Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
2 messaggi in questa discussione
interessante filmato, rimane il fatto che gli europei nordici hanno molto da imparare quando si recano all'estero.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Accedi per seguire questa discussione
Follower
0
Inviata (modificato)
Indiscutibilmente noi italiani siamo più "salutisti" della media europea. Mi è rimasta impressa una scena cui assistetti quando ero ragazzo sul lungomare Caracciolo. C'era una comitiva di turisti inglesi che, dopo avere fatto scorta di birra e liquori in un bar, scavalcarono le barriere e se li andarono a scolare sugli scogli. Poteva essere il periodo di Pasqua, faceva freschino e il mare oltre la scogliera non era esattamente calmo. Ma dopo la bevuta uno di loro pensò di darsi una rinfrescata, si spogliò in mutande e si tuffò, emettendo urla tribali. Altri tre o quattro lo imitarono, compresa una ragazza. Dentro di me pensavo: questi di sicuro sono matti ma saranno anche nuotatori provetti. E invece no, l'unica provetta era la ragazza, gli altri annaspavano, probabilmente anche per effetto dell'alcol. Fu proprio la ragazza a portarli in salvo, eccetto uno, ripescato dalla guardia costiera.
Purtroppo con il tempo il consumismo ha viziato anche noi. E milioni di italiani oggi antepongono il bar, la discoteca, la vita godereccia alla salute propria e altrui.
Ho visto questo interessante filmato. Il contagio si propaga dai paesi confinanti, Austria e Slovenia, verso le regioni del Nordest come l'onda di un sasso in uno stagno. La velocità stimata è 9 km/giorno. Bisognerebbe imporre delle restrizioni e tenere conto che questa è una pandemia. Quindi le restrizioni a Udine e Belluno devono dipendere anche da ciò che succede in Austria e Slovenia.
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/come-avanza-l-ondata-di-covid-da-slovenia-e-austria-verso-l-italia-la-risposta-del-matematico/401878/402588
Modificato da fosforo311Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti