Virus, vaccini, uno strano sogno – qualche sera, ... /

Virus, vaccini, uno strano sogno – qualche sera, in sogno, mi è apparso il mio amico Giulio, deceduto alcuni anni fa. Si presenta, ciao sono Giulio, il tuo vecchio e strano amico. Mi racconta la sua storia e prima di congedarsi mi dice. Ti faccio due confidenze, ma tienile per te, se le racconti non verresti creduto. La prima – a pensare male forse si fa peccato, ma a volte si indovina. La seconda – la terza dose di vaccino diciannove è fatta per indebolire le due precedenti, realmente funzionanti. Infatti stanno già programmando la quarta dose per ripristinare la copertura indebolita. - detto questo, il fantasma svanisce ed io fortemente indolenzito cerco di alzarmi e di arrivare alla doccia per rinfrescarmi dalla sudata notturna. Ne ho parlato ad AlbaChiara, la figlia di Gianni, il gestore del bar sport della borgata. Ha cercato di tranquillizzarmi, mi ha offerto una dose super di bicarbonato, ottimo anti acido intestinale, dopo la pepata di cozze intensa della sera prima.

- domanda finale – cosa ne pensate dei sogni strani, dopo una “cozze pepata”. Grazie, i vostri consigli sul reflusso gastrico saranno utili per evitare altri incubi notturni, nel frattempo saluto con ammirazione e rispetto il mio amico Giulio.-   

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

22 messaggi in questa discussione

Ti sei già risposto da solo, evita di mangiare pesante la sera e vedrai che questi sogni ad minchiam non si ripresenteranno.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2021 in 09:06 , lelotto2 ha scritto:

Ti sei già risposto da solo, evita di mangiare pesante la sera e vedrai che questi sogni ad minchiam non si ripresenteranno.

 

Nel frattempo il tempo passa, i governi e i ministri della salute passano, i banchi con le rotelle passano ma i dubbi rimangono, visto che i vaccini preservano dalla malattia gave ma non da quella leggera e che quindi un vaccinato si può ammalare,  può diventare contagioso e contagiare vaccinati e non vaccinati,   abolire l'obbligo dell'uso delle mascherine   è stata una scelta certamente  popolare, ma forse  non è stata una scelta saggia;  interessante leggere questo articolo trovato in rete  https://lanuovabq.it/it/vaccini-chi-sapeva-dellinefficacia-e-ha-taciuto-dovra-pagare

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 in 13:23 , etrusco1900 ha scritto:

Nel frattempo il tempo passa, i governi e i ministri della salute passano, i banchi con le rotelle passano

 

Con quella stupidata dei banchi a rotelle gente come te e dunebuggy ci camperà per anni e anni.

Ma perché non vai a officiare messa, organizzare delle raccolte per famiglie bisognose, non vai a donare sangue e plasma invece di perdere tempo a scrivere vaccate su un Forum?

Lo chiedo senza polemica, quanto tempo hai da perdere per proporre senza tregua il tuo nulla cosmico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

per proporre senza tregua il tuo nulla cosmico

un vecchio proverbio dice: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

un vecchio proverbio dice: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"

 

Tranquillo Etrusco, il signor “polemico” al mattino presto si sveglia con le sue personali nebbie sulla sua propria identità personale. Essere soli, doversi preparare la colazione con i biscotti con il buco, tornare in camera e doversi rivestire con gli abiti tutti stropicciati (quelli della sera prima). Vedi Etrusco, noi normali, alla sera lasciamo gli abiti del giorno ben appesi ai propri appendini, alla rovescia così si arieggiano e tornano freschi e quasi stirati. Il signor “polemico” trascorre la domenica al circolo delle bocce, così per abituarsi a rigirare le sfere. Poi al lunedi va alla fabbrica delle fotocopie a sostituire i toner scarichi dalle stampati dei colleghi di ufficio. Buona mattinata Etrusco e spero torni presto anche Mylord, con il quale ho avuto diverse e piacevoli integrazioni di idee.   

  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2022 in 08:03 , etrusco1900 ha scritto:

un vecchio proverbio dice: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"

 

Esattamente. E' la seconda volta in anni e anni che scrivi una cosa sensata! :o

Ma perché non vai a officiare messa, organizzare delle raccolte per famiglie bisognose, non vai a donare sangue e plasma invece di perdere tempo a scrivere vaccate su un Forum? Lo chiedo senza polemica.

 

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lelotto2 ha scritto:

perdere tempo a scrivere vaccate su un Forum

quelle che ti chiami "vaccate"  sono cose enormemente serie; in questa discussione si parla di coronavirus,  parliamone!..... ormai è chiaro a tutti quello che molti nel settore sapevano.... mentre vaccini come, tanto per fare un esempio,  quello contro la poliomielite oppure quello contro il vaiolo,  hanno debellato quelle malattie,   i vaccini contro il coronavirus non funzionano  o meglio  funzionano solo in parte  nel senso che  proteggono dalla malattia grave ma non impediscono di contagiarsi e di essere contagiosi cioè di contagiare gli altri , quindi tutti gli spot televisivi che ci dicevano di vaccinarci per proteggere gli altri erano fuorvianti,  hanno sospeso medici perché non si vaccinavano, hanno tenuto a casa persone non vaccinate facendo perdere loro lavoro e soldi; ultimamente hanno lanciato una campagna per la quarte vaccinazione e nel contempo hanno tolto l'obbligo delle mascherine, forse l'unica cosa che poteva e può ostacolare la diffusione del contagio; auguriamo che nel futuro governo ci siano persone più competenti rispetto a quelle che hanno deciso i banchi con e rotelle o i monopattini  elettrici...  a proposito dei monopattini elettrici, sig. Ielotto hai fatto anche te la domanda?

 https://ecobonus.mise.gov.it/notizie/simple-news-folder/ecobonus-dal-19-ottobre-riaprono-le-prenotazioni-per-ciclomotori-e-motocicli-elettrici

ulteriore finanziamento per veicoli elettrici ,ulteriori soldi pubblici buttati al vento da un governo  che ha perso le elezioni, soldi che potevano certamente essere spesi meglio.....

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

quelle che ti chiami "vaccate"  sono cose enormemente serie; in questa discussione si parla di coronavirus,  parliamone!..... ormai è chiaro a tutti quello che molti nel settore sapevano.... mentre vaccini come, tanto per fare un esempio,  quello contro la poliomielite oppure quello contro il vaiolo,  hanno debellato quelle malattie,   i vaccini contro il coronavirus non funzionano  o meglio  funzionano solo in parte  nel senso che  proteggono dalla malattia grave ma non impediscono di contagiarsi e di essere contagiosi cioè di contagiare gli altri

E chi ha mai scritto il contrario, prete che non sei altro? Forse mi confondi con qualcun altro, ma questo é normale, stai sempre a polemizzare su un Forum invece di dedicarti ad attività più fruttuose.

Copio e incollo la mia domanda per la quale non ho ricevuto risposta, sei peggio di un cieco perché non vuol vedere:

Ma perché non vai a officiare messa, organizzare delle raccolte per famiglie bisognose, non vai a donare sangue e plasma invece di perdere tempo a scrivere vaccate su un Forum? Lo chiedo senza polemica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Ma perché non vai a officiare messa, organizzare delle raccolte per famiglie bisognose, non vai a donare sangue e plasma invece di perdere tempo a scrivere vaccate su un Forum? Lo chiedo senza polemica.

Visto che non puoi fare a meno di buttarla sul tema religioso ti rispondo con un copia incolla preso direttamente dal blog di padre Livio;  se ti interessa il link originale è questo: https://blogdipadrelivio.it/

 

Cari amici,

i messaggi della Madonna sono una fonte inesauribile alla quale abbeverarsi. Lei stessa ha detto: «Vivete i miei messaggi e mettete nella vita ogni parola che io vi do. Siano preziose per voi perché vengono dal Cielo» (messaggio del 25 giugno 2002.

Che le parole della Regina della pace siano per noi un Vangelo attualizzato, in versione materna, caratterizzato dall’estrema tenerezza e dolcezza.   

Oggi vorrei soffermarmi su un passaggio del messaggio del 25 dicembre 2021: «arricchite tutti coloro che incontrate affinché sentano la grazia che voi ricevete»

La Madonna ci esorta ad arricchire quelli che incontriamo. Ogni giorno incontriamo molte persone e comunichiamo con loro in diversi modi. Abbiamo quindi la capacità di arricchire gli altri con ciò che ci appartiene, i nostri sentimenti, la nostra cultura, i nostri pensieri. È importante capire la straordinarietà che abbiamo durante la giornata, sia nelle relazioni umane più strette che in generale, di arricchire gli altri con la grazia che abbiamo ricevuto. È vero anche che abbiamo la stessa possibilità di impoverirli con l’oscurità che abbiamo introiettato, con il male che abbiamo coltivato, con la cattiveria con cui ci siamo armati e col veleno che siamo pronti a diffondere.

Pensateci. Quotidianamente, ciascuno di noi, senza fare nulla di particolare, ha la possibilità di fare del bene o del male.

Facciamo del bene quando portiamo agli altri un sorriso, una buona parola, l’ascolto, la comprensione, le parole della tenerezza e della bontà. Possiamo farlo ovunque, in famiglia, sul lavoro, negli incontri quotidiani. La buona educazione, le belle maniere, le parole cortesi, il rispetto sono certamente un bagaglio della persona e sono molto importanti. Ma non bisogna fermarsi alla pura formalità.

Certamente noi, come apostoli della Regina della pace dobbiamo coltivare questa possibilità straordinaria. È importante essere consapevoli che con i nostri comportamenti e il nostro modo di esprimerci, irradiamo il bene o il male.

Per arricchire gli altri dobbiamo prima arricchire noi stessi. Dobbiamo dare agli altri l’amore che riceviamo da Maria e donare le grazie che Dio ci dona nella preghiera e il Suo immenso amore.

È l’amore di Dio che indica il senso della vita e illumina il percorso verso l’eternità. Questo bagaglio di verità cristiane, che sono luce ineguagliabile, sia il tesoro prezioso da custodire nel cuore, sentire nel nostro intimo, vivere nella nostra giornata e donare agli altri.

Che le parole del Vangelo siano vissute e meditate così in profondità da diventare il nostro modo di agire e di pensare. Solo così potremo arricchirci interiormente e arricchire gli altri.

Da “La Lettura cristiana della cronaca e della Storia”

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2022 in 10:02 , etrusco1900 ha scritto:

Visto che non puoi fare a meno di buttarla sul tema religioso ti rispondo con un copia incolla preso direttamente dal blog di padre Livio;  se ti interessa il link originale è questo: https://blogdipadrelivio.it/

 

 

 

Non leggo quelle stupidate da superstiziosi, mi sono fermato dopo 3 righe.

Reitero la domanda, invero piuttosto semplice:

Ma perché non vai a officiare messa, organizzare delle raccolte per famiglie bisognose, non vai a donare sangue e plasma invece di perdere tempo a scrivere stupidagini d superstiziosi su un Forum? Lo richiedo stavolta con una sottile vena polemica.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Non leggo quelle stupidate da superstiziosi, mi sono fermato dopo 3 righe.

la parola IGNORANTE non è un termine offensivo, deriva da ignorare cioè non conoscere  se tu ti fermi alle prime 3 righe fai come quelli che si fermano alla quinta elementare e non vanno avanti.... se vuoi rimanere ignorante, cioè se non vuoi conoscere, non vuoi sapere, non ti vuoi informare.... problemi tuoi.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2022 in 08:32 , etrusco1900 ha scritto:

la parola IGNORANTE non è un termine offensivo, deriva da ignorare cioè non conoscere  se tu ti fermi alle prime 3 righe fai come quelli che si fermano alla quinta elementare e non vanno avanti.... se vuoi rimanere ignorante, cioè se non vuoi conoscere, non vuoi sapere, non ti vuoi informare.... problemi tuoi.....

Fammi capire, per informarsi e usscire dall'ignoranza bisognerebbe leggere uno scritto di un prete ignorante che straparla delle parole della... madonna?

Sei una persona ignorante (''ma non é un'offesa la mia, lei semplicemente ignora'' CIT. Giorgio Almirante - 1973), quindi perché non doni sangue e plasma e non organizzi raccolte di cibo e indumenti per le famiglie bisognose invece di scrivere vaccate a getto continuo?

Tra l'altro, prete, io non l'ho affatto ''buttata sul tema religioso'', quello lo hai fatto tu perché hai un nervo scoperto, essendo un parolaio superstizioso con tanto tempo da perdere.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Tra l'altro,......, io non l'ho affatto ''buttata sul tema religioso''

guarda che a "buttare "questa discussione sul tema religioso hai iniziato te,   io avevo  semplicemente scritto:

"Nel frattempo il tempo passa, i governi e i ministri della salute passano, i banchi con le rotelle passano ma i dubbi rimangono, visto che i vaccini preservano dalla malattia gave ma non da quella leggera e che quindi un vaccinato si può ammalare,  può diventare contagioso e contagiare vaccinati e non vaccinati,   abolire l'obbligo dell'uso delle mascherine   è stata una scelta certamente  popolare, ma forse  non è stata una scelta saggia;  interessante leggere questo articolo trovato in rete  https://lanuovabq.it/it/vaccini-chi-sapeva-dellinefficacia-e-ha-taciuto-dovra-pagare "

e tu hai risposto:

 "Con quella stupidata dei banchi a rotelle gente come te e dunebuggy ci camperà per anni e anni. Ma perché non vai a officiare messa, organizzare delle raccolte per famiglie bisognose, non vai a donare sangue e plasma invece di perdere tempo a scrivere vaccate su un Forum? Lo chiedo senza polemica, quanto tempo hai da perdere per proporre senza tregua il tuo nulla cosmico?"

come vedi sei tu che hai iniziato a parlare di officiare messa e cose simili forse ti ha dato fastidio il fatto che abbia citato un articolo preso dalla nuova bussola quotidiana?  l'articolo era questo: https://lanuovabq.it/it/vaccini-chi-sapeva-dellinefficacia-e-ha-taciuto-dovra-pagare  guarda che quello che è scritto nell'articolo si può facilmente trovare su internet proveniente da varie fonti, forse ti ha dato fastidio che abbia citato un articolo preso dalla nuova bussola quotidiana?   parli di nervo scoperto e di tempo da perdere , forse sei te che hai un nervo scoperto che ti fa male e ti da fastidio quando vedi sul forum interventi di gente che la pensa in modo differente da te; vedi io penso che la differenza di opinioni e di punti di vita sia una ricchezza  e un arricchimento culturale per tutti mentre te forse vorresti che chi la pensa in modo divers da te non perdesse tempo a intervenire su questo forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho parlato di religione, ignorante (non vuole essere un'offesa la mia, va letta nel senso di ignorare, cit.Amirante). Ho solo chiesto perché non vai a officiare messa più tante altre attività utili invece di scrivere vaccate su un Forum.

Chissà, forse un giorno avrò una risposta a questa mia semplice domanda che, evidentemente, ti ha messo in difficoltà.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2022 in 20:02 , lelotto2 ha scritto:

invece di scrivere vaccate su un Forum.

evidentemente tu non sei d'accordo che uno possa scrivere quelle che tu chiami "vaccate" (vaccate per te ma non per altri)   evidentemente non hai letto o non approvi quello che ho scritto:  "  forse sei te che hai un nervo scoperto che ti fa male e ti da fastidio quando vedi sul forum interventi di gente che la pensa in modo differente da te; vedi io penso che la differenza di opinioni e di punti di vita sia una ricchezza  e un arricchimento culturale per tutti mentre te forse vorresti che chi la pensa in modo divers da te non perdesse tempo a intervenire su questo forum."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

evidentemente tu non sei d'accordo che uno possa scrivere quelle che tu chiami "vaccate" (vaccate per te ma non per altri)   evidentemente non hai letto o non approvi quello che ho scritto:  "  forse sei te che hai un nervo scoperto che ti fa male e ti da fastidio quando vedi sul forum interventi di gente che la pensa in modo differente da te; vedi io penso che la differenza di opinioni e di punti di vita sia una ricchezza  e un arricchimento culturale per tutti mentre te forse vorresti che chi la pensa in modo divers da te non perdesse tempo a intervenire su questo forum."    

 

Carissimo Etrusco, intervengo solo per il motivo che il tema iniziale lo avevo aperto io, quindi la domanda mi appartiene. Favorevole con te, le diversità accrescono, migliorano. Solo chi vive in un mondo di fotocopie uniformate e di sostituzione di toner usati, non percepisce il valore di temi e soluzioni alternative. - ciao Etrusco, a presto. - intanto i burocrati della big pharma, dopo aver proposto la quarta dose, stanno già organizzando la quinta. Mica perché sia necessaria, solo per svuotare i magazzini pieni di scatolette prossime alla scadenza … interessanti i servizi giornalistici televisivi, di diversi schieramenti, ma tutti con il medesimo filo conduttore … svuotare i magazzini.    

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dune-buggi ha scritto:

- intanto i burocrati della big pharma, dopo aver proposto la quarta dose, stanno già organizzando la quinta. Mica perché sia necessaria, solo per svuotare i magazzini pieni di scatolette prossime alla scadenza … interessanti i servizi giornalistici televisivi, di diversi schieramenti, ma tutti con il medesimo filo conduttore … svuotare i magazzini.    

è ovvio che il coronavirus sia stato una enorme fonte di guadagno per chi vende i vaccini; navigando in rete ho trovato questo interessante articolo  riguardante il prezzo di vendita negli USA https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/10/21/covid-vaccino-pfizer-prezzo   in questi giorni c'è una polemica in Italia relativa al rientro negli ospedali dei medici non vaccinati; tutti quanti conosciamo persone che benché vaccinate    sono diventate positive al covid;  è evidente  che la vaccinazione protegge il singolo individuo dalla malattia grave, ma non gli impedisce di contagiarsi e diventare a sua volta contagioso, quindi se in un ospedale ci sono due medici, uno vaccinato e uno no quello non vaccinato rischia di ammalarsi in modo grave  ma per chi gli sta intorno non cambia niente perché sia il vaccinato che il non vaccinato possono trasmettere il contagio ad altri; l'unica difesa per diminuire le possibilità di contagio è l'uso della mascherina; peccato però che  nei supermercati e per le strade non la porti quasi più nessuno.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

 l'unica difesa per diminuire le possibilità di contagio è l'uso della mascherina; peccato però che  nei supermercati e per le strade non la porti quasi più nessuno.

anche al cinema e nei campi sportivi - le trasmissioni "report" e "presa diretta"  (rai tre) ed altre gemelle delle reti mediaset hanno spiegato molto bene il tema vaccini da usarsi prima della scadenza. Oppure da usarsi "dopo" per vedere da lontano l'effetto che fanno. NON solo vaccini, ma anche altri farmaci ed altri virus, batteri, malattie, di prossima e futura programmazione. - senza polemica alcuna, solo riportando un breve riassunto delle trasmissioni televisive.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

è ovvio che il coronavirus sia stato una enorme fonte di guadagno per chi vende i vaccini; navigando in rete ho trovato questo interessante articolo  riguardante il prezzo di vendita negli USA https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/10/21/covid-vaccino-pfizer-prezzo 

vendere a cento euro la dose che al produttore costa poche unità - poi gli utili vengono "spalmati" (spalmati, come la marmellata sul pane) tra produttore industriale e politico collaboratore -  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho invitato il sig. “italia/no” al bar sport … a casa mia non posso  invitare alcuno, troppo disordinata. - Politica - Virgilio Forum

AlbaChiara - la figlia di Gianni gestore del bar sport

dalla borgata di Podenzoi vi saluta con affetto

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dune-buggi ha scritto:

vendere a cento euro la dose che al produttore costa poche unità - poi gli utili vengono "spalmati" (spalmati, come la marmellata sul pane) tra produttore industriale e politico collaboratore -  

questa mattina vagando su internet mi sono imbattuto in questo articolo che parla di   TAMPONI FASULLI   https://www.iltirreno.it/firenze/cronaca/2022/11/03/news/tamponi-fasulli-bufera-sul-laboratorio-di-analisi-1.100134291

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

questa mattina vagando su internet

questo pomeriggio, questa sera, questa notte...  Il tuo é un vagare perpetuo sul web, mi chiedo chi ti campa.

Per il resto delle domande non ho avuto risposta, ti ho messo in difficoltà e non sai come uscirne, però almeno dimmi chi ti campa.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora