credito per ogni persona spendibile solo in Italia e con la quale ci possiamo comperare tutto ciò che ci serve per vivere come esseri umani, cioè deve poter soddisfare i nostri bisogni REALI, di certo non ci posso comperare la droga, e quindi il pusher se la prende nel...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frattalis ha scritto:

Sul lavoro a tutti, chi partito se la stà giocando per davvero? Abbiamo bisogno di una carta di credito per ogni persona spendibile solo in Italia e con la quale ci possiamo comperare tutto ciò che ci serve per vivere come esseri umani, cioè deve poter soddisfare i nostri bisogni REALI, di certo non ci posso comperare la droga, e quindi il pusher se la prende nel...

il lavoro a tutti nn fa parte delle proposte ma dovrebbe essere nel principio di ogni partito. lavoro a tutti nn é un optional ma un diritto di ogni itaGliano in età lavorativa poiké se nn si mantiene col suo lavoro, nn lo mantiene l'UE.

ke c'entra il pusher e la me*da ke vende a dei cocones?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

il lavoro a tutti nn fa parte delle proposte ma dovrebbe essere nel principio di ogni partito. lavoro a tutti nn é un optional ma un diritto di ogni itaGliano in età lavorativa poiké se nn si mantiene col suo lavoro, nn lo mantiene l'UE.

ke c'entra il pusher e la me*da ke vende a dei cocones?

Gli italiani hanno diritto al lavoro ed alla sanità pubblica e guarda caso di tutto si parla al di fuori di tali argomenti, la gente non vive di linee generali ma di fatti ed emendamenti o leggi concrete e nessuno pare abbia alcuna voglia di metterci mano, gli stanno bene a tutti invece i guadagni a progetto sui migranti, tanto poi dopo 2 anni li buttano via per fargli fare una atroce fine, battono e vendono droga, per non parlare delle centinaia di minori non accompagnati che si sono persi nel nulla????? Per non parlare degli istituti religiosi a cui hanno tolto molti anni fa i bambini in attesa di adozione  bianchi, perchè ritenuti luoghi non idonei per la loro crescita e serenità ed al loro posto ci hanno messo i bambini di colore. Quando ciò che stà accadendo qui lo appurerà Joe Kennedy che oltrettutto è un uomo di Legge, i Responsabili non avranno luogo dove rifugiarsi a loro volta!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, frattalis ha scritto:

Gli italiani hanno diritto al lavoro ed alla sanità pubblica e guarda caso di tutto si parla al di fuori di tali argomenti, la gente non vive di linee generali ma di fatti ed emendamenti o leggi concrete e nessuno pare abbia alcuna voglia di metterci mano, gli stanno bene a tutti invece i guadagni a progetto sui migranti, tanto poi dopo 2 anni li buttano via per fargli fare una atroce fine, battono e vendono droga, per non parlare delle centinaia di minori non accompagnati che si sono persi nel nulla????? Per non parlare degli istituti religiosi a cui hanno tolto molti anni fa i bambini in attesa di adozione  bianchi, perchè ritenuti luoghi non idonei per la loro crescita e serenità ed al loro posto ci hanno messo i bambini di colore. Quando ciò che stà accadendo qui lo appurerà Joe Kennedy che oltrettutto è un uomo di Legge, i Responsabili non avranno luogo dove rifugiarsi a loro volta!

Frattalis, parli di Joe Kennedy ma nn é candidato in casa nostra anke se ormai, nella nostra politica, ci mettono il becco tutti...

se nn vuoi un tipo di personaggi tra le scatole, sai come votare, nn mi pare così disastrosa o difficile la scelta da prendere...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

hai intenzione trasferirti negli USA?

si, l'ho pensato, dopo quel sogno di andarci e probabilmente accadrà così, ma nel sogno, vabbuò un sogno è un sogno,  lui non era solo il Presidente del suo continente, NO!  ma era nientedimeno che il 1° Presidente di tutti gli stati uniti liberi e basta. Boh!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora