come produrre energia a basso costo e zero inquinamento .dedicato ai Gretini di turno

Al momento Londra produre il il 20% della propria energia da questa fonte. Alcune centrali, tuttavia, dovranno a breve essere dismesse per raggiunti limiti di età. Per colmare questo vuoto, le autorità dell’isola stanno lavorando alla realizzazione dei cosiddetti “Small modular reactor” (Smr) altrimenti noti come mini reattori nucleari. Il colosso ingegneristico britannico Rolls Royce ha da tempo creato un sonsorzio con l’anglo-francese BNF Resources Uk e l’americana Exelon Generation per sviluppare questo futuristico progetto. Il governo, da parte sua, ha stanziato oltre 200 milioni di sterline per contribuire alla ricerca.

I vantaggi dei mini reattori nucleari

Il vantaggio dei mini reattori nucleari risiede nella loro economicità. Ciascuno di essi dovrebbe costare all’incirca due miliardi di sterline: una cifra bassa, specie se confrontata ai 20 miliardi di una centrale come la conosciamo oggi. Non solo: possono anche essere prodotti quasi “in serie” e trasportarti. In più, una eventuale loro produzione su larga scala potrebbe ulteriormente ridurne il costo.

Ogni mini reattore nucleare potrà disporre di una potenza pari a quasi 500 MW, sufficiente per alimentare oltre un milione di abitazioni. Stando alle previsioni di Downing Street i primi cinque potranno essere pronti entro il 2031, per poi aggiungerne ulteriori 11 negli anni successivi. Con questo piano il governo britannico non vuole solo fornire energia pulita ma anche portare benefici all’economia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Carissimo direttore, il tema del nucleare lo ha già affrontato con saggezza ed equilibrio “Fosforo”. In Italia abbiamo bisogno di energia subito, non tra dieci e più anni. Il solo sistema rapido, economico, sicuro è il sistema solare. Preciso che l’Italia è capo fila nel settore. Nei paesi arabi, pur disponendo di petrolio gratis, usano energia solare con tecnologia italica. Costruire, far funzionare, smontare a fine vita una centrale nucleare (qualsiasi essa sia) presenta un bilancio negativo. Costa di più di quanto produca. Rischi a parte. Attenzione a non farsi ingannare dalle cifre. Un milione di jaule è il consumo di un ferro da stiro per stirare una sola camicia … ed il resto del bucato … Carissimo direttore (non solo te, ma anche gli altri sinistri favorevoli al nucleare) per cortesia, attenzione ai numeri ed alle manovre che frullano sotto.     

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto che i mini reattori si possano mettere in tasca o almeno in una borsa da portarsi appresso in modo da poterla usare all'occorrenza, sig Frizz.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi aspetto che i mini reattori si possano mettere in tasca o almeno in una borsa da portarsi appresso in modo da poterla usare all'occorrenza, sig Frizz.

la cosa importante è poterli usare al posteggio per pagare il bollino sulle zone a pagamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

la cosa importante è poterli usare al posteggio per pagare il bollino sulle zone a pagamento

Un mini reattore per pagare le soste a pagamento, sig auto da sabbia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi aspetto che i mini reattori si possano mettere in tasca o almeno in una borsa da portarsi appresso in modo da poterla usare all'occorrenza, sig Frizz.

potrebbe essere un idea..per ora ci si potrebbe accontentare di questi.ladomanda.nel mio giardino?? certo!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, le auguro che possa mettere una bella centralina nel suo giardino.

Ma una bella centralona davanti casa no?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Benissimo, le auguro che possa mettere una bella centralina nel suo giardino.

Ma una bella centralona davanti casa no?

 

tu nnel giardino ci pianti una tenda...per gli ospiti con il tunicone!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

tu nnel giardino ci pianti una tenda...per gli ospiti con il tunicone!!

No, no, la mia casa è accerchiata da tende per gli ospiti. Io ho la casa in mezzo ai prati.

Lei, Sig Frizz c'ha un giardino davanti casa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora